Un nuovo MMO a tema piratesco si affaccia su Steam. Si tratta di Crosswind, titolo sviluppato e pubblicato da Crosswind Crew.
Crosswind è un MMO survival free-to-play ambientato in un’era della pirateria alternativa. Presenta la classica formula “costruisci, crea, sopravvivi”, impegnativi combattimenti contro i boss, battaglie navali e azioni di abbordaggio. Verranno mescolati personaggi del mondo reale e poteri soprannaturali e sarà presente anche una storia, che si dipanerà in un’epica lotta contro un male antico e misterioso. Gli sviluppatori promettono diverse attività PvE, PvP e un endgame con aggiornamenti costanti.
La roadmap promette circa 30/40 ore di gioco, tre biomi, diverse navi, combattimenti sia per nave che a terra, un prototipo di un hub sociale chiamato Tortuga ed elementi survival di base come costruzione e artigianato, con molto altro in arrivo, inclusi gli equipaggi, la personalizzazione del personaggio e contenuti endgame.
Crosswind potrà essere giocato sia da solo che in cooperativa e sarà presente un sistema di rivalità tra fazioni. Al momento è in corso un playtest: per provare a partecipare vi basta cliccare su “Richiedi l’accesso” all’interno della pagina Steam ufficiale. Non si conosce ancora il periodo di lancio, nè se il titolo uscirà prima in early access. Segnaliamo che il prodotto non sarà tradotto in italiano.
Poco sotto potete dare un’occhiata al gameplay trailer. Che cosa ve ne pare?
Anche per ps4
Mah e free to play…….mmmmh mi fa storcere il naso non poco
Giusto l’altro giorno ho scritto un commento riguardo l’assenza di mmo pirateschi… ed eccoci qui :D
Non propriamente quello che spero di poter vedere un giorno, ma nel frattempo ci accontentiamo e una chance gliela si da
oddio è quello che avrebbe dovuto essere skull and bones dopo 10 anni di sviluppo ahahah… sembra carino dai
S&B avrebbe dovuto essere una cosa ulteriormente diversa tanto da quel che è ora quanto da quel che mostra il trailer qua sopra, purtroppo però come sappiamo ha smesso di sapere cosa voleva essere credo dopo un paio di anni di sviluppo e l’unica cosa che ha finito per essere è una porcheria :D
Che è, l’unione dell’amore poibito tra Conan Exiles e Skull & Bones?
Una versione forse decente di Atlas?
Vedremo ????
ma sì è free si prova con piacere dai, ma devo dire che se funziona bene non sembra affato male anzi. uscito dal nulla questo titolo, mai sentito, e si presenta come un gioco completo.
Voto per la versione forse decente di Atlas, con aggiunta di qualche feature extra. Speriamo bene, se fosse quantomeno decente credo che lo giocherei volentieri.