MMO.it

Ship of Heroes: annunciata la data di lancio e la monetizzazione

Ship of Heroes: annunciata la data di lancio e la monetizzazione

Dopo più di due anni torniamo a parlare di Ship of Heroes, il nuovo MMORPG del team indie Heroic Games che finalmente ha annunciato la data di lancio ufficiale, che avverrà tra poco più di un mese, il 18 agosto. Il prodotto uscirà su PC via Steam e non sarà tradotto in italiano.

Gli appassionati di MMO ricorderanno che la storia di questo titolo partì nel 2016 quando fu presentato come il successore spirituale di City of Heroes, con gli sviluppatori che lo definirono un “City of Heroes che incontra Star Trek”. Quasi nove anni dopo, il panorama del genere è cambiato radicalmente.

Tra tiepidi entusiasmi e problemi nella raccolta dei fondi necessari, l’uscita di Ship of Heroes continuava a slittare e i meno ottimisti pensavano che non avrebbe mai visto la luce, ma nonostante i problemi a metà agosto si potrà giocare questo nuovo MMO sviluppato in Unreal Engine 4.

 La nostra visione era quella di creare un nuovo MMORPG di supereroi, ma in uno stile più vicino all’età d’oro degli MMO. Uno che consenta a un gran numero di personaggi altamente personalizzati di essere presenti contemporaneamente sullo schermo per raid, concorsi di costumi, ecc…

E la nostra community desiderava una nuova storia con supereroi in un’ambientazione fantascientifica ricca d’azione. Soprattutto, le persone volevano un gioco amichevole in cui fosse sicuro unirsi a squadre di perfetti sconosciuti, perché generalmente positivi e disponibili.

Nel comunicato ufficiale viene svelato anche il modello di business, e qui si arriva a una delle prime criticità del prodotto: Ship of Heroes sarà pay-to-play, cioè bisognerà acquistare il gioco e anche pagare l’abbonamento mensile senza. Non ci sarà un cash shop o lootbox.

Tutto coerente con l’epoca d’oro degli MMO, peccato che questo periodo tanto citato dallo studio sia lontanissimo, con un genere ormai divenuto una nicchia in cui è molto difficile infilarsi e sopravvivere, sia per i costi di gestione sia per i competitor che da più di un decennio si spartiscono il grosso degli utenti.

Per scongiurare i dubbi della community la compagnia ha dichiarato che sono già previste future espansioni e prima del lancio verrà resa disponibile una demo gratuita sullo store di Valve.

Di seguito potete vedere il trailer ufficiale che annuncia la data di uscita di Ship of Heroes. Voi che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
10 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tankard

Di queste operazioni si apprezza sempre l’entusiasmo, la buona volontà, il voler ridare una “casa” ai giocatori appena rimasti orfani del proprio gioco preferito, però a volte sarebbe meglio essere realisti e pensare che oltre a entusiasmo e buona volontà, ci vogliono anche i mezzi (economici) e le capacità.
Come giustamente dice l’articolo, dal 2016 a oggi sono cambiate un po’ di cose e sinceramente la vedo dura per questo titolo, specialmente con acquisto e abbonamento insieme.

CM@TRIX dj PRODUCER.

oh che belle queste animazioni dai, sono volutamente fatte stile burattino no? che dire bellissimo. i muppet si muovono meglio e hanno una mano infilata su per il culo, pensate ahahhaha

Malebolge

imbarazzante!!!

Senryu

piuttosto che avere un UE4 gestito così pietosamente, credo sia meglio andare un po’ di retro’ e c’è ancora un server privato di City of Heroes che se non sbaglio va alla grande.

Lorenzo "Plinious" Plini

Assolutamente, City of Heroes Homecoming!

CM@TRIX dj PRODUCER.

QUELLO SI ERA UN GRAN GIOCO

ElGrintaGT

dai non è nemmeno così malvagio.