MMO.it

Avowed: lo sviluppo è stato travagliato e con due reboot

Avowed: lo sviluppo è stato travagliato e con due reboot

Da qualche giorno è ufficialmente disponibile Avowed, il nuovo action RPG fantasy sviluppato da Obsidian Entertainment, pubblicato da Microsoft e ambientato nello stesso universo di Pillars of Eternity.

Le reazioni sia di stampa che di pubblico sono state piuttosto positive, ma il gioco è sembrato piuttosto affrettato e poco rifinito, segni di uno sviluppo non proprio sereno, e oggi ne arriva la conferma. Jason Schreier, su Bloomberg, ha fatto luce sulla genesi del titolo con un’intervista alla game director Carrie Patel.

Lo sviluppo di Avowed è iniziato nel 2018, quando i dirigenti di Obsidian si stavano preparando a vendere la società dopo 15 anni di indipendenza. Obsidian presentò ai potenziali acquirenti un pitch del gioco, presentato come un incrocio multiplayer tra Destiny e Skyrim, che consentisse ai giocatori di avventurarsi insieme in un enorme mondo fantasy.

Alla fine del 2018 arrivò poi l’acquisto di Obisdian da parte di Microsoft e il primo reboot del gioco, con cui venne tagliata la componente multiplayer. Avowed fu presentato per la prima volta con un trailer due anni dopo, nel 2020, ma c’erano nuovi problemi.

Lo studio decise di sostituire il team dirigenziale del progetto e di ripartire nuovamente con lo sviluppo, ed è in questo momento che subentrò Patel. Il focus sulla storia aumentò molto, così come i collegamenti a Pillars of Eternity, e si decise di sostituire l’open world con il concetto di “open zones”, come The Outer Worlds.

Alla fine, dopo tutti questi cambiamenti, Avowed è stato pubblicato lo scorso 18 febbraio ed è acquistabile su Xbox Series X/S e su PC tramite Steam e Battle.net al prezzo di 69,99€. Sullo store di Valve presenta una media delle recensioni “Perlopiù positiva“, con il 79% di valutazioni positive da parte degli utenti. Inoltre il titolo è disponibile dal day one su Game Pass. Il prodotto è tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.

Qui sotto potete rivedere il primissimo trailer di Avowed, da cui emerge un gioco profondamente diverso da quello che poi è uscito sul mercato, e la replica del primo streaming di Asczor. Voi che ne pensate? Avreste preferito giocare una delle precedenti versioni del titolo?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
9 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tankard

In tutto questo, la cosa strana è che l’articolo è online da due giorni ma ancora nei commenti non c’è nessuno che si scanna su quanto è bello/brutto il gioco, quanto è destinato ad avere successo o fallire, ecc ecc :D :D :D

Odio i trapper

Va che è gia un successo questo gioco, dove vivi? 80 su 100 su Metacritic è tantissimo

Tankard

Caro “Odio i trapper” la mia voleva essere semplicemente una battuta (evidentemente incompresa) sul fatto che qui sul sito è un gioco che ha fatto e fa molto discutere, nel bene e nel male, quindi faceva strano vedere un articolo a riguardo con zero commenti. Comunque per la cronaca vivo a casa mia :P

Straniero

Credo che anche la sua fosse una battuta. Un chiaro riferimento a Veilguard.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Un gioco insignificante e che non raggiunge manco il 10% dello spessore, dell’interazione, del roleplay e della profondità di un gioco di 20 anni fa, diciamo che almeno il sottoscritto pensa non valga la pena e ci ho perso anche troppo tempo nel commentare, ha ragione quel famoso amico mio, non perderti nella mediocrità, spendi meglio il tuo tempo e così sto facendo, ti ho risposto giusto perchè le frecciatine è inutile spararle, soprattutto quando poi manco in terra ricadono…LOL roba triste e la pianto qui va che sennò si ricomincia.

vorrei conoscere il tuo amico immaginario per fargli 3 domande.

Senryu

Partendo dal presupposto che le mie motivazioni per non prendere il gioco son più causate da affermazioni fatte da membri chiave dello studio, che dal gioco in se, il fatto che fosse stato rebootato e che non ha praticamente niente di quanto era stato annunciato in partenza lo avevamo già detto nell’articolo prima, quindi niente di nuovo da commentare direi.
La cosa che mi fa rotolare dal ridere però son articoli come quello di Game Rant, che dà Avowed come un successo commericale su steam, top seller sopra kingdome come deliverance 2;
peccato che
1- non è sopra KCD2 nella lista top sellers
2- KCD2 ha 10 volte i giocatori in contemporanea di Avowed su steam

Cos’è, il 90% della gente lo ha comprato ma lo lascia li in libreria senza giocarlo?

Tankard

Da quel che ho capito, il discorso top seller è riferito a un breve momento che c’è stato circa una settimana fa (quindi probabilmente il giorno del lancio, escludendo i preorder) e riguarda solo le vendite negli Stati Uniti, quindi non credo faccia particolarmente testo e sicuramente non ne fa a livello globale, tralasciando per un momento che l’articolo basa le sue affermazioni su di un post su reddit fatto da un tizio che praticamente scrive solo roba su Avowed :D quindi forse un po’ di parte.
Di contro resta da vedere quanta gente lo ha comprato e quanta lo sta giocando tramite game pass, dove in effetti pare andare abbastanza bene.

no va benissimo così è un rpg leggero divertente con ambientazioni stratosferiche secondo me va bene di SKYRIM cè ne 1 solo,credo che il loro obbiettivo era fare un gioco fruibile a tutti per farci divertire senza menate ,poi se qualcuno vuole uccidere npg e galline ahah mi spiace qua va pulisci il dugen esplori i e ti diverti senza seghe mentali ha un sacco di cose da scoprire e il mondo di gioco lo trovo a dir poco affascinante ,qualcuno credo che abbia frainteso il concetto del gioco ci si può divertire su mario KArt o su GHOTiK allo stesso modo questo gioco è mario kart vuol dire quindi che non è diverte PUNTO questo pargone e per farvi capire che alla base abbiamo il divertimento che è lo scopo di UN VIDEOGIOCO e questo gico ha centrato il punt fa divertire tutte altre stupidate credo siamo superflue ,non è un rpg profondo non è skyrim ma è divertente ecco e ripeto prima di sparare a zero bisognerebbe almeno priovare i giochi qua avete il brutto vizio di guardare i video e poi vaccate a caso non tutti ma molti.ho visto che molti hanno apprezzato per fortuna questo forum non è la voce della community globale bel 80 percento dei giocatori è soddisfatto vuol dire che ha fatto il suo lavoro.