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World of Warcraft: nuovo articolo di approfondimento sull’housing

World of Warcraft: nuovo articolo di approfondimento sull’housing

Su World of Warcraft, con la prossima espansione della Saga dell’Anima del Mondo (Worldsoul Saga), Midnight, arriverà una feature molto attesa da tutta l’utenza: l’housing, cioè gli Alloggi dei personaggi.

La software house, in un articolo pubblicato a marzo, aveva già condiviso delle prime informazioni su questa nuova feature in arrivo. Venerdì ha approfondito ancora di più questo tema con un altro post sul sito ufficiale.

Prima di tutto questa meccanica è stata pensata basandosi su tre valori principali:

  • Un viaggio progressivo: la raccolta delle decorazioni deve rappresentare un viaggio per gli utenti. Trovare la stanza e la casa perfetta deve essere un obiettivo importante. Non basta andare da un mercante e comprare tutto in un giorno.
  • Essenza del gioco (con variazioni): le decorazioni verranno fornite come ricompensa per varie attività, e non solo con attività relative agli Alloggi.
  • Rispetto per il passato: il tempo di gioco degli utenti veterani sarà rispettato. Le avventure passate daranno una marcia in più alla collezione e non si dovrà iniziare da zero quando si acquisterà la prima casa. Chi ha già completato imprese o guadagnato reputazioni nel corso degli anni riceverà nuove decorazioni senza dover ripetere i vecchi contenuti.

 

Il sistema di decorazioni per gli Alloggi è pensato per rendere il viaggio della personalizzazione accessibile e gratificante, senza ostacolare la progressione dei personaggi. Le decorazioni saranno suddivise in tre categorie: quelle facilmente ottenibili, quelle più rare e impegnative e infine i veri e propri trofei legati a imprese difficili o contenuti di alto livello. L’obiettivo è permettere a chiunque di arredare la propria casa in modo semplice fin dal primo giorno, ma offrire anche sfide a chi vorrà ottenere gli oggetti più rari.

Inizialmente saranno presenti due zone per gli Alloggi, una per l’Alleanza e una per l’Orda. La zona dell’Alleanza prende ispirazione dalla Foresta di Elwynn, mentre quella dell’Orda si ispira a Durotar. Le decorazioni potranno essere trovate ovunque, come ricompense di missioni, mercanti, aste, professioni e molto altro, senza obbligare i giocatori a concentrarsi su un’unica fonte.

Non verrà introdotta una nuova professione dedicata esclusivamente all’artigianato delle decorazioni. Tutte le professioni esistenti potranno creare decorazioni usando materiali e competenze specifici di ogni espansione. Sarà necessario possedere una quantità sufficiente di ogni oggetto per poterlo posizionare più volte, mentre alcune decorazioni particolari potranno essere collocate una sola volta. Tutte le decorazioni ottenute saranno condivise tra i personaggi dello stesso account. In futuro, verranno aggiunte nuove decorazioni sia per espansioni passate sia per quelle future.

Gli Alloggi sono pensati per essere un’esperienza a lungo termine e avranno una loro roadmap, che si estenderà per diverse patch e nelle espansioni future. Inoltre, a differenza ad esempio dell’housing presente in Final Fantasy XIV, in World of Warcraft tutti potranno avere una casa. Non ci saranno costi esorbitanti, non ci saranno lotterie e non ci saranno requisiti costosi per mantenerla. Anche disattivando l’abbonamento, poi, la casa continuerà ad esistere.

Ricordiamo che The War Within, l’attuale espansione di World of Warcraft, si è recentemente arricchita di nuovi contenuti con l’update 11.1, chiamato Cavaf(f)onda (Undermine in inglese), ufficialmente disponibile da febbraio.

World of Warcraft: The War Within è acquistabile su Battle.net in tre diverse edizioni, scontate del 40% fino al 7 maggio in occasione dei Saldi Primaverili: la Base Edition da 29,99€, l’Heroic Edition da 49,99€ e l’Epic Edition da 69,99€. Infine segnaliamo che, per giocare a WoW Classic, non bisogna acquistare nulla. Vi basta avere un abbonamento attivo per poter accedere a tutte e cinque le versioni base di World of Warcraft: WoW retailWoW Classic EraCataclysm ClassicWoW Hardcore e la Season of Discovery.

Voi che ne pensate dell’housing?

 

Fonte

 

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Molto interessato, è una feature che effettivamente manca in un MMO di questo calibro, però sono molto dubbioso e non credo di farmi troppe aspettative. In un mmorpg cerco un mondo immersivo, dove interagire, sandbox e vista la natura di WoW se lo fanno tipo: è un bell’ambiente dove lo scopo è solo decorarti una piccola istanza ma che non ha alcun uttilizzo se non quello di portari a farmare altre attività per farti sbloccare il nuovo tipo di finestra…anche no. Che so in giochi Sandbox l’housing serve per tenerti le tue cose al sicuro, creare i tuoi banchi da lavoro, raffinare risorse, aprire un negozio, incontrare altri player etc. Non è facile avere il giusto equilibrio in un gioco themepark che abbraccia un enorme tipologia di giocatori. WoW mi piace comunque perchè ha una lore enorme, hai tantissime attività da fare… ma ormai negli ultim anni l’ho abbandonato salvo tornare saltuariamente con il focus nel PvP e questing molto sciallo per seguire gli avvenimenti, senza alcuna voglia di farm dungeon o raid. Quindi attendo ma non mi aspetto nulla di rivoluzionario, anzi, una versione migliorata del vecchio Garrison

Soreta

Premessa ho 35 anni ed ho iniziato con wow vanilla e ci sono cresciuto assieme praticamente e torno su wow puntualmente a ogni uscita di una nuova espansione e puntualmente lo droppo dopo qualche mese.
Ormai ritorno solo per le nuove season PvP ma ahimè sarò io vecchio o non avrò più il tempo di una volta da dedicarci per fare pratica con costanza ma ormai mi sembrano diventate inaccessibili per i casual player come me, troppe spell da tenere sotto controllo , rotazioni , burst scudi cc e add on ormai da avere obbligatoriamente, troppo per me 😂

Ormai credo che saranno i miei figli a giocare a wow2 se mai uscirà 😅