The Last of Us Parte 2 Remastered, il sequel dell’omonimo action-adventure a tema post-apocalittico sviluppato da Naughty Dog e pubblicato da Sony su Playstation 4 nel 2020, è disponibile da ieri su PC tramite Steam ed Epic Games Store al prezzo di 49,99€.
Questo secondo capitolo riprende la storia cinque anni dopo il primo, con Ellie e Joel stabilitisi a Jackson e l’introduzione di nuovi personaggi come Abby, una ragazza con un passato difficile alle spalle. Il giocatore controllerà sia Ellie che Abby affrontando i nemici come i nuovi infetti e scoprendo i segreti della setta dei Serafiti.
La versione PC del gioco include contenuti aggiuntivi come nuovi livelli di difficoltà (con la possibilità della morte permanente), nuove skin, la funzionalità Chitarra Libera, tre Livelli Perduti in versione pre-alpha giocabili separatamente, commenti degli sviluppatori e la modalità roguelike survival Senza Ritorno con nuove mappe e personaggi.
Inoltre collegando il proprio account PlayStation Network è possibile sbloccare le seguenti ricompense: Giacca di Jordan A. Mun da “Intergalactic: The Heretic Prophet” come skin per Ellie e +50 punti per attivare funzionalità bonus e concept art.
Anche dal punto di vista tecnico ci sono delle novità rispetto alla versione su console Sony, come il supporto per widescreen e ultrawide, DirectStorage, HDR e tecnologie di upscaling come NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 3.1, 4.0 e Intel XeSS, nonché animazioni realizzate con la tecnologia Motion Matching e un’ampia gamma di opzioni grafiche personalizzabili.
Al momento The Last of Us Parte 2 Remastered presenta una media delle recensioni “Molto positiva” su Steam, col 90% di valutazioni positive da parte degli utenti. Infine segnaliamo che il prodotto è interamente tradotto e doppiato in italiano.
Qui sotto potete vedere il trailer di lancio. Voi che ne pensate? Attendevate la versione PC di The Last of Us Parte 2 Remastered?
wow ho fatto 3 ore di questo gioco è assolutamente perfetto, che lavoro che hanno fatto.