Dal palco della Summer Game Fest sono giunte grosse novità per Chrono Odyssey, il nuovo MMORPG open world in Unreal Engine 5 sviluppato da Chrono Studio e pubblicato da Kakao Games.
La software house coreana ha infatti pubblicato un nuovo trailer, della durata di un minuto e mezzo. Al termine del filmato sono finalmente state annunciate le date dell’attesa Closed Beta di giugno.
Qualcuno pensava a uno shadowdrop, ma alla fine non è andata così. Il Closed Beta Test di Chrono Odyssey si terrà dal 20 al 23 giugno. Precisamente il test partirà alle 09:00 (ora italiana) di venerdì 20 giugno, e si concluderà alle 08:59 (ora italiana) di lunedì 23 giugno.
Per accedere alla Closed Beta potete fare richiesta sulla pagina ufficiale Steam cliccando “Richiedi l’accesso” sotto la dicitura “Partecipa a Chrono Odyssey Playtest”. Durante il test verranno resi disponibili server per tre regioni: Nord America, Europa e Asia.
Gli sviluppatori hanno ribadito che Chrono Odyssey non è il solito MMORPG. Il gioco si affiderà a un sistema PvEvP, in cui gruppi più piccoli si contendono il bottino dei boss. Un utente potrà iniziare a giocare da solo, poi potrà creare un party con altri giocatori fino a un massimo di cinque personaggi per squadra.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento action, sarà presente un sistema flessibile di cambio armi, studiato per rendere il passaggio da un’arma all’altra il più semplice e immediato possibile.
A livello di contenuti, la Closed Beta avrà sia sfide single player che multiplayer. Per quanto riguarda il single player ci saranno i Chrono Gate, dove il giocatore dovrà sfidare i Void Apostle con la possibilità di migliorare le proprie abilità, e le Trial, in cui si viaggerà nel tempo e nello spazio fronteggiando enigmi e trappole. Nel gioco a squadre avremo invece gli Expediction Dungeon, con combattimenti brevi e adatti per una squadra di almeno tre giocatori.
Ricordiamo che il lancio ufficiale di Chrono Odyssey è previsto entro fine anno. Infine noi di MMO.it lo abbiamo incluso nel nostro speciale sugli MMO più attesi.
Se volete approfondire, vi rimandiamo alla nostra precedente news con tantissime informazioni su Chrono Odyssey. Voi che ne pensate? Giocherete la Closed Beta?

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Boh sti trailer so criptici, questo poi vedo da 1 a 3 player…non so non mi dispiace il combat sicuramente 10 tonnellate di spezia sopra a quello di DUNE, però già lì la sensazione di mmo non c’è, qua mi sembra di vedere un coop multiplayer, non so, mi ci sono iscritto anche io, questo prima di dire la mia definitivamente, vorrei provarlo, troppo poco si vede da sti video.
Non è un gioco massivo: il focus è su piccoli gruppi, è più un ARPG che un vero e proprio MMO anche se conserva il multiplayer.
Provarlo non costa nulla.
No no infatti lo provo, se il combat è quello che vedo in questo trailer è ben fatto, e sembra interessante, l’avevo capito che non era massivo o mmorpg come lo intendiamo noi, ma va benissimo lo stesso, a sto punto uno deve scendere anche a compromessi.
Se mi prendono, lo poverò di sicuro.
Non so se me lo fa pubblicare nei commenti ma c’è un’interessante intervista fatta agli sviluppatori per quanto concerne il P2W dallo stesso tizio che chiese agli svilppatori di Scam & Liberty se sarebbe stato P2W.
Anche all’epoca fu interessante perché ricordo che risposero in modo molto fumoso, senza negare ma neanche ammettere esplicitamente quello che poi a livello globale avrebbe mantenuto lo stesso sistema di monetizzazione coreano.
Per Chrono Odyssey la storia dovrebbe essere diversa.
https://www.youtube.com/watch?v=YaafVDqv45w
Per quale motivo T&L sarebbe scam?
Certo che fate di tutto per rendervi ridicoli.
Mi piacerebbe tu rispondessi invece di nasconderti dietro un meno come sicuramente farai.
Magari prima cerca su google cosa vuol dire scam.
No, non c’è bisogno che cerco il termine su google, sfortunatamente giochi come scam & liberty ce ne sono parecchi in giro.
Scam perché prima della release gli sviluppatori dissero che il gioco non sarebbe stato P2W per lo meno non sulla parte competitiva e dopo la release è stato mantenuto il P2W che aveva la versione coreana.