MMO.it

Avowed è disponibile in accesso anticipato su PC e Xbox Series X/S

Avowed è disponibile in accesso anticipato su PC e Xbox Series X/S

Dopo l’annuncio avvenuto nel 2020 Avowed, il nuovo action RPG fantasy sviluppato da Obsidian Entertainment, pubblicato da Microsoft e ambientato nello stesso universo di Pillars of Eternity, è ora disponibile in accesso anticipato per tutti gli acquirenti della Premium Edition.

Il titolo, giocabile sia in prima che in terza persona, è ambientato nelle Terre Viventi, un’isola ricca di avventure e pericoli in cui giocatori e giocatrici dovranno affrontare una misteriosa piaga che sfida la natura e la razionalità, diffondendo il caos in tutta la natura selvaggia.

Si potranno usare spade, incantesimi, pistole e scudi ed essere affiancati da diversi compagni tra ex mercenari, maghi e molto altro. Il gioco è stato accolto abbastanza bene dalla critica e al momento ha un punteggio di 80 su Metacritic: ne viene elogiata la scrittura e il worldbuilding di alto livello, ma al contempo si parla di un GdR poco coraggioso, che non sembra brillare nè dal punto di vista tecnico nè del combat system.


Avowed è acquistabile su Xbox Series X/S e su PC tramite Steam e Battle.net al prezzo di 69,99€. L’uscita ufficiale è fissata per il 18 febbraio ma, se volete iniziare a giocare già da ora, dovete acquistare la Premium Edition al prezzo di 89,99€. Inoltre il titolo sarà disponibile dal day one su Game Pass. Il prodotto è tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.

Qui sotto trovate il trailer di lancio di Avowed. Voi che ne pensate? Siete interessati al nuovo RPG di Obsidian?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4

 

Placeholder for advertising

Subscribe
Notifica di
guest
30 Commenti
più recenti
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Senryu

Sinceramente manco mi ricordavo il trailer che avete mostrato ieri sera in live…Assurdo come abbiano completamente stravolto l’ambientazione in favore di una tutta colorita e soft.
Bello poi che in giro si continui a sbandierare che “sono i creatori dei Pillars of Eternity, ovvio che sia un CAPOLAVORO”, quando invece, comve avete fatto notare pure voi, non c’è rimasto quasi più nessuno del sviluppatori originali.

Lorenzo "Plinious" Plini

Eh sì, rivedere quel trailer ha stupito anche me. E pensare che all’epoca mi aveva gasato tantissimo!

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Eh ma ci sono persone senza fare nomi ma che comprano ogni monnezza che esce e sono pure convinti che questo è un gran bel gioco, roba che veramente un modder di skyrim avrebbe fatto meglio e pure con un’ambientazione più realistica, questi li hanno pure pagati per tirare fuori il nulla cosmico, niente interazione o quasi con l’ambiente, niente reazioni da parte di npc tranne che in scene scriptate, niente fisica, niente grande spessore di storia e roleplay, personaggi che dire discutibili è fargli un complimento, boh Oblivion, Skyrim ma anche lo stesso Morrorwind erano 100 volte meglio come interazione, storia, lore, epicità e chi ne ha più ne metta, giochi di 20 anni fa che manco l’unghia del piede sinistro monco di un Troll può aspirare sto Avawoked…

Falcoscuro

Mi spiace solo di non aver comprato la Premium edition, ma di interessante aveva solo l’accesso anticipato e qualche skin, nessun oggetto o personaggio extra, peccato perché adesso ci starei già giocando…
Sto aspettando di provarlo prima di dare un giudizio, ma da quanto sto leggendo e dopo 7 ore e passa di video, la valutazione è sicuramente positiva, ed è quello che conta.
Il resto (quanto durerà, i colori usati, graficamente era migliore quell’altro ecc ecc…) sono solo chiacchiere senza fondamento, stucchevoli e scritte da chi, come al solito, ha il braccino troppo corto e vorrebbe tutto gratis, o commenta senza aver provato prima il gioco, e non conoscere nemmeno il mondo di Pillars of Eternity, ma lo fa giusto per il gusto di criticare qualcosa… che tristezza.
La cosa più grave è che dopo ci si lamenta che il settore dei videogiochi è in crisi, non capendo che ogni singola software house che chiude, è una sconfitta per tutti…

🫣😢

Assolti per non aver compreso il fatto!

Ps, parlando di cose serie:
PLINIOUS c’è in programma qualche prova in diretta streaming per martedì prossimo??

