Ieri Black Desert Online, l’MMORPG di Pearl Abyss, si è espanso con l’aggiunta di una nuova classe, il Wukong.
Si tratta di un guerriero agile e imprevedibile con uno stile di combattimento unico. Armato di un bastone, questa nuova classe offre un’esperienza nuova fatta di mobilità, colpi rapidi e abilità diverse. Una volta raggiunto il livello 56, i giocatori potranno accettare la missione chiamata “[Wukong Ascension] Lost Memories”, che dà inizio alla serie di incarichi necessari per ottenere la versione Awakening della classe.
Con il debutto di Wukong, il numero massimo di slot personaggio disponibili è stato aumentato da 38 a 41. Tutti i giocatori hanno anche ricevuto un biglietto per il personaggio stagionale, ideale per chi vuole sperimentare la crescita rapida sui server stagionali. Questi server offrono equipaggiamento esclusivo e ricompense pensate per preparare al meglio i personaggi in vista del passaggio ai server normali.
Check out this week’s updates in Black Desert! 🏜️
– New class, Wukong 🐒
– Tuvala accessory enhancement improvements: 100% guaranteed up to TRI (III) ⏫
– Special support funds for New Adventurers: 10 billion Silver 💰Check out this week’s summary and find more details in the… pic.twitter.com/PU63xlat9i
— Black Desert Online PC (@NewsBlackDesert) July 2, 2025
Non mancano poi gli eventi dedicati a celebrare il lancio della nuova classe. Pearl Abyss ha pensato a un pacchetto di benvenuto riservato a chi ha iniziato a giocare da meno di 60 giorni. Un’icona apposita mostrerà se si è idonei a ricevere i vantaggi attivi, tra cui fondi in argento da sbloccare gradualmente man mano che si raggiungono determinati traguardi nel gioco.
Inoltre segnaliamo che fino al 10 luglio Black Desert è riscattabile gratuitamente su Steam. Una volta riscattato, il prodotto sarà vostro per sempre.
Infine ricordiamo che Black Desert Online è incluso nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Lo scorso settembre è stata pubblicata la seconda parte dell’espansione Land of the Morning Light, chiamata Land of the Morning Light: Seoul.
Qui sotto potete vedere il trailer dedicato alla nuova classe. Voi che ne pensate?
