MMO.it

inZOI: annunciato l’early access del The Sims coreano

inZOI: annunciato l’early access del The Sims coreano

inZOI, il nuovo life sim coreano in Unreal Engine 5 sviluppato da inZOI Studio e pubblicato da KRAFTON, sarà disponibile a partire da fine marzo. Più precisamente, il gioco uscirà in early access su Steam il prossimo 28 marzo.

L’annuncio è stato dato con un teaser trailer che potete vedere in calce. La pubblicazione del gioco sarà preceduta da una presentazione, chiamata inZOI Online Showcase, che si terrà all’1 del mattino del 19 marzo.

Il titolo vuole andare a contrastare il monopolio di The Sims con una veste grafica incredibilmente realistica e con la possibilità di inserire oggetti 3D e texture all’interno del gioco.

Giocatori e giocatrici potranno controllare ogni singolo dettaglio del mondo virtuale per creare storie ed esperienze uniche. Si potrà intraprendere una carriera, creare relazioni e immergersi in una comunità simulata dove ogni personaggio fa delle scelte intelligenti e uniche grazie all’utilizzo della tecnologia SLM.

A gennaio il game director del gioco, Hyungjun “Kjun” Kim, aveva parlato di questa tecnologia nel server Discord ufficiale del gioco.

Tradizionalmente, i PNG nei giochi operano utilizzando un sistema basato su regole, in cui i loro comportamenti sono interamente programmati e prevedibili. Tuttavia, mentre continuavamo a far evolvere questo sistema, siamo stati in grado di collaborare con NVIDIA per incorporare una soluzione di intelligenza artificiale sul dispositivo nota come Small Language Model (SLM).

Con SLM, questi nuovi “Smart Zois” acquisiscono una profondità straordinaria. Possono sviluppare pensieri interiori sulle interazioni e le situazioni che hanno vissuto, creando ulteriori livelli di intuizione su se stessi e sugli altri Zois. Incorporando questa intelligenza artificiale nei loro comportamenti, abbiamo creato Zois che agiscono con individualità, il che non solo rende le loro azioni più naturali, ma aggiunge anche un elemento profondamente immersivo all’esperienza inZOI.

Il prodotto sarà tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Inoltre il titolo è previsto anche per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma al momento non si conosce il periodo di uscita.

Voi che ne pensate? Siete interessati a inZOI?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
4 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tankard

Sicuramente ha avuto un incremento di popolarità dopo la cancellazione di Life by You, che tutti avevano già intitolato come “anti-the sims”, per cui tutte le speranze di chi cerca un prodotto alternativo si sono poi riversate su Inzoi.
Ora, io a sta cosa del gioco “anti-qualcosa” non credo mai molto, perché abbiamo visto storicamente quanti mmorpg sono stati etichettati come anti-WoW, WoW-killer ecc, ma alla fine WoW è sempre lì al suo posto. Credo quindi che se quelli di Inzoi sono furbi, cercheranno di proporre un prodotto alternativo, che non sia un clone ma abbia le dovute caratteristiche per differenziarsi quanto basta e senza la pretesa di far fuori The Sims. (poi chiaro, il filone è lo stesso, quindi cose in comune ce ne saranno per forza). Fermo restando che ad esempio i molti che tutt’ora giocano a The Sims 3 a causa di hardware un po’ obsoleto, difficilmente potranno far girare Inzoi e quindi resteranno dove sono, così come i fedelissimi del marchio e così via.
Ma a parte tutto, credo che sarà cruciale la gestione dell’early access, che secondo me per Inzoi è un grande rischio. Mi spiego: ormai l’hype è molto alto e se le prime build fossero problematiche o mancassero tante features, credo che molti lo stroncherebbero sul nascere. Ormai sempre più spesso si ha la pretesa che early/alpha e beta funzionino perfettamente e abbiano già tutte le feature del gioco completo, quindi se Inzoi si presentasse in uno stato di forma non all’altezza per l’hype che si è creato, sarà dura. (vedere anche le recensioni negative alle demo della Steam Next Fest, da parte di gente che si lamenta dell’assenza di cose che invece ci saranno nel gioco completo e nella demo non ci sono… perché è una demo…)

Luisen

Ne parlarono per molto tempo lo scorso anno su varie testate di videogiochi online.
Sicuramente è interessante, sarei curioso di capire cosa ha di più rispetto a the sims.

Luisen

Ne parlarono per molto tempo lo scorso anno su varie testate di videogiochi online.
Sicuramente è interessante, sarei curioso di capire cosa ha di più rispetto a the sims.

Anonymous

sai quanti video porno faranno????