Lorenzo "Plinious" Plini

Sì sì, ovviamente lo porteremo

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Caro mio, il braccino corto che intendi tu non so a chi ti riferissi, ma io dò valore ai soldi, e se il gioco non mi piace, non è di mio gusto se permetti non lo compro, come già ho detto più di una volta non c’è scritto da nessuna parte che tocca camparli tutti, se non si è buoni a tirare fuori bei giochi o quelli che tirano fuori non valgono per nulla il prezzo per cui viene messo in vendita, ci sono altri lavori più che dignitosi che possono fare.
Tu se vuoi li puoi pure comprare tutti, se vuoi camparli tutti tu, accomodati, ma se a me non piace per via dei personaggi più che discutibili con i colori arcobaleno e tanta altra roba che ho visto e non è di mio gustoe non serve giocarlo, vedremo tra qualche mese che succederà e comunque non è una colpa non voler comprare tutto quello che esce ma usare l’intelletto, e scegliere e ponderare bene visto che i soldi ripeto hanno un valore e negli ultimi tempi anche più di prima.

Senryu

Non compro a prescindere un gioco dove il game director se ne è uscito che lui non assume straight white men.
Guarda caso molti degli streamer che lo elogiano allo Sfinimento, sbandierano la tag LGBTQ+…Poi chisse frega se è buggato, piatto e noioso, giusto?
Mi fa solo ridere che si pretenda che la gente compri qualsiasi porcata “perchè altrimenti lo studio chiude”;
se crei un prodotto deve essere adeguato alla richiesta, non è il consumatore che si deve adeguare all’offerta. Punto.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Giustissimo, hoooo finalmente un pò di buon senso, ma chissene se chiudono, se a me un rivenditore mi continua a rifilare sole, una tv difettosa, un telecomando che non funziona bene, una lavatrice che aveva in magazzino da anni e tenta di disfarsene pure sapendo i difetti, etc etc…se poi l’indomani chiude io festeggio, stappo lo champagne e se mi girano invito anche gli amici a festeggiare sotto casa sua.
Stessa cosa si deve fare per i videogiochi, se continuano a sviluppare ste porcate woke, oppure giochi blandi senza innovare minimanete e mediocri sotto ogni punto di vista, non c’è scritto da nessuna parte che uno deve camparli tutti, e chiudessero si vede che non sono più capaci o per ideologie spinte, o per comandi dettati da altri o per proprie incapacità a sfornare bei titoli, e quindi giusto che chiudano, falliscano e riempino gli scatoloni, a lavurar i campi che serve manodopera.
Nel mondo del lavoro soprattutto privato, se non rendi ti mandano via, anche dopo 30 anni di duro servizio, se hai poi problemi di salute, puoi essere stato un gran lavoratore per loro, ti sbattono fuori come una ciabatta vecchia, e quindi perchè per il mondo dei videogames deve essere diverso?
PS: intanto già le recensioni quelle vere di alcuni veri youtuber e non le solite riviste “servizievoli” stanno già dicendo che dopo 12 ore si è già placato l’hype e il gioco sembra piatto e monotono…mi sa che ha ragione l’altro utente forse ad un mese non ci arriva…

Bardo

Che c’entra skyrim con sto gioco lo sapete solo voi. Citazione di cose a caso.

E’ chiaro che tutto quello che esula dai vostri due/tre giochi che ritenete capolavori è per voi monnezza.

Ma poi dire che skyrim ha un bel combat, ce ne vuole di coraggio.
Il combat nei giochi bethesda è oggettivamente penoso, mostri livellati in modo da farvi sentire sempre dei in terra lol.
Draghi ammazzati con due colpi di spada. top combat.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Ma come che centra Skyrim ma se da tutte le parti lo stanno chiamando il nuovo skyrim, ora che centra è un parolone, comunque i numeri parleranno alla fine come sempre e come al solito, per più di 10 anni skyrim è stato giocatissimo e tutt’ora se vai a vedere ce ne sono ancora decine di migliaia che ci giocano, altro che mmo, pensa fa più numeri del tuo caro e senza server Throne and Fail…guarda te e tocca comprarlo tra l’altro.

