Da ieri, 28 febbraio, è ufficialmente disponibile Monster Hunter Wilds, l’ultimo capitolo della serie di hunting game di Capcom.
Il gioco ha velocemente riscosso un incredibile successo, tanto da superare il milione di giocatori connessi contemporaneamente solo su Steam. Com’è possibile vedere dalle statistiche di SteamDB, Monster Hunter Wilds ha raggiunto un picco di 1.307.976 utenti contemporanei. Al contempo, però, aumentano anche le recensioni negative.
Il titolo soffre di una scarsa ottimizzazione e grava tantissimo sulla CPU dei PC: per questo al momento su Steam presenta delle recensioni “Nella media“, col 53% di valutazioni positive. Sulla questione è intervenuto anche il produttore Ryozo Tsujimoto che, in un video pubblicato su X, sostiene che il team “ha ottimizzato il gioco il più possibile“.
Come da tradizione per la serie, cacciatori e cacciatrici devono trovare e sconfiggere mostri, forgiare nuove armi e armature dai materiali recuperati dalla battuta di caccia e svelare la connessione tra i popoli delle Terre proibite. Con questo capitolo, Capcom ha fatto dei decisi passi in avanti. Il sistema di combattimento è stato reso più fluido e dinamico, il tempo atmosferico è dinamico e influisce sulle cacce ed è presente un grande focus sulla storia.
Dalla prossima settimana arriveranno anche le Missioni evento, con armature speciali e nuovi mostri come il Mizutsune. Durante l’estate è poi atteso un nuovo update.
Monster Hunter Wilds è disponibile su PC via Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S in tre edizioni: la Standard Edition da 69,99€, la Deluxe Edition da 89,99€ (che contiene diversi oggetti tra stili di armatura, decorazioni, ciondoli, gesti e altro) e infine la Premium Deluxe Edition da 109,99€ (che contiene tutti i bonus della Deluxe più uno stile armatura, il set Profilo cacciatore il brano Proof of a Hero). Il prodotto è interamente tradotto e doppiato in italiano.
Voi che ne pensate del gioco? State avendo problemi di performance?
Hunters, gather ‘round for a special Monster Hunter Wilds launch day message from producer Ryozo Tsujimoto. pic.twitter.com/qeLLQZ0VK6
— PlayStation (@PlayStation) February 28, 2025
In barba a tutti i problemi su pc, hanno annunciato di aver superato le 8 milioni di copie vendute.
Sì sì, successo pazzesco
https://www.mmo.it/index.php/2025/03/05/monster-hunter-wilds-ha-venduto-oltre-8-milioni-di-copie-e-il-piu-grande-successo-di-capcom
Io con intel 13th e nvidia 4070 non riesco a giocarci, mi crea l’urto. Chiariamo con tutto al max vado ad 80 fps (penso fittizi!) però vedere che se metto le texture in settaggio max o alto si caricano dopo trent’anni mi dà ai nervi. Dubito che sia il mio settaggio il problema, credo che la verità sia veramente che è ottimizzato proprio male. Paradossalmente mi andava meglio la beta LOL. Spero non facciano i cani e risolvano.
Quindi alla fin fine il fatto che nell’ultima beta il gioco era ancora ottimizzato col culo “perchè hanno usato la stessa versione client della beta precedente” era solo una paraculata, chi se lo sarebbe mai aspettato…oh, wait…
7 euro per cambiare aspetto. pensavo fosse uno scherzo ma è vero. ma come si fa a dare soldi a questa immondizia???
maddai non ci posso credere, non può essere vero. compro il gioco e poi devo pagare altri soldi solo per cambiare aspetto.
ah ah ah ah
e la gente ad osannare questa schifezza looool
Guarda che la prima volta è gratis eh…
Zio guarda che questo non è lost ark , throne and liberty o altri giochi che le entrate si basano su microtransazioni , skin e completini intimi dai gusti dubbi , il gioco puoi godertelo al massimo e diverti anche vestito da cactus..
Basta non cambiare aspetto e non spedi, che ci vuole, magari passi un po’ di tempo a personalizzare il pg.
Condannarlo solo per questa sciocchezza non ha senso, addirittura definirlo “immondizia” mi pare esagerato.
Infatti