MMO.it

Fractured Online sarà rilevato da Happy Cauldron Games, cambia tutto

Fractured Online sarà rilevato da Happy Cauldron Games, cambia tutto

Dopo mesi molto difficili in cui si temeva per il suo futuro, il CEO di Dynamight Studios Jacopo Gallelli ha annunciato che Fractured Online, l’MMORPG sandbox indie che lo scorso novembre è diventato free-to-play, verrà rilevato dallo studio Happy Cauldron Games.

Dopo il licenziamento dell’intero team e i tre fondatori che lavoravano a tempo pieno senza stipendio per gli ultimi due anni, sembra che il gioco sia salvo e pronto a ripartire.

Io e gli altri due co-fondatori di Dynamight Studios (e persino alcuni ex membri del team!) entreremo a far parte di HCG come dipendenti, assicurando continuità e competenza man mano che il progetto avanza.

Insieme a noi, nuove assunzioni rafforzeranno il team, tra cui un community manager esperto che lavorerà per migliorare la comunicazione e l’interazione con i nostri giocatori, un’attività in cui abbiamo seriamente deluso le aspettative negli ultimi mesi.

HCG è guidato da Duncan Davis, che si dice un appassionato giocatore di Fractured Online che crede nella visione del gioco e vuole migliorarne sia il gameplay che la tecnologia. Secondo Gallelli Davis non cercherà una monetizzazione rapida, a differenza di molti publisher, ma si concentrerà su miglioramenti a lungo termine: queste cose, a suo dire, lo rendono la persona perfetta per portare il titolo al livello successivo.

Per questo nei prossimi mesi arriveranno diversi cambiamenti: anzitutto Fractured Online verrà trasferito su un nuovo motore di backend/piattaforma di hosting chiamato Coherence. Questa innovazione consentirà di creare nuovi contenuti più facilmente, in particolare per quelli istanziati come i dungeon, cosa che era quasi impossibile con la precedente tecnologia.

Visto che il vecchio motore di backend, molto simile a Coherence, era profondamente radicato nel codice del gioco, il passaggio richiederà la riscrittura di una gran parte del codice generale e quindi richiederà mesi di lavoro.

Come auspicabile nei prossimi giorni Happy Cauldron Games assumerà il controllo di tutti i canali di comunicazione ufficiali, creerà un nuovo canale su Discord per documentare il processo di porting passo dopo passo, fornendo trasparenza e informazioni sul progresso e condividerà presto una dichiarazione ufficiale che descriverà i prossimi passaggi.

Insomma, nonostante i brutti momenti passati da Dynamight Studios questa nuova acquisizione rappresenta nuovo inizio per il titolo e per la compagnia che, al netto dei problemi, ha tenuto duro ed è andata avanti nella sua visione Speriamo che da oggi Fractured Online possa andare verso un futuro più roseo.

Se volete approfondire potete recuperare il nostro Salotto degli MMO di luglio in cui abbiamo intervistato Jacopo Gallelli, mentre per restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online potete entrare nel gruppo Facebook dedicato.

Voi che ne pensate? Siete fiduciosi nel futuro di Fractured?

 

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Subscribe
Notifica di
guest
9 Commenti
più recenti
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
MouseInDaHouse

Ultima chance per questo mmorpg fratturato

MouseInDaHouse

Ultima chance per questo mmorpg fratturato

Senryu

Ma, chi cappero sarebbero poi questi?
No, perchè non ho trovato Nulla, se non una pagina Vuota di linkedin
https://www.linkedin.com/company/happy-cauldron-games
dove si vede soltanto che non hanno mai lavorato a Nulla, l’unico post è che hanno preso in mano Fractured…
– “Indie studio working on an unannounced title, look forward to updates soon.”
– Dimensioni dell’azienda: 2-10 dipendenti

A me pare che abbiano lanciato il gioco al primo che passava di li, altro che “risollevarsi”.

Se avete altre info sugli acquirenti, correggetemi pure, io non ho sinceramente trovato niente su di loro O.o

El BiSSa

Spero veramente tanto che questa volta il gioco riesca a risollevarsi, spero che col cambio di motore è con risorse economiche maggiori riescano finalmente a migliorare il gioco e a renderlo più interessante migliorando il mondo di gioco aggiungendo dungeon e altre attività.

Kal Wardin

Spero per il Gallelli e la sua compagnia (o quella che è rimasta) di risollevarsi, anche se sarà difficile !