Torniamo a parlare di Chrono Odyssey, il nuovo MMORPG open world in Unreal Engine 5 sviluppato da Chrono Studio e pubblicato da Kakao Games.
Ieri è stato pubblicato un nuovo video di ben 20 minuti in cui gli sviluppatori offrono nuovi dettagli sul gioco riguardanti l’ambientazione, la storia, il gameplay, le meccaniche, la progressione, i contenuti e altro.
Come dichiarato nel filmato, l’obiettivo del team coreano non era quello di creare una semplice avventura fantasy, ma di trarre ispirazione da Chrono Trigger (in particolare per quanto riguarda i concetti di “tempo” e “spazio”) e da film di horror fantascientifici come Alien: Prometheus. Per gli sviluppatori l’utilizzo dell’Unreal Engine 5 è giustificato dal fatto voler mostrare in maniera accurata il “mondo bizzarro nelle nostre menti” e non di ostentare “successi tecnici”.
Ambientato nel mondo aperto di Setera, in Chrono Odyssey sarà possibile manipolare il tempo per scoprire percorsi nascosti, come ad esempio ricreare il passato per scoprire nuove vie. Inoltre vi sarà un sistema di crescita basato sull’esplorazione e più si raccoglieranno oggetti, più il personaggio guadagnerà punti esperienza. Il personaggio sarà poi potenziabile nel modo preferito dal giocatore e, tramite la raccolta di materiali rari ottenibili liberamente con l’esplorazione o il combattimento, si potranno creare equipaggiamenti avanzati.
L’executive producer Sangtae ribadisce più volte che Chrono Odyssey non è il solito MMORPG. Il gioco si affiderà a un sistema PvEvP, in cui gruppi più piccoli si contendono il bottino dei boss. Un utente potrà iniziare a giocare da solo, poi potrà creare un party con altri giocatori fino a un massimo di cinque personaggi per squadra.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento action, sarà presente un sistema flessibile di cambio armi, studiato per rendere il passaggio da un’arma all’altra il più semplice e immediato possibile.
In aggiunta si è parlato della Closed Beta di giugno, che avrà sfide in single player e a squadre. Per quanto riguarda i contenuti single player ci saranno i Chrono Gate, dove il giocatore dovrà sfidare i Void Apostle con la possibilità di migliorare le proprie abilità, e le Trial, in cui si viaggerà nel tempo e nello spazio fronteggiando enigmi e trappole. Nel gioco a squadre avremo invece gli Expediction Dungeon, con combattimenti brevi e adatti per una squadra di almeno tre giocatori.
Ricordiamo che il lancio ufficiale di Chrono Odyssey è previsto entro fine anno. Maggiori informazioni sul prodotto arriveranno durante la Summer Game Fest, che quest’anno si terrà il 6 giugno. Infine noi di MMO.it lo abbiamo incluso nel nostro speciale sugli MMO più attesi.
Qui sotto potete vedere la video intervista agli sviluppatori. Voi che ne pensate? Vi convince Chrono Odyssey?

Da quello che leggo forse magari avrà un multiplayer stile the division 2 Che non è proprio un mmo però ha diverse meccaniche da mmo. Boh vedremo, sicuro prima di acquistarlo aspetterò varie recensioni e gameplay anche se onestamente mi incuriosisce
Ma un mmo stile world of Warcraft e meccaniche di raid/dungeon è così difficile da creare?
Evidentemente sì :(
Il gioco sembra super promettente ( non illudiamoci ) possiamo basarci su quello che vediamo, leggiamo e sentiamo. Tutto potrebbe essere, ma speriamo in un progetto serio e valido.
non mi convince, ma la cosa che mi convince meno è quel banale stile Koreano che è sempre dannatamente uguale in tutti giochi koreani, le armature i personaggi che si vedono non mi piacciono per nulla, sono cose viste e riviste. poi sapendo chi pubblica il gioco non mi aspetto nulla, 0 voglia di giocarci, 0 aspettative per questo MMORPG al momento, ma sarei felicissimo di essere smentito dai. si prova gratis no? e allora proviamolo. poi vediamo perchè al momento si vede poco o nulla, i trailer come sappiamo sono molto ma molto fuorvianti.
Voglio un gameplay con interfaccia e interazioni, qua non si vede nulla come in tutti i loro video.
Mi ricorda new world. Bellissima l’ambientazione comunque.