non assomiglia per nulla a Skyrim. è la solita associazione fantasy/prima persona… Skyrim l’ho giocato ieri, non ci assomiglia nemmeno, se era il nuovo Skyrim faceva milioni di giocatori, ma invece non lo è.
la grafica non lo capisci dai video ma è molto migliore di quello che vedi, anzi direi che si vede che è un gioco nuovo, nessuna mod di Skyrim arriva a questa direi. ovvio, devi avere la scheda video, adatta ma una volta messo qualsiasi cosa su ULTRA, beh è molto buono, visivamente molto bello.
la storia non prende per ora, dopo 2 ore di gioco non ha nulla che ti faccia voglia di scoprire cosa viene dopo, anche questa è una grande differnza da Skyrim, dove la storia è scritta bene e molto intrigante. qua no, quindi NO non è il nuovo Skyrim

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Vai a vederti il video delle differenze con Oblivion, nessuna fisica, gli npc non agiscono manco se gli spari contro un bazooka, non puoi rubare nulla alle spalle delle persone, se rubi non fanno nulla, se lanci le frecce in aria non ricade nulla, se le lanci contro una parete di marmo rimangono incastrate e spariscono, stessa cosa sul legno, mentre su Oblivion c’era la fisica quà puoi spadare tutto quello che vuoi e nessuna cosa si muove, senza contare su Oblivion e Skyrim se ti avvicinavi alle persone le sentivi parlare, su Awawoked invece solo scriptate, il resto muti come pesci, roba tristissima, storia piatta, nessuna o poca interazione con l’ambiente, appena accennato il gioco di ruolo, la grafica mi spiace deluderti, ma vatti a vedere le ultime mod per skyrim che rimani a bocca aperta altro che sta pagliacciata woke, un gioco di quasi 20 anni fa gli fa le scarpe praticamente su tutto, roleplay, interazione, profondità, storia, e posso continuare all’infinito, vomitevole sotto ogni punto di vista, e la grafica se proprio lo vuoi sapere fa proprio schifo, colorata, non realistica, con personaggi fatti male e animati peggio, e manco interattivi, se i mostri o qualche assassino attacca su Oblivion le guardie e non solo intervenivano, qua nulla niente nisba, gli spari in faccia rimangono immobili, vattelo a vedere sto video, e sono d’accordo con te non centra nulla con skyrim ma manco con Oblivion ma manco con la profondità e il roleplay di Morrorwind, è una c……………ta colossale punto, e spero vivamente che lo studio sprofondi e fallisca in maniera da liberarci di un’altro “coso” che sforna “cosi” da clown.
Poi ci lamentavamo di Starfield, ma quello è un gioiello in confronto a sto “coso” colorato, e ho detto tutto, sono arrivato al punto di difendere anche io l’indifendibile Starfield perchè Awawoked manco a quello può ambire.

Linka il video così lo guardiamo tutti!

Kal Wardin

Purtroppo caro Plini, non è più la Obsidian leggendaria di una volta dove sfornava bellissimi giochi, c’è poco da fare, sarò un nostalgico io ma i veri videogiochi li abbiamo già vissuti in passato, qui parliamo di “mode” ormai, facciamocene una ragione T.T

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Ce ne sono già due ma sicuramente diventerà un meme a breve, basta andare a cercare su google che so Oblivion awawoked o skyrim e awawoked, ma pure quando ti butti di sotto…manco l’animazione della morte del personaggio, rimbalza come le marionette al suolo, roba che se lo davi in mano ad un solo modder di skyrim te lo faceva 100 volte meglio, triste pure chi cerca di difendere sto titolo mediocre sotto ogni punto di vista, ma veramente uno mi deve spiegare il perchè devo comprare un titolo che non riesce ad eguagliare manco Oblivion di 15 anni fa, ma guarda pure Morrorwind aveva molta molta molta più profondità ed interazione, io sto vedendo ormai il declino totale del mondo dei videogame, ogni tanto esce qualche perla, ma l’amore che una volta ci mettevano nei titoli, ora niente nisba, sono solo giochi fatti con lo stampino, come in serie di fabbrica, sempre gli stessi, sempre la stessa zolfa, giochi che se li metti a 10 euro dal giornalaio come una volta le cassette del commodore64 non sbagliano e c’è pure chi ci spende 69 euro…ma al massimo 6 euro e 99 centesimi, e pure lì avrei da ridire.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Boh ho visto mod per skyrim migliori di questo, poi tutti sti colori strani, blu, arancione, arcobaleno, i personaggi pure fatti così così, sembra una mod mal riuscita dei giochi della Bethesda, in più non mi pare tutto sto granchè pure la storia, non so non mi attrae minimamente e veramente ci sono mod fatti dalla community di Skyrim 1000 volte meglio, sia graficamente, come atmosfera e pure come combat, io me li risparmio di nuovo i soldi, che comprare roba mediocre non è il massimo, oltretutto sa di WOKE da ogni poro e già quello è un bel motivo per lasciarlo lì dov’è, ho visto un video di piccole creaturine che scappano da un loro simile diventato zombie, che parono essere usciti da una puntata dei Teletubbies, roba triste di nuovo vedono i miei occhi.

