Tibia, il vecchio MMORPG del 1997 sviluppato e gestito da Cipsoft, ha ricevuto la sua prima nuova classe giocabile dopo ben 28 anni. Si tratta del Monk.
L’annuncio era stato dato a febbraio tramite un post sul sito ufficiale e ora questa nuova classe può essere utilizzata dai giocatori. Si tratta di un combattente di arti marziali con abilità mistiche. Come cavalieri, paladini, stregoni e druidi, il monaco può essere livellato senza limiti e giocato gratuitamente a tempo indeterminato. È stato anche aumentato il numero di personaggi che si possono creare con un account in modo da fare spazio per quello nuovo.
Per il team era particolarmente importante che il monaco si integrasse perfettamente nel consolidato mondo fantasy del gioco e che funzionasse come una vera e propria vocazione fin dall’inizio. Oltre a una nuova area chiamata Blue Valley, sono stati creati più di 70 oggetti e 25 incantesimi che, insieme a nuove meccaniche di gioco, offrono un’esperienza unica. Ma non è tutto: oltre 130.000 righe di codice di Tibia sono state modificate per consentire al monaco di interagire con i PNG e partecipare a missioni e altro ancora.
Tibia può essere scaricato tramite il sito ufficiale come free-to-play e, in concomitanza con l’arrivo della nuova classe, adesso è disponibile anche su Epic Games Store. Con questa versione si potrà giocare anche con gli account esistenti. Inoltre è presente una sottoscrizione Premium che fornisce diversi vantaggi.
Qui sotto trovate il trailer ufficiale del Monk. Voi avete mai giocato a Tibia?
