Era nell’aria già da un po’ ma ora abbiamo la conferma. Marathon, il nuovo gioco di Bungie, software house acquisita da Sony nel luglio 2022 e autori di Destiny, verrà svelato questa settimana.
Più di preciso, come potete vedere dal trailer in calce all’articolo, il gioco verrà presentato ufficialmente il 12 aprile alle 19:00, giorno in cui verrà pubblicato il primo gameplay trailer. Si tratta di un giorno abbastanza atipico per le presentazioni, ma tant’è.
Marathon è un extraction shooter sci-fi PvPvE in cui si impersona un “corridore” che deve lottare per la sopravvivenza guadagnando tesori e prestigio in un mondo con zone di partenza in evoluzione e con run sempre diverse. Il tutto è ambientato su Tau Ceti IV, un pianeta in cui era presente un’ex-colonia, dimora di 30.000 anime scomparse improvvisamente e pieno di manufatti misteriosi, forme di IA inattive e ricchi tesori.
Marathon sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC e offrirà le funzionalità di cross save e cross-play. Al momento non sappiamo molto altro sul titolo, quindi non resta che aspettare il reveal ufficiale.
Voi che cosa vi aspettate? Avete fiducia in Bungie dopo tutti i licenziamenti dei mesi scorsi?
Cacata incoming ?