A inizio mese Bungie ha pubblicato sul sito ufficiale un nuovo post della serie Settimanale di Casa Bungie, in cui si è parlato anche del futuro di Destiny 2.
Questo appuntamento è piuttosto sfortunato per l’utenza italiana dato che la società ha confermato che, con il lancio della prossima espansione il 15 luglio, I Confini del Destino, il gioco non sarà più doppiato in italiano. Questo cambiamento coinvolgerà anche modalità attuali come il Rito dei Nove, che, se giocato con la lingua impostata su italiano, non presenta alcuna voce doppiata.
È probabile che questa mossa sia motivata da esigenze di contenimento dei costi, ma il suo impatto sulla community italiana potrebbe essere significativo. I fan, infatti, si sono affezionati nel tempo alle voci italiane che hanno dato vita ai personaggi durante le esperienze multiplayer e nelle attività cooperative. Destiny 2 resterà comunque tradotto nella nostra lingua per l’interfaccia e i sottotitoli.
I Confini del Destino (The Edge of Fate) condurrà i Guardiani ai limiti estremi del Sistema Solare per affrontare nuove e misteriose minacce e sarà la prima delle due grandi fasi previste per l’Anno della Profezia, il nuovo arco narrativo che promette di rivoluzionare il mondo di gioco.
A questa seguirà poi l’espansione I Ribelli (Renegades), in arrivo il 5 dicembre, che continua la collaborazione con l’universo di Star Wars già avviata a gennaio e porterà al crossover reso possibile grazie a un accordo tra Bungie e Lucasfilm.
Ricordiamo che Destiny 2 è disponibile gratis su console e PC via Steam ed Epic Games Store. Sullo store di Valve l’FPS sviluppato da Bungie ha una valutazione media “Perlopiù positiva“, col 79% di recensioni positive.
Voi che ne pensate di questa notizia? Giocherete a Destiny 2 anche senza il doppiaggio in italiano?

Ovvio con la IA traducono le scritte e risparmiano sul doppiaggio ,ragazzi purtroppo l’industria videoludica è in seria crisi ,penso che giochi doppiati in italiano ne vedremo sempre meno