Nella giornata di ieri Ubisoft ha presentato ufficialmente Rainbow Six Siege X, la nuova evoluzione del suo FPS tattico.
Anzitutto questa nuova versione sarà parzialmente free-to-play. La versione scaricabile gratuitamente conterrà al suo interno la modalità Dual Front, quella non classificata, le partita rapide e fino a 26 operatori.
Dual Front sarà una nuova modalità 6v6, con attaccanti e difensori che si alternano su due round all’interno di una nuova, enorme mappa. Le squadre potranno essere formate da un elenco di 35 operatori, che mescolano assalitori e difensori in modi mai visti prima.
Se si deciderà di acquistare il gioco completo verranno sbloccate anche la modalità classificata, la Siege Cup e altri operatori. Tutti gli utenti che sono già in possesso del titolo non dovranno far nulla. Una volta pubblicato l’update, passeranno automaticamente alla nuova versione senza perdere nulla di quello che hanno ottenuto.
Con questo aggiornamento saranno anche migliorate le mappe, il nuovo sistema di rampino permetterà di aggirare gli angoli e la distruzione ambientale sarà migliorata e resa ancora più realistica, così come l’audio di gioco.
Rainbow Six Siege X sarà disponibile a partire dal 10 giugno ed è attualmente attiva una Closed Beta, che terminerà il 19 marzo. Per provare a partecipare bisogna guardare degli streaming su Twitch con i Drop attivi. I codici verranno dati casualmente agli spettatori delle dirette.
Ricordiamo che Rainbow Six Siege è disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Ubisoft Store. Qui sotto trovate i nuovi trailer ufficiali pubblicati dalla compagnia francese. Voi che ne pensate di questo aggiornamento?
Ma chi ha la versione attuale deve pure ricomprarsi questa…?
No no, ovviamente no
good.