MMO.it

Fractured Online: annunciata la chiusura temporanea e il nuovo piano di rilancio

Fractured Online: annunciata la chiusura temporanea e il nuovo piano di rilancio

Dopo la presentazione del nuovo sistema di classi, archetipi e specializzazioni che rappresentano la nuova visione di Fractured Online, l’MMORPG sandbox indie che lo scorso novembre è diventato free-to-play e che a marzo è stato rilevato da Happy Cauldron Games, è arrivato un altro video in cui il CEO Duncan Davis ha annunciato il nuovo piano di rilancio del titolo e le sue tempistiche.

Nei mesi scorsi la compagnia ha lavorato duramente per riprogettare e ricostruire il gioco da zero: per questo, l’attuale versione di Fractured Online verrà chiusa il 15 giugno 2025. I pacchetti Founder e gli acquisti in-game verranno disattivati, ma si potrà comunqe accedere e giocare fino alla data di chiusura. Inoltre i forum saranno chiusi per concentrare gli sforzi sui social e su Discord.

Per quanto riguarda le tempistiche di rilancio i primi test della community si terranno nel terzo trimestre 2025, quando si cercherà il giusto equilibrio per il gioco, mente nel primo trimestre del 2026 ci sarà il rilancio completo e ufficiale con una nuovissima pagina Steam.

Secondo Davis i motivi principali per questo rilancio sono due: il primo è la presenza di una vecchia tecnologia di rete che, oltre ad essere poco performante, è anche meno sicura. C’è già stato un passaggio a Coherence, un backend moderno e supportato che consente di sviluppare e scalare meglio il gioco con il rilancio.

Il secondo motivo è una revisione importante del sistema di gioco che verrà rinnovato quasi completamente, dalla progressione del personaggio al PvP, dagli archetipi alle meccaniche di combattimento, fino alla fedeltà visiva. Queste modifiche purtroppo non sono compatibili con la versione attuale di Fractured Online, ed è qui che si è inserita la necessità del rilancio.

Tra le più grandi preoccupazioni della community c’è una domanda: “Cosa succede al mio account, ai pacchetti fondatore e alle ricompense Kickstarter? Chi ha acquistato pacchetti Founder li conserverà. Il periodo VIP verrà trasferito e ricomincerà da zero al rilancio. Allo stesso modo rimarranno inalterati i token dello shop.

Le ricompense della campagna Kickstarter del 2018, che finora non sono mai state consegnate, sono ancora in fase di revisione e alcune sono già in fase di sviluppo, inclusi alcuni set di armature mai esistiti in precedenza.

Come giocatore cresciuto con gli MMORPG, il mio obiettivo è essere il team di sviluppo che ho sempre desiderato. Un team di sviluppo che si basa sulla trasparenza e sul lavoro con la community.

Cosa potete aspettarti? Aggiornamenti regolari sulle milestone, test aperti alla community, blog, video e live streaming di design trasparenti. Stiamo sviluppando Fractured Online con la community e il vostro feedback influenzerà il rilancio.

Per tutte le specifiche e i dettagli vi rimandiamo all’articolo completo e al video dell’annuncio in calce all’articolo.

Pare quindi che sarà un’estate calda per Happy Cauldron che con il nuovo, ennesimo rilancio di Fractured Online spera di mettersi definitivamente alle spalle i brutti momenti passati dal titolo, che ora sembra in mano ad un team con le idee molto chiare e con la volontà di traghettare il progetto verso un futuro più roseo.

Infine, se volete provare il gioco prima della sua chiusura temporanea basta andare sul sito ufficiale o su Steam, dove ad oggi presenta delle recensioni “Nella media“, col 56% di valutazioni positive da parte degli utenti. Il prodotto è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.

Infine per restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online potete entrare nel gruppo Facebook dedicato. Voi che ne pensate? Siete fiduciosi nel futuro di Fractured?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
5 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luisen

Steamdb dice che è rimasto con 22 giocatori, sono curioso di vedere quanti saranno alla riapertura.

CM@TRIX dj PRODUCER.

ma io ho visto qualche foto concept di come vogliono farlo e no0n è affatto male come stile dai, se sistemano combat , potrei finalmente anche provarlo ,ma assolutamente devono rifare il combattimento quello in primis ,vediamo

Il Rizz del Quartiere

peccato, un vero peccato.

Miss K. Lorina

speriamo bene, gli auguro di riuscire a guadagnare una fettina di mercato come albion

Il Rizz del Quartiere

mah, certo che dopo tutti questi anni…la vedo grigia.