Ieri Black Desert Online, l’MMORPG di Pearl Abyss, si è espanso con l’aggiunta di una nuova classe, il Wukong.
Si tratta di un guerriero agile e imprevedibile con uno stile di combattimento unico. Armato di un bastone, questa nuova classe offre un’esperienza nuova fatta di mobilità, colpi rapidi e abilità diverse. Una volta raggiunto il livello 56, i giocatori potranno accettare la missione chiamata “[Wukong Ascension] Lost Memories”, che dà inizio alla serie di incarichi necessari per ottenere la versione Awakening della classe.
Con il debutto di Wukong, il numero massimo di slot personaggio disponibili è stato aumentato da 38 a 41. Tutti i giocatori hanno anche ricevuto un biglietto per il personaggio stagionale, ideale per chi vuole sperimentare la crescita rapida sui server stagionali. Questi server offrono equipaggiamento esclusivo e ricompense pensate per preparare al meglio i personaggi in vista del passaggio ai server normali.
Check out this week’s updates in Black Desert! 🏜️
– New class, Wukong 🐒
– Tuvala accessory enhancement improvements: 100% guaranteed up to TRI (III) ⏫
– Special support funds for New Adventurers: 10 billion Silver 💰Check out this week’s summary and find more details in the… pic.twitter.com/PU63xlat9i
— Black Desert Online PC (@NewsBlackDesert) July 2, 2025
Non mancano poi gli eventi dedicati a celebrare il lancio della nuova classe. Pearl Abyss ha pensato a un pacchetto di benvenuto riservato a chi ha iniziato a giocare da meno di 60 giorni. Un’icona apposita mostrerà se si è idonei a ricevere i vantaggi attivi, tra cui fondi in argento da sbloccare gradualmente man mano che si raggiungono determinati traguardi nel gioco.
Inoltre segnaliamo che fino al 10 luglio Black Desert è riscattabile gratuitamente su Steam. Una volta riscattato, il prodotto sarà vostro per sempre.
Infine ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo inserito Black Desert Online nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Lo scorso settembre è stata pubblicata la seconda parte dell’espansione Land of the Morning Light, chiamata Land of the Morning Light: Seoul.
Qui sotto potete vedere il trailer dedicato alla nuova classe. Voi che ne pensate?