Chrono Studios, il team di sviluppo di Chrono Odyssey, nuovo MMORPG in Unreal Engine 5 che verrà pubblicato da Kakao Games, annunciato per la prima volta nel 2020, ha aperto le registrazioni per la nuova Beta. Per provare a partecipare basta collegarsi alla pagina Steam ufficiale del gioco e cliccare sul pulsante “Richiedi l’accesso”.
Inoltre, grazie al lavoro del nostro utente @Federicofede, possiamo fornirvi una panoramica dei risultati finanziari del secondo trimestre di Kakao Games. Ancora una volta è stata ribadito il lancio di Chrono Odyssey per il quarto trimestre del 2025, mentre ArcheAge Chronicles dovrebbe uscire nella prima metà del 2026.
Il CEO Han Sang-woo ha condiviso anche alcuni aggiornamenti sullo sviluppo e i prossimi test. Per quanto riguarda Chrono Odyssey, il gioco ha già implementato la maggior parte dei contenuti principali e dei sistemi fondamentali. Recentemente è stato condotto un beta test chiuso con 150 partecipanti in Nord America ed Europa, che ha dato risultati molto positivi. Ha ricevuto apprezzamenti per la trama, il sistema di combattimento e la varietà di classi, che rendono il gameplay interessante sin dalle fasi iniziali. I test interni hanno confermato un notevole miglioramento nella qualità complessiva del titolo.
Sulla base di questi risultati ci si sta preparando a un test su larga scala rivolto al pubblico globale. Il team vuole offrire agli utenti un’esperienza immersiva tipica dei giochi open world fantasy: un vasto mondo esplorabile, avventure coinvolgenti, crescita del personaggio e battaglie tra classi diverse. Essendo il primo test pubblico, l’obiettivo è assicurarsi che l’esperienza di gioco sia all’altezza delle aspettative. Il programma dettagliato verrà annunciato nel corso di maggio, mentre il test vero e proprio è previsto per la prima metà del 2025, quindi entro giugno.
Passando ad ArcheAge Chronicles, lo sviluppo ha raggiunto un buon livello di completamento per quanto riguarda i sistemi principali: combattimento, crescita del personaggio, esplorazione dell’open world, dungeon, interazione tra utenti e sistema di scambi. Tuttavia, vista l’ampiezza della lore del gioco, il team sta ancora lavorando per perfezionare un sistema di combattimento originale che sfrutti missioni, percorsi, professioni e armi per integrare la narrazione.
Un nuovo beta test chiuso, con oltre 100 partecipanti, è previsto per giugno o luglio. I risultati di questo test serviranno da base per organizzare una CBT globale nella seconda metà del 2025. Il team sta valutando attentamente tempi e risorse per ottimizzare la sinergia tra sviluppo e marketing. L’interesse dei fan, cresciuto dopo la presentazione nel video di Sony dell’anno scorso, è stato tenuto in considerazione per rifinire ulteriormente il progetto.
Ad aprile gli sviluppatori hanno promesso che Chrono Odyssey verrà presentato “molto presto”. Se siete interessati, potete consultare la pagina Steam ed Epic Games Store del prodotto. Infine noi di MMO.it abbiamo incluso Chrono Odyssey nel nostro speciale sugli MMO più attesi. Voi che ne pensate? Proverete a partecipare?

Mi sono iscritto 4 giorni fa alla beta, appena è uscita la notizia: le mie aspettative per questo mmo sono molto alte e lo seguo con interesse.
Non si presenta bene perché il publisher ha fatto uscire solo schifezze e quindi c’è una probabilità molto alta che anche questo titolo verrà rovinato o sarà l’ennesimo fail.
Vorrei comunque provarlo per vedere a che punto sono con lo sviluppo e soprattutto com’è fatto.
Spero che sia un ottimo mmorpg, dovrebbe essere a saputa di molti l’ultimo baluardo dei mmorpg di nuova generazione, vedremo se i numeri saranno al loro favore !
ma siam sicuri che sia un vero mmorpg e non una roba altamente istanziata?