Torniamo a parlare di Wreckfest 2, il sequel dell’omonimo gioco di corse sviluppato da Bugbear (gli stessi autori di FlatOut) e pubblicato da THQ Nordic, annunciato durante il THQ Nordic Games Showcase dello scorso agosto. Da ieri, 20 marzo, il titolo è disponibile in early access su Steam, scontato del 20% fino al 3 aprile, acquistabile al prezzo di 23,99€ anzichè 29,99€.
Wreckfest 2, come il precedente capitolo del 2018, è un gioco di corse automobilistiche arcade dotato di un modello grafico che riprende in maniera dettagliata i danni delle vetture. Tra le tante novità rispetto al predecessore, il titolo avrà una fisica delle collisioni migliorata.
Per quanto riguarda l’early access, quest’ultimo offre al giocatore la possibilità di partecipare a gare e derby, sia in modalità single che multiplayer, con un massimo di 24 partecipanti, supportati anche da bot. A questo si aggiungono le funzioni di modifica e salvataggio dei design delle automobili, una prima versione del replay con modalità Foto e classifiche online.
Inoltre sono disponibili tre mappe con tracciati (Scrapyard, Speedway, Sandpit), la mappa sandbox Testing Grounds con rampe, ostacoli e giri della morte e quattro auto (due American Muscle degli anni ’60 e ’70, una banger car compatta europea anni ’80 e una intermedia americana degli anni ’90) con la possibilità di personalizzarle.
Wreckfest 2 è entrato in Accesso Anticipato! Ma cosa succederà adesso?
È tempo di testare, imparare… e fare molte correzioni. Abbiamo una tecnologia nuova e seria sotto il cofano, e questo è solo l’inizio. Questo è l’avvio di qualcosa di più grande. Abbiamo costruito le prime piste, le prime auto, e ora è nelle vostre mani. Quindi, per il futuro, abbiamo bisogno della vostra opinione. Vi viene in mente qualche idea? Fatecelo sapere. Mettetevi alla prova. Fate un giro e divertitevi un sacco. E diteci cosa succederà dopo.
La versione completa di Wreckfest 2 sarà disponibile su PC tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. La data di uscita è ancora sconosciuta.
Al momento il titolo presenta una media di recensioni “Perlopiù positiva” sullo store di Valve, col 71% di valutazioni positive da parte degli utenti. Infine segnaliamo che il prodotto sarà tradotto in italiano nell’interfaccia, ma al momento è disponibile solo in inglese.
Qui sotto potete vedere il trailer di lancio dell’early access e la replica del primo streaming di Plinious. Voi che ne pensate? Giocherete all’accesso anticipato di Wreckfest 2?