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New World Aeternum: il game director Scot Lane ha lasciato il team

New World Aeternum: il game director Scot Lane ha lasciato il team

New World: Aeternum, l’MMORPG open world di Amazon Games, ha perso un membro molto importante del team. Si tratta del game director Scot Lane.

Lane è stato sostituito da Katy Kaszynski, già live lead e senior producer. La notizia arriva dal community Q&A che potete vedere in calce all’articolo, dove Kaszynski si è presentata come nuova game director. Insieme a lei è stato annunciato anche un cambio completo nella leadership del team: Dan Henuber è il nuovo creative director al posto di David Verfaillie e Joel Clift è il nuovo product owner per Stagioni e sistemi.

Kaszynski ha detto che Lane “si è spostato su un altro progetto all’interno di Amazon Games”, ma non è stato rivelato alcun dettaglio specifico. Considerando che la società ha in produzione anche il nuovo MMO del Signore degli Anelli, è plausibile che Lane sia stato riassegnato proprio lì.

Nel resto del Q&A si è parlato di progressione, ricompense, meccaniche stealth, nuovi schemi per armi in arrivo nella Stagione 9, eventi futuri (con un focus su contenuti giornalieri ed endgame), bilanciamento delle armi, un grosso cambiamento al meta nelle prossime Stagioni, aggiornamenti al sistema dei territori e al sistema di carte, nuove opzioni per unirsi ai raid e difficoltà aggiuntive, nuovi transmog previsti per l’estate, armature craftabili, aggiornamenti al sistema Umbral, trasferimenti dai server console a quelli crossplay, invasioni, guerre rapide, server PvP dedicati e weekend PvP.

Due i punti chiave da sottolineare: molte delle domande della community riguardavano proprio il PvP, segno che l’interesse per questo aspetto del gioco è ancora forte; inoltre lo staff ha confermato che ci sono piani già definiti per diverse Stagioni future, a conferma che Amazon, nonostante il calo di numeri su Steam, continua a investire attivamente su New World. Il gioco infatti non sembra andare proprio benissimo. Dalla fusione dei server di novembre è cominciato un drastico calo della media degli utenti attivi, che adesso sono circa 8.000 su Steam.

Ricordiamo che, in seguito al merge dei server di febbraio, Taurus, Asterion, Andrometus e Siren sono confluiti nel server EU Aries, che è diventato il nuovo server di riferimento per la community italiana.

New World: Aeternum include il gioco base, l’espansione Rise of the Angry Earth e tutti gli aggiornamenti, oltre a un approccio narrativo completamente rinnovato e dialoghi migliorati, nuovi filmati di gioco e scene pre-renderizzate, la possibilità di nuotare, la prima zona PvP su larga scala, una nuova mount, un raid da 10 giocatori e nuove trial endgame.

New World: Aeternum è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 59,99€, mentre l’espansione Rise of the Angry Earth è acquistabile a 28,99€. Il prodotto è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia.

Voi che ne pensate? Scot Lane potrebbe essere stato trasferito al nuovo MMO del Signore degli Anelli?

 

 

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Sgrobol

Ahaha quindi è andata a dirigere il team di sviluppo del signore degli anelli? Ahaha perfetto

Lorenzo "Plinious" Plini

Non lo sappiamo con certezza, ma la possibilità c’è 🤷

Luisen

Eh vabbè… ce ne faremo una ragone.
Steamdb dice che è rimasto con 7.600 giocatori circa, gioco ormai morto.

Bardo

Qualcuno mi spiega perché non provano la strada del F2P per avere un influsso di utenti?
Quante copie staranno vendendo ora, una al mese?

Senryu

ogni volta che ci son gli sconti lo tirano dietro a meno di 10€, e non se lo fila cmq nessuno; non credo farebbe molta differenza da gratis.

Bardo

si ma se non ricordo male tirano dietro la base, non l’ espansione.
non penso ci sia gente che voglia giocare senza mount

Senryu

su steam non mi pare esista più la “versione base”, o quanto meno, non la vedo; magari mi sbaglio.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Ah mo sono importanti le mount…mi fa piacere sentirlo da te, molto.

Bardo

Il mio era chiaramente un discorso generale, basta leggere in giro ed era pieno di critiche a NW per la mancanza di mount.
Io mai giocato per cui non ho idea se effettivamente era una limitazione.

Hubo

eeehhh! Poveri noi…

Da un milione di utenti iniziali a circa 8000 è una bella botta, io lo so dato che lo provai nelle varie versioni alpha / beta e dopo la trasformazione themepark mi risultò noioso a morte, infatti alla fine non lo acquistai…

Ma come si fa dico io a fare uscire un tripla A senza nuoto e senza cavalcature, senza praticamente contenuti pve…le mount dopo un anno le han messe…ma che gli dice il cervello?!?!

CM@TRIX dj PRODUCER.

e va be ormai il gioco è defunto

Hubo

Concordo, poi quando lo si lascia per noia è difficile che qualcuno se ne ricordi e torni a provarlo dopo anni con la speranza che sia migliorato..

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Com’era la storiella che se lo facevano pvp full loot e costruzione libera diventava per una nicchia di giocatori? perchè ora quanti sono? ecco la risposta, un mmo DEVE avere anche una parte importante nel pvp, altrimenti ti annoi in fretta e abbandoni, poi per carità ci sono le eccezioni nessuno lo mette in dubbio, ma mica tutti riescono a fare dei miracoli.
E questo serva anche da presagio per Crhono Annoyng, senza un pvp vero, senza una vera sfida, senza che ti senti parte viva del mondo e incentrato solo su piccoli gruppetti si farà la fine di NW senza tanti fronzoli e fronzoletti.
E per chi mi dice e ma la gente non ha più voglia di fare gruppi e di giocare massivo, e allora ci sono tanti bei single player non lodavate Expedition 33, ecco allora giocassero a quello, e lasciamo gli mmo massivi a chi piace giocare di gruppo e con la gente, basta con sti mmo single player che hanno anche abbastanza rotto.

Erebo

Se lo volete giocare per il pvp potete tornare a farlo tranquillamente, ora c’è la nuova modalità OPR in cui hanno disabilitato i perk e il gear è equalizzato. Perfetto per loggare e fare qualche partita ogni tanto, il combat di questo gioco rimane sempre unico e di livello superiore.

Xerotos

Purtroppo non è cosi e Throne & Liberty sta a testimoniare proprio questo.

Guarda T&L, uscito neanche 6 mesi fa ed ha meno di un decimo della popolazione del lancio. Eppure T&L è un gioco che ha un forte focus sulle gilde e sul PVP, l’endgame di T&L è il PVP (per giunta massivo), e lo scontro tra le gilde per la conquista del castello.
Eppure, guarda anche chi amministra questo sito, per loro stessa ammissione hanno giocato T&L ma si sono fermati ai dungeon e non hanno mai fatto PvP.

Se neanche chi gestisce un sito di MMO quando esce un gioco con PVP focus endgame, gioca il PVP ma si limita al PVE (per di più quello istanziato a 5/6 giocatori) ti fa ben capire in che direzione tira il vento al giorno d’oggi.

GamesQuitter

Mi permetto di rispondere, se si fa un mmo inprontato sul pve, ma nel fatto non si fanno espansioni del mondo, della lore, dei dungeon, dei raid a cadenza annuale almeno, il gioco muore. Non è colpa del pve se fallisce il gioco ma del fatto che non sia aggiornato e che di base non sia un bel gioco.