MMO.it

BitCraft Online: lancio in early access rinviato al 21 giugno

BitCraft Online: lancio in early access rinviato al 21 giugno

AGGIORNAMENTO DEL 20/06/2025: Questa mattina con un comunicato ufficiale Clockwork Labs ha annunciato che Steam ha accettato la build presentata nei giorni scorsi. Il lancio in early access di BitCraft Online si terrà quindi sabato 21 giugno 2025 alle ore 15:00, e non il 27 giugno come comunicato ieri. Segue la notizia originale.

 

Dopo essersi presentato al pubblico della Summer Game Fest attraverso un lungo video gameplay con gli sviluppatori e un nuovo trailer sul sistema degli imperi, BitCraft Online, il nuovo MMORPG sandbox procedurale open world sviluppato da Clockwork Labs, ha appena annunciato un rinvio dell’early access.

Previsto per il 20 giugno su Steam, il lancio in accesso anticipato è slittato di una settimana per questioni tecniche con la piattaforma di Valve, che al momento non avrebbe ancora approvato la build presentata dalla compagnia di San Francisco.

Così ha dichiarato la compagnia di San Francisco su Twitter/X:

Purtroppo e con grande frustrazione, la nostra build per l’accesso anticipato inviata settimane fa non è ancora stata approvata da Steam e non possiamo rischiare di aspettare fino a domani per vedere se verrà approvata. Dobbiamo posticipare la data di accesso anticipato di BitCraft al 27 giugno (un rinvio di una settimana).

Forse non tutti i mali vengono per nuocere, visto che grazie a questo breve rinvio questa importante fase non si andrà a sovrapporre con il Closed Beta Test di Chrono Odyssey, che avrebbe sicuramente rubato la scena grazie al grande interesse che gli ruota intorno.

Sarebbe stato un peccato perdere preziosa utenza dopo che nei mesi scorsi il gioco ha cercato di presentarsi nel migliore dei modi descrivendo la monetizzazione, il combat system e la volontà di rendere open source il codice sorgente.

Ricordiamo che al momento del rilascio in ealy access BitCraft Online costerà 30 dollari e darà ai giocatori anche le Hexite Shard, la valuta premium del prodotto. Inizialmente il titolo sarà disponibile solo su PC e non sarà tradotto in italiano. La versione finale e completa dell’MMO invece sarà free-to-play per tutti.

Voi che ne pensate di questo rinvio? Siete interessati a BitCraft Online?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
10 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Falcoscuro

Finalmente sono riuscito a provare il gioco, e devo dire che ha un suo fascino.
Anche le musiche ambientali non sono affatto male, un pò scarsa la personalizzazione del PG, e le animazioni, ma essendo in Early Access, spero verranno migliorati anche questi aspetti in futuro…
Nel complesso la valutazione è sicuramente positiva.
Consigliato.

😊👍

Ultima modifica 4 mesi fa da parte di Falcoscuro
Falcoscuro

Bitcraft Online è ora disponibile a 26,00 euro, quindi 4 euro in meno del previsto.

😊

Lorenzo "Plinious" Plini

Meglio così, uscire lo stesso giorno della beta di Chrono Odyssey sarebbe stato un suicidio a livello di marketing.

Malebolge

Sul discord ufficiale hanno appena scritto che lo rilasceranno domani 21.

Lorenzo "Plinious" Plini

Ho letto… incredibile, mai visto niente del genere in vita mia. Questi hanno cambiato data tre volte in poche settimane. Ma scegliete UNA DATA e tenete quella, dio santo!

Falcoscuro

Che confusione, avevo preso pure il pomeriggio del 27, per poterlo provare…
Vabbe dai, vada per domani.
Si sa qualcosa su i Servers disponibili e/o da scegliere?

Miss K. Lorina

dall’articolo si intuisce che è stata la valve a tenerli in sospeso, o ho capito male?

Soreta

non c’entra una mazza con l’articolo, ma oggi è uscita live la patch 4.2 di star citizen , se magari volete farne un articolo=)

Lorenzo "Plinious" Plini
Falcoscuro

😪