Sono passati 10 anni dall’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt, l’amatissimo RPG sviluppato da CD Projekt RED e pubblicato nel 2015 su console e PC.
Per celebrare l’anniversario, il team di sviluppo polacco ha pubblicato un trailer inedito dedicato ai fan del gioco.
Celebra 10 anni di caccia ai mostri e di creazione di ricordi indimenticabili!
È passato un decennio da quando i giocatori hanno indossato per la prima volta gli stivali di Geralt e hanno iniziato la loro ricerca di Ciri — scoprendo tutte le scelte, le avventure e le storie che ne sono seguite.
Grazie per aver percorso questa Strada con noi. Tu hai reso The Witcher 3: Wild Hunt il viaggio leggendario che è oggi.
The Witcher 3 è ambientato sei mesi dopo il suo predecessore, The Witcher 2: Assassins of Kings, e la trama principale è divisa in tre atti con numerose quest secondarie. La storia ruota attorno a Geralt che, dopo la storia d’amore con Triss, è alla ricerca di Yennefer. L’arsenale del protagonista include fendenti, schivate, segni, bombe, pozioni ed una varietà di strumenti che gli consentono di affrontare anche più nemici contemporaneamente.
The Witcher 3 ha ricevuto due espansioni: Hearts of Stone e Blood and Wine. Il titolo ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è stato premiato come Game of the Year ai The Game Awards 2015.
Ricordiamo che The Witcher 3 è disponibile su Playstation 4 e 5, Xbox One e Series X/S e PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG. Sullo store di Valve, il gioco è in offerta al prezzo di 2,99€, scontato del 90% fino al 25 maggio, e presenta una media delle recensioni “Estremamente positiva“, col 96% di valutazioni positive. Il prodotto è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.
Infine segnaliamo che è in sviluppo The Witcher 4, con protagonista Ciri, il cui trailer è stato pubblicato lo scorso dicembre. Il nuovo capitolo della saga è sviluppato in Unreal Engine 5, verrà lanciato non prima del 2027 e sarà interamente tradotto e doppiato in italiano.
Qui sotto potete vedere il trailer dedicato al decimo anniversario di The Witcher. Voi che ne pensate? Apprezzate il “regalo” di CD Projekt RED?