MMO.it

Stasera torna il Salotto! Parliamo di Marathon, The Elder Scrolls e Guild Wars

Stasera torna il Salotto! Parliamo di Marathon, The Elder Scrolls e Guild Wars

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!

 

Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati! Come sempre abbiamo tantissime cose di cui parlare, quindi anche stasera, lunedì 14 aprile, torna il Salotto degli MMO! Si rinnova l’appuntamento col buon Asczor, con la nostra bellissima community e con chiunque vorrà unirsi alla discussione.

La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!

Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:

  • Marathon: dopo tanti rumor e voci di corridoio Bungie ha finalmente presentato il suo nuovo Game as a Service, che sostanzialmente sarà un extraction shooter fantascientifico. Il titolo uscirà il 23 settembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma non tutti sono convinti. Alcuni addirittura ci vedono delle somiglianze con Hyper Scape, un altro progetto di Ubisoft che non è finito proprio benissimo. Escape from Tarkov, Delta Force e Call of Duty: Warzone possono dormire sonni tranquilli?
  • The Elder Scrolls Online: giovedì ZeniMax ha svelato tutte le novità in arrivo nel corso del 2025, tra cui l’Update 46, la Season of the Worm Cult e le sottoclassi. Ma l’abbandono delle classiche espansioni per un modello stagionale da live service in stile Destiny 2 funzionerà in un MMORPG come questo?
  • Guild Wars: il gioco sviluppato da ArenaNet e pubblicato da NCSoft usciva 20 anni fa, precisamente il 28 aprile 2005. Per l’occasione domani inizierà un evento speciale con nuove armi, armature e miniature come reward. Nel frattempo la streamer e content creator Laranity ha annunciato Return to Guild Wars, un evento creato e gestito dalla community (con la benedizione di ArenaNet) che intende festeggiare il ventesimo anniversario rigiocando la campagna originale di Prophecies. Tanti auguri quindi a un pezzo di storia del genere MMO.

 

Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Taggato con:

Placeholder for advertising