Chrono Studios, il team di sviluppo di Chrono Odyssey, nuovo MMORPG in Unreal Engine 5 che verrà pubblicato da Kakao Games, annunciato per la prima volta nel 2020, potrebbe presto svelare il gioco.
Le informazioni sul titolo trapelate nel tempo sono state centellinate. Sappiamo che sono stati effettuati dei test chiusi, ma gli sviluppatori non si sono mai sbottonati troppo. Ma sembra che questa cosa stia finalmente per cambiare.
Il team ha infatti pubblicato un nuovo post su Steam, in cui ha ringraziato tutti i fan per la pazienza dimostrata durante l’attesa del gioco e ha condiviso alcuni dettagli sul lavoro svolto negli ultimi mesi. A febbraio si è tenuto un test privato con un gruppo selezionato di giocatori, il cui feedback ha permesso di migliorare ulteriormente il gioco e affinare alcuni aspetti importanti.
Tra i contenuti testati, una delle aree più apprezzate è stata Soroma Stronghold, un luogo misterioso e carico di atmosfera, che i giocatori incontreranno nel corso dell’avventura. Inoltre è emersa la popolarità della modalità Caccia alle Taglie, in particolare contro un nemico noto come Ravenous Bog, una creatura potente e pericolosa.
Il team sta continuando a lavorare con impegno per perfezionare ogni elemento e offrire un’esperienza di gioco di altissimo livello. Gli sviluppatori assicurano che Chrono Odyssey verrà presentato ufficialmente “molto presto”. Questo è coerente con le parole del producer, che lo scorso agosto aveva dichiarato che il gioco si stava “avvicinando al completamento”, con una Beta che dovrebbe tenersi questa estate.
Se siete interessati, potete consultare la pagina Steam ed Epic Games Store del prodotto. Infine noi di MMO.it abbiamo incluso Chrono Odyssey nel nostro speciale sugli MMO più attesi. Voi che ne pensate? Anche voi lo aspettate?
Di questi proclami della kakao ne abbiamo ormai abbastanza: i player vogliono vedere il gioco e basta.
Concordo, speriamo bene!
eccolo n’altro mmo di successo……………..ahahahahahhaha
Potenzialmente, Chrono Odissey potrebbe essere interessante, così come Archeage 2. Però parliamo a livello puramente teorico, perché mancano ancora tante info per poter valutare la cosa. E ovviamente, al solito si dovrà vedere la gestione dei due titoli, per quanto riusciranno a tenersi stretta l’utenza, ecc ecc. Insomma, è sempre la solita storia in cui i precedenti (negativi) non mancano, quindi a seconda di come il tutto verrà gestito vedremo se il finale sarà il solito, oppure se ci sarà qualche sorpresa positiva.
Certo che comunque anche rilasciare due prodotti nello stesso anno è un po’ rischiosetto perché potrebbero farsi concorrenza in casa invece di veicolare l’utenza su un solo gioco. A meno che i due titoli non siano così diversi da poter convivere, ma comunque qualche dubbio viene lo stesso riguardo questa mossa.
Ci siamo confusi, ArcheAge 2 uscirà nel 2026. Abbiamo corretto l’articolo :)
Grazie per la precisazione, allora già il discorso cambia un po’… ora speriamo facciano vedere qualcosa di concreto oltre al solito trailer.