MMO.it

Call of Duty: Verdansk ritorna su Warzone, Black Ops 6 accoglie la Stagione 3

Call of Duty: Verdansk ritorna su Warzone, Black Ops 6 accoglie la Stagione 3

Call of Duty: Black Ops 6, l’ultimo capitolo della serie di sparatutto sviluppato da Treyarch e pubblicato a ottobre da Activision, è stato aggiornato ieri con la Stagione 3.

È stato aggiunto un nuovo Battle Pass con oltre 100 ricompense, tra cui operatori, skin, armi e altro ancora. Acquistando il Battle Pass, i giocatori possono sbloccare fino a 1.100 punti COD avanzando nelle pagine. Per un’esperienza premium è disponibile il pacchetto BlackCell, che include skin animate esclusive, gli operatori R0-Z3 e Mace, progetti arma, nuovi accessori, skin per equipaggiamento, mosse finali, emote, spray e altre ricompense. Sono state aggiunte nuove mappe multiplayer e nuove armi.

Ma soprattutto questa Stagione vede ritorno di Verdansk, la mappa originale di Warzone. Questa nuova versione segna un ritorno alle radici del battle royale, con un gameplay essenziale e fedele all’esperienza originale del 2020, ma arricchito da una serie di miglioramenti grafici e di qualità della vita.

Verdansk è stata completamente ricostruita da zero, cercando di mantenere intatto lo spirito della mappa originale: il 95% del territorio è stato ricreato in modo quasi identico, mentre il restante 5% ha ricevuto modifiche leggere per migliorare la fruibilità, la mobilità e l’immersività. I giocatori veterani riconosceranno immediatamente luoghi iconici come Superstore, Hospital, Quarry o la famigerata prigione con il Gulag, tutti riproposti.

La nuova Verdansk viene descritta dagli sviluppatori come “familiare, migliorata e potenziata”: familiare per la fedeltà alla mappa originale, migliorata per piccoli ritocchi strutturali e potenziata per l’aggiunta di nuove possibilità di movimento e accesso. Le modifiche sono volutamente discrete, pensate per non stravolgere il flusso di gioco ma per aumentare la profondità tattica.

Tra gli esempi concreti, si nota che edifici come Superstore e il Karst River Quarry sono stati ricostruiti quasi identici, con solo qualche ritocco all’illuminazione. Altri luoghi, come il Ponte di Grazna o la Fire Station, mostrano modifiche minime ma significative, come l’aggiunta di nuovi dettagli grafici, accessi migliorati e il cambiamento del terreno: ad esempio il ghiaccio dei fiumi è ora sciolto, il che influisce anche sui suoni dei passi dei nemici. Storage Town presenta elementi decorativi aggiuntivi, come vegetazione, pozzanghere e tubature.

Alcuni cambiamenti più funzionali includono nuove aperture nelle stazioni di polizia o l’aggiunta di scale, per salire sui tetti che prima erano accessibili solo con il paracadute. L’area costiera a sud della mappa è stata resa completamente esplorabile grazie all’introduzione del nuoto, con nuove linee di costa, trincee, sentieri tra le scogliere, piattaforme di legno e percorsi a tornanti che migliorano la navigazione nella zona della prigione e del Bunker 09.

Call of Duty: Black Ops 6 è acquistabile su Xbox Series X/SPlayStation 5 e PC tramite Steam e Battle.net a 55,99€ per la versione Standard, scontata del 30% fino al 10 aprile, e 82,49€ per l’Edizione Cassaforte, scontata del 25% sempre fino al 10 aprile, che include il Pacchetto Operatore Cacciatori vs Prede, quattro skin Operatore, Collezione Maestria, cinque armi Maestria, BlackCell (1 Stagione), il Battle Pass con 20 salti di livello, 1.100 PC e altro. Sullo store di Valve le recensioni dell’utenza si attestano “Nella media“, col 46% di valutazioni positive.

Il prodotto è interamente tradotto e doppiato in italiano. Infine ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 6 è incluso su Game Pass. Si tratta in assoluto del primo capitolo della serie ad essere disponibile sul servizio in abbonamento di Microsoft, data l’avvenuta acquisizione di Activision Blizzard King. C’è da sottolineare che il gioco non è disponibile nei tier console Xbox Game Pass Core e Game Pass Standard, ma su PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate.

Come dichiarato da Microsoft, il titolo ha fatto registrare il lancio migliore di sempre per la serie, anche se a gennaio aveva già perso moltissimi giocatori.

Qui sotto trovate il trailer di lancio di Verdansk e il video dedicato alle nuove mappe multiplayer. Voi che ne pensate? Tornerete a Verdansk?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti