Un nuovo MMO post-apocalittico si affaccia su Steam. Si tratta di Warborne Above Ashes, sviluppato da Pumpkin Studio e pubblicato da Qooland Games.
Si tratta di un gioco dall’ambientazione fantascientifica e caratterizzato da una guerra tra fazioni guidata dai giocatori. Gli utenti avranno il ruolo del Driftmaster e si uniranno alla guerra che vede coinvolte sei diverse fazioni che lottano per il dominio del pianeta in un’enorme mappa open world, con infiniti percorsi di attacco e difesa, supporto tattico, veicoli d’assedio e gestione di logistica e trasporti.
Il titolo è contraddistinto da un conflitto PvP non-stop 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che vede enormi battaglie a squadre 100v100. Inoltre, secondo quanto scrivono gli sviluppatori, non bisognerà grindare per poter buttarsi nella mischia. In “soli 30 minuti” si sarà già pronti per combattere per la propria squadra. Si potranno reclutare oltre 40 Drifter unici e dotali di centinaia di opzioni di equipaggiamento.
Il lancio di Warborne Above Ashes è previsto per un generico 2025 ma, se siete interessati, potete iscrivervi al playtest. Vi basta collegarvi alla pagina Steam ufficiale e cliccare su “Richiedi l’accesso”. Il prodotto non sarà tradotto in italiano.
Qui sotto trovate gli ultimi trailer di Warborne Above Ashes. Voi che ne pensate? Vi attira?
L’ho provato un pochino (3 ore), all’inizio non ci ho fatto troppo caso, ma più si va avanti, più è palese essere la versione copiata male di Albion Online…
Stesso sistema di skill abbinate all’equip
Stesso sistema di monta, che scendi, hai il raggio entro il quale puoi subito rimontare (instant), se esci dall’area la monta sparisce e devi rievocarla (con cast time)
Stesso sistema di sblocco dell’equip di tier più alto
Stessa selezione delle skill disponibile da ogni pezzo di equip
L’unica cosa diversa è la base mobile in pratica…Ah e gli eroi premade, ogniuno con un’abilità sua attiva + una passiva (eroi che tra l’altro vengono sbloccati poco per volta, giorno per giorno, non son diponibili tutti da subito).
Occhio che ci son server EU, ma il maledetto vi mette in automatico in USA, dandovi disponibili solo i 2 server di quella regione -.-‘
Ma questi che producono mmo pvp le statistiche le guardano? O semplicemente hanno soldi da buttare? Mmo e pvp senza integrazione di pve vuole dire flop assicurato, chi vuole fare pvp non gioca più gli mmo ma arena o hero shooter.
n’altro fallimento? direi di si.
Carino, sembra un misto tra gli ottimi Foxhole e Albion Online, lo provo.
Segnalo inoltre che sul canale youtube di World of Warcraft Italia è stato pubblicato uno shorts che mostra una piccola anteprima del funzionamento dell’housing, più nello specifico il posizionamento degli oggetti nella dimora.
“6 faction, tens of thousands of players battling for territory and glory”
Partono molto ottimisti.
Dai 2 video postati sembra un mix tra RTS, MOBA e mmorpg.
Potrebbe anche essere interessante, ma ho la sensazione che sarà un “la fazione con i giocatori online 24/7 vince la season”.
Visto che ci dan la possibilità, provo il test.