Ieri è iniziata l’Open Beta di Splitgate 2, il nuovo frenetico sparatutto in prima persona annunciato lo scorso luglio e sviluppato in Unreal Engine 5.
1047 Games ha annunciato che la Beta andrà avanti fino al lancio ufficiale e completo del gioco, previsto per questa estate. Fino ad allora non ci sarà alcun tipo di wipe o reset dei progressi.
Se quindi siete curiosi di provare Splitgate 2, sappiate che l’Open Beta è disponibile e scaricabile gratis su PlayStation Store, Microsoft Store e Steam. Il client di test pesa circa 17,32 GB. Il prodotto è tradotto in italiano a livello di interfaccia.
Inoltre è partita anche una campagna di Twitch Drops che permette di ottenere un banner, un ciondolo ed una skin per le armi.
Qui sotto trovate l’ultimo gameplay trailer di Splitgate 2. Voi che ne pensate? Proverete questa Open Beta?

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.

Avevano tra le mani un eccellente titolo competitivo (il primo splitgate) che poteva e doveva essere supportato e ampliato il più possibile, aveva anche un’ottima base di utenza prima del repentino abbandono dei dev e che hanno fatto? Hanno creato l’ennesimo hero shooter che tra un paio di mesi morirà.
Dei geni.
Che originalità, che spettacolo, mai visto nulla del genere…ah no scusate ho sbagliato post.
ma un altro? mi sembra che ogni mese ne esca uno di questi