Torniamo a parlare di Game of Thrones: Kingsroad, il nuovo action RPG sviluppato e pubblicato da Netmarble e ispirato all’omonima serie TV.
Dopo la pubblicazione in early access avvenuta a marzo, dalla scorsa settimana il gioco è ufficialmente disponibile come free-to-play su mobile e PC tramite Steam, Epic Games Store e GeForce Now.
Game of Thrones: Kingsroad è un GdR d’azione in terza persona e combattimenti in stile hack and slash, giocabile sia in single player che in co-op online. Il giocatore può esplorare liberamente Westeros e visitare i Sette Regni. Inoltre, avendo a disposizione varie tipologie di armi (spade, asce, balestre ecc.), dovrà affrontare i vari nemici per ricostruire la propria casata.
Il gioco supporta il cross-play, consentendo a utenti PC e mobile di giocare insieme nelle stesse sessioni multiplayer. Non ci sono conferme ufficiali sul supporto al cross-save, anche se questa funzionalità potrebbe essere aggiunta in futuro. Al momento il titolo non è previsto su console, ma non è escluso che possa avvenire un lancio in futuro in caso di un grande successo.
Su Steam il gioco presenta delle recensioni “Nella media“, col 61% di valutazioni positive. Infine segnaliamo che il prodotto è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.
Qui sotto potete vedere il trailer di lancio del gioco. Voi che ne pensate? Avete già provato Game of Thrones: Kingsroad?