Titolo piuttosto atipico e se non altro peculiare nel suo stile, The Cube è un nuovo “MMORPG sparatutto”, definito così dai suoi stessi creatori, appena annunciato alla Summer Game Fest e ancora senza data di uscita.
Il prodotto ha già una sua pagina Steam ed è ambientato nello stesso universo della precedente fatica di Mundfish, Atomic Heart.
Dal trailer pubblicato, che per ora non mostra alcun passaggio di vero gameplay, si comprende che l’azione sarà ambientata su un non meglio identificato cubo gigante che fluttua nei cieli, dalle facce cangianti e sul quale sono presenti diversi biomi terrestri distorti in vario modo.
Dalle informazioni disponibili su Steam sembra che questi biomi saranno cinque: zone urbane, foreste, impianti industriali, laboratori sotterranei e aree costiere.
I giocatori parteciperanno da soli o in compagnia a “spedizioni” con l’obiettivo di entrare nel Cubo e scoprire di più sulla sua natura. Di fatto questo tradisce una variazione sulla classica formula dell’extraction shooter. Tuttavia, sembra che il progresso sulla comprensione della natura del Cubo sia salvato anche se la spedizione fallirà, dando quindi un tocco più persistente e meno punitivo a questo genere.
Come da tradizione degli extraction shooter fatti bene, sarà poi presente un’enorme personalizzazione delle armi, che serviranno per affrontare varie strane creature presenti nel Cubo.
La formula sembra quindi improntata al PvE, e la strana definizione di “MMORPG sparatutto” sembra voler indicare una progressione comune a lungo termine in un contesto comunitario e persistente. Non è ovviamente ancora dato sapere come funzioneranno i server, né se si tratti di uno sparatutto con ambienti virtuali comuni (come Warframe), o se al di fuori del Cubo ognuno sarà nel suo piccolo spazio privato (come in Escape from Tarkov). Nonostante sembri un classico gioco a due fasi, nel quale si parte da una base e poi si entra in una missione, non è da escludersi una formula più ibrida come accade su Grey Zone Warfare.
Infine è da notare che durante la Summer Game Fest Mundfish ha annunciato anche Atomic Heart 2, sequel diretto del capitolo uscito nel 2023. Sia The Cube che Atomic Heart 2 saranno tradotti in italiano. Al momento non sappiamo quale sarà il sistema di monetizzazione dell’MMO.
Mentre aspettiamo maggiori informazioni, potete vedere i due trailer di annuncio densi di fanservice qui di seguito.

Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Se fanno uno shooting alla destiny questi vincono tutto, ha un potenziale pauroso questo gioco, spece dopo il mega flop bungie.
Per una volta sono d’accordo con voi, non sembra male per niente, certo non è il mio genere preferito, ma se non si riesce a creare qualcosa di veramente innovativo sui sandbox ed mmorpg online, tocca accontentarsi, e da quello che vedo questo titolo sembra molto ma molto interessante.
Quindi da un trailer cinematico in cui si sono solo praticamente solo culi e zinne ti sembra tutto molto interessante. Chiaro.
Era ironico, visto che ogni volta vi dà fastidio che io faccia l’hater, e poi puntualmente la VERITA’ OGGETTIVA conferma quello che dico, ho voluto diciamo dare una nota di positività che c’è ti dà fastidio che io cambi rotta? cos’è ora anche quando non faccio l’hater dà fastidio? magari cambio pure nick e mi metto la Confraternita del bene comune, oppure la confraternita che è d’accordo su tutto, tanto se dico una cosa e puntualmente poi dopo qualche mese chissà com’è il destino mi dà ragione, passo per il gufo della situazione o l’hater, allora cambio direzione posso? devo chiedere il permesso? spero di no.
Lascia perdere, Atomic Heart è un gioco sviluppato da uno studio russo, basta questo per fargli partire il neuroncino bacato.
non so se aver voglia di giocarci o di masturbarbi
Lo stavo giusto pensando anche io ahahahah, è un indicatore di gioco che sarà di pessima qualità temo xD
puoi provare a giocare con una mano sola 🫣
provo
Masturbati che sei sicuro che non sarà mai p2w