Senryu

NPC strani? Ma no, figurati 😅
comment image

Kal Wardin

Capisci il perchè di “quanto durerà” anche essendo un singleplayer, per il semplice fatto di quante persone lo giocheranno per un paio di settimane e poi subito nel dimenticatoio, Skyrim è stata una perla e credo che sarà irreplicabile a mio avviso

Kal Wardin

Non per essere pessimisti ragazzi, vediamo quanto durerà questo gioco :/

Loksound

In che senso? Capirei il “quanto durerà” se fosse un mmorpg o un online in generale che deve durare nel tempo e avere un costante flusso di giocatori, ma essendo un single player, quanto dovrebbe durare? Direi il tempo di giocarlo e arrivare alla fine, no? E per loro il tempo di venderlo. A meno che tu non ti riferisca alla durata nel senso di ore necessarie per completarlo…

Lorenzo "Plinious" Plini

Sono d’accordo, in che senso “quanto durerà”?

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Nel senso che mentre Skyrim è da più di 10 anni supportato, giocato e moddato all’inverosimile, questa robaccia Woke cadrà nel dimenticatoio alla stregua di Dragonfuffa Failguard, tutto qua, non vuol dire nulla single o mmo, ci sono single che sono tutt’ora giocati, perle che si continua a scaricare più e più volte e moddare all’inverosimile dato che hanno una community contenta del titolo e fiera di giocare game veramente al TOP, qui invece siamo a livelli beceri, personaggi discutibili, fatti male, animati peggio e con colori arcobaleno, con mostri alla Shrek che sembra più un cartoon per bambini che un gioco di ruolo vero e proprio, ambienti con funghetti colorati, boh Awokeward almeno per me è un bel NO secco, meglio scaricarsi le ultime mod per skyrim e godersi un titolo ben al di sopra di questo “coso” da circo.

CMATRIX dj PRODUCER.

va’ che è un single player, cosa vuol dire “quanto durerà”???

Falcoscuro

Vi faccio notare che su Steam sta già facendo la sua bella figura con 82% delle recensioni positive!
Ha alcuni problemi tecnici, come quasi tutti i giochi al lancio, ma nulla che Obsidian non possa risolvere con qualche patch, e persino su quel baracchino della S gira abbastanza bene.
Peccato solo che mancheranno le Romance, e che la difficoltà sia parecchio elevata.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Si si come Failguard, e poi sono uscite le notizie del fallimento conclamato e della chiusura e licenziamento di molti della Bioware con un futuro ormai più che incerto, quindi c’è poco da stare allegri con sta favoletta delle recensioni, ripetiamo fino alla nausea che ora programmare un titolo costa tantissimo, anche 1 milione di copie vendute e recensioni positive non fanno si che sia sinonimo di grande successo, anzi spesso falliscono con tutto che hanno venduto grazie a recensioni “discutibili” e hype pompato magari 1 o 2 milioni di copie…NON BASTA!…ora aspettiamo e vediamo ste notiziole, comunque a me fa proprio schifo come roleplay colorato, preferisco 1 milionde di volte Oblivion e Skyrim con tutti i loro problemi.
Skyrim 32k player ancora dopo più di 10 anni, vediamo questo fra qualche mese quanti ne avrà…facciamo una scommessa?

Kal Wardin

Secondo me anche meno di un mese XD facciamo 2 settimane :)

Soreta

Confrontare vailguard con questo è come paragonare la merda con la nutella

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Si hai ragione in effetti tocca rivalutare Failguard, diciamo guadagna un punto la Bioware con questa accozzaglia Woke che è Avawoked, diciamo se la battono bene per il peggior roleplay di sempre, chissà chi vincerà…

No dai, Avowed 100 volte meglio di The Veilguard, pur con tutti i suoi problemi.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Guarda che non lo dico solo io, ci sono già molti youtuber che stanno facendo vedere la mediocrità del titolo, nessuna interazione, addirittura in un mondo open world il trigger dei nemici che tornano indietro, se ti riavvicini si riavvicinano, poi se ