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World of Warcraft: nuove informazioni sugli Alloggi e sul Vicinato

World of Warcraft: nuove informazioni sugli Alloggi e sul Vicinato

Su World of Warcraft, con la prossima espansione della Saga dell’Anima del Mondo (Worldsoul Saga), Midnight, arriverà una feature molto attesa da tutta l’utenza: l’housing, cioè gli Alloggi dei personaggi.

Adesso, con un post sul sito ufficiale, Blizzard ha approfondito la meccanica del Vicinato, una delle componenti principali del sistema di Alloggi. I giocatori avranno la possibilità di stabilirsi in una delle due zone residenziali disponibili: Punta della Fondazione per l’Alleanza e Sponde Fendivento per l’Orda. Ogni Vicinato ospita circa 50 appezzamenti di terreno, ciascuno con una casa, e si distingue per ambientazioni uniche, che spaziano da foreste a oasi. I giocatori potranno scegliere il proprio appezzamento in base alle preferenze personali, che si tratti di isolamento, vita di comunità o estetica del paesaggio.

I Vicinati non sono semplici ambientazioni statiche, ma veri e propri spazi sociali persistenti. Ogni giocatore condividerà il proprio Vicinato con altri utenti in modo stabile, a meno che non decida di trasferirsi. I permessi di accesso alla casa e al giardino saranno completamente personalizzabili, permettendo di scegliere chi può entrare o meno, per garantire un’esperienza adatta a ogni stile di gioco.

Esistono due tipi principali di Vicinati: quelli Pubblici, creati automaticamente dal gioco e sempre disponibili, e quelli Privati, gestiti dai giocatori tramite Gilde o speciali Statuti. I Vicinati Privati offrono un maggiore controllo, sia sui membri che sulle attività, e presentano un livello di gestione più profondo, mentre i Vicinati di Gilda garantiscono una casa a tutti i membri grazie a istanze aggiuntive.

Uno degli elementi centrali dell’esperienza nei Vicinati sono le Iniziative, eventi mensili che coinvolgono tutti i residenti. Ogni Iniziativa presenta una serie di incarichi da completare, legati a svariate attività del gioco come creazione di oggetti, raccolta, missioni e spedizioni. Il completamento collettivo degli incarichi modifica visivamente il Vicinato, aggiunge decorazioni tematiche e introduce PNG da culture diverse, oltre a fornire ricompense come il Favore del Vicinato e una valuta speciale. Quest’ultima può essere spesa per ottenere nuove decorazioni e contribuire all’evoluzione della propria casa.

Gli Alloggi sono pensati per essere un’esperienza a lungo termine e avranno una loro roadmap, che si estenderà per diverse patch e nelle espansioni future. Inoltre, a differenza ad esempio dell’housing presente in Final Fantasy XIV, in World of Warcraft tutti potranno avere una casa. Non ci saranno costi esorbitanti, non ci saranno lotterie e non ci saranno requisiti costosi per mantenerla. Anche disattivando l’abbonamento, poi, la casa continuerà ad esistere.

World of Warcraft: The War Within è acquistabile su Battle.net in tre diverse edizioni: la Base Edition da 49,99€, l’Heroic Edition da 69,99€ e l’Epic Edition da 89,99€. Ricordiamo che il 6 agosto uscirà il prossimo grande update, Fantasmi di K’aresh.

Infine segnaliamo che, per giocare a WoW Classic, non bisogna acquistare nulla. Vi basta avere un abbonamento attivo per poter accedere a tutte e cinque le versioni base di World of Warcraft: WoW retailWoW Classic EraCataclysm ClassicWoW Hardcore e la Season of Discovery.

Voi che ne pensate di queste novità? Siete interessati all’housing?

 

Fonte

 

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Miss K. Lorina

a me ricorda tanto il vecchissimo sistema di housing di aion, nessuno mai riuscirà a replicare l’housing perfetto di ultima online

Addicted2Tech

Si ha una data d’uscita per questo update?

Lorenzo "Plinious" Plini

L’housing arriverà con la prossima espansione, Midnight, ma non c’è ancora una data ufficiale.