Come annunciato con la roadmap del 2025 ieri è arrivato un importante aggiornamento per Pantheon: Rise of the Fallen, l’MMORPG fantasy old-school di Visionary Realms in sviluppo dal 2014 e che dalla fine dello scorso dicembre è disponibile in early access.
L’update gratuito chiamato The Shattering ha introdotto due nuovi server PvP, The Dead Vault (East Coast) e Union of Shadow (West Coast), insieme a diverse correzioni ai bug e alle classi (tra le quali recentemente è stata aggiunta quella del Druido).
Dopo The Shattering, il prossimo aggiornamento implementerà abilità e missioni specifiche di classe, insieme a un kit di livello 40. Dopo questo arriveranno interessanti aggiunte come il sistema di Mount & Taming e la nuova zona Badia de Cara. Durante tutto l’anno verranno introdotti anche nuovi dungeon e raid, così come boss fight e altre funzionalità.
Ricordiamo che Pantheon: Rise of the Fallen è acquistabile su Steam al prezzo di 38,99€ e non è presente un abbonamento mensile. Al momento il titolo presenta una media delle recensioni “Perlopiù positiva“, col 78% di valutazioni positive da parte degli utenti sullo store di Valve.
Secondo gli sviluppatori, Pantheon resterà in early access “per almeno due anni“. Infine segnaliamo che il prodotto non è tradotto in italiano. Di seguito trovate le repliche dei primi tre streaming di Plinious. Voi che ne pensate?

Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.