MMO.it

Guild Wars: nuove informazioni sull’evento del 20° anniversario

Guild Wars: nuove informazioni sull’evento del 20° anniversario

Come vi abbiamo descritto in una precedente news Guild Wars, il gioco sviluppato da ArenaNet e pubblicato da NCSoft il 28 aprile 2005, compirà ben 20 anni questo mese, e la compagnia di Bellevue vuole festeggiarlo con un evento speciale.

Per celebrare i 20 anni dell’originale Guild Wars aggiungeremo armi precedentemente esclusive e limitate alla tabella delle ricompense – presto saranno tutte vostre da collezionare.

Da oggi nella Wiki ufficiale è presente la lunga lista di armi e miniature che arriveranno martedì 15 aprile con un nuovo aggiornamento, che amplierà in modo permanente la disponibilità di reward che prima erano limitate. Tra queste troviamo quelle provenienti da bonus pre-order, promozioni speciali e alcune esclusive del sistema di ricompense PvP e che si possono trovare in tutti i luoghi di Tyria, Cantha, Elona e Eye of the North.

I giocatori più esperti hanno individuato 21 nuove armi disponibili nel gioco: sei solo per Tyria, tre a Cantha (incluso lo scudo del primo anniversario giapponese), due a Elona e 15 nelle zone di Eye of the North. Finalmente tutti i giocatori potranno mettere le mani sopra oggetti mai visti prima, come i bonus ai pre-order giapponesi e taiwanesi e alcuni oggetti coreani chiamati Korean Coke item.

Inoltre la pagina Wiki mostra anche 12 miniature provenienti da varie promozioni e concorsi: per ottenerli dovrete superare le missioni in modalità difficile tramite il sistema presente a Spiaggia dell’Imbarco. Una nota a fine pagina dice che le sorprese non sono finite e che ne arriveranno altre. Nonostante la frase abbia rilanciato la curiosità della community, si spegne sempre più la speranza che ArenaNet possa annunciare una versione rimasterizzata del titolo.

Infine non possiamo non citare l’iniziativa avviata da Laranity. La streamer e content creator olandese ha annunciato Return to Guild Wars, un evento creato e gestito dalla community (con la benedizione di ArenaNet) che intende festeggiare il ventesimo anniversario rigiocando la campagna originale di Prophecies. L’evento inizierà il 15 aprile e ogni settimana si giocherà insieme un momento diverso della campagna:

  • dal 15 al 20 aprile: Ascalon Pre-Searing, Ascalon Post-Searing e Northern Shiverpeaks
  • dal 21 al 27 aprile: Kryta e Maguuma Jungle
  • dal 28 aprile al 4 maggio: Riverside Province, Sanctum Cay e Crystal Desert
  • dal 5 all’11 maggio: Southern Shiverpeaks e Ring of Fire

 

Qui sotto trovate il video di Laranity dedicato all’evento. Voi che ne pensate? Tornerete a giocare al primo, glorioso Guild Wars?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti