MMO.it

Black Desert chiuderà su console old gen, in arrivo su PS5 e Xbox Series X/S

Black Desert chiuderà su console old gen, in arrivo su PS5 e Xbox Series X/S

Pearly Abyss, tramite un comunicato stampa, ha annunciato che le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Black Desert, il suo noto MMORPG, stanno per chiudere.

Questa chiusura arriverà in contemporanea con il lancio delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S, che saranno disponibili a partire dal 26 giugno. Tutti i giocatori sulle console old gen potranno scaricare la nuova versione del gioco gratuitamente, oltre a poter trasferire i dati in modo da continuare a giocare senza alcuna interruzione.

Questa transizione è stata resa necessaria a causa delle limitazioni hardware delle vecchie console, che rendono problematiche la distribuzione dei contenuti più recenti. Questo migliorerà anche la stabilità e le prestazioni per i giocatori, inoltre mettendo i contenuti in pari tra tutte le piattaforme.

Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo inserito Black Desert Online nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Il titolo può essere acquistato come buy-to-play sul sito ufficiale o su Steam a 9,99. Infine ricordiamo che lo scorso settembre è stata pubblicata la seconda parte dell’espansione Land of the Morning Light, chiamata Land of the Morning Light: Seoul, mentre da dicembre è disponibile la nuova classe del Deadeye. Recentemente è stato aperto anche il primo server hardcore del gioco.

Voi giocate a Black Desert su console? Passerete alla nuova versione?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sgrobol

Mai giocato. Secondo voi ha senso iniziarlo con la release su Xbox serie x? Mi spaventa sempre iniziare un mmorpg dopo anni che è uscito.

Lorenzo "Plinious" Plini

Puoi provarlo, perché no? Vediamo il prezzo di lancio su PS5/Xbox Series X.