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Dune Awakening: nuovo trailer, annunciata la Beta su larga scala

Dune Awakening: nuovo trailer, annunciata la Beta su larga scala

Ieri è stato pubblicato il nuovo Story Trailer di Dune: Awakening, incentrato sulla parte narrativa, e con esso sono arrivati anche i dettagli sul prossimo Beta Weekend su larga scala, in programma dal 9 al 12 maggio.

Il nuovo MMO survival sandbox open world sviluppato da Funcom ispirato al capolavoro letterario di Frank Herbert si prepara, nella prossima Beta, ad accogliere un numero senza precedenti di giocatori, con un accesso senza NDA: sarà quindi possibile condividere liberamente gameplay, impressioni e contenuti video.

Durante il Beta Weekend si potranno esplorare le prime 20 ore di gioco, fruendo della maggior parte dell’Atto 1 della storia principale. Per accedere sarà sufficiente aggiungere Dune: Awakening alla propria lista dei desideri su Steam e richiedere l’accesso, oppure partecipare al Global Broadcast del 10 maggio, durante la quale verranno distribuite decine di migliaia di codici Beta agli spettatori.

Questo evento sarà trasmesso da Londra e dal PAX East, con collegamenti ad altre località del mondo, e vedrà la partecipazione di sviluppatori, content creator e competizioni live che mostreranno il gameplay in tempo reale.

Lo Story Trailer contestualmente rilasciato offre peraltro un primo assaggio della narrazione che aspetta i giocatori di Dune Awakening su Arrakis: il titolo promette di fondere l’esperienza survival multiplayer a un racconto ricco e immersivo, fatto di personaggi memorabili, filmati di alta qualità e anche qualche scelta narrativa.

Inoltre la software house norvegese ha annunciato che martedì 29 aprile, alle nostre ore 18:00, si terrà una nuova live ufficiale che approfondirà il sistema di building e crafting di Dune: Awakening. La conferenza potrà essere seguita in diretta su TwitchYouTube.

Ricordiamo che, dopo il rinvio della scorsa settimana, Dune: Awakening dovrebbe uscire ufficialmente il prossimo 10 giugno su PC via Steam in tre diverse edizioni: la Standard Edition da 49,99€, la Deluxe Edition da 69,99€ (che includerà anche il Season Pass con quattro DLC e cinque giorni di accesso anticipato che permetteranno di iniziare a giocare dal 5 giugno) e infine la Ultimate Edition da 89,99€, che conterrà la colonna sonora digitale, diversi bonus e skin esclusive.

Joel Bylos di Funcom ha sottolineato che Dune: Awakening verrà pubblicato direttamente nella sua versione completa, senza fasi di early access. Inoltre non sarà presente alcun tipo di abbonamento: il gioco sarà buy-to-play e continuerà a essere supportato con aggiornamenti gratuiti, nuovi contenuti e funzionalità. Successivamente arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, in una data ancora da annunciare. Il prodotto sarà tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.

Dune: Awakening sarà principalmente un survival, ma con server da MMO. La storia del gioco non seguirà quella dei libri di Frank Herbert: si tratta infatti di una storyline alternativa in cui Paul non è mai nato, gli Atreides e gli Harkonnen sono in guerra e i Fremen scomparsi. L’assenza di Paul Atreides crea un vuoto di potere che porta inevitabilmente a nuove guerre per il controllo di Arrakis.

Se volete potete scaricare gratuitamente da Steam le modalità Creatore di Personaggi e Benchmark, che vi permettono di creare in anticipo il personaggio e testare il vostro hardware in vista del lancio. Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook di Dune Awakening Italia.

Qui sotto trovate il nuovo Story Trailer ufficiale e la replica dell’ultima conferenza di Funcom dedicata al gioco.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

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Falcoscuro

Chissà se il personaggio creato con l’editor sarà già utilizzabile in beta, e se lo manterranno fino alla Release del 5 giugno (Ultimate edition)…
Inoltre mi stavo chiedendo, se si potrà portare con noi la tipa del trailer (come Companion), in stile SW:TOR, per capirci.
Hanno detto qualcosa finora alla Funcom, sulla possibilità di avere dei Companions?
🤔

Ultima modifica 1 mese fa da parte di Falcoscuro
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Se fanno come su Conan Exile che si compenetrano nel terreno ti dovrai armare di pazienza e ogni giorno tirarli su dal pavimento sempre se non scompaiono del tutto o si buggano andando in giro per la mappa, ma no che dico mai è la FUNCOM queste cose non succedono con loro, quando mai.

Bardo

I companion negli MMO sono una roba ridicola, spero proprio non introducano una simile monnezza.

Falcoscuro

Non è affatto vero, se usati bene e con la loro personalità (non semplicemente dei Pet), hanno il loro perché, ad esempio su SW:TOR funzionavano benissimo, ed era un mmorpg.

Hubo

No niente compainion, il personaggio creato con l’editor sarà disponibile al day one, per la beta crei un personaggio a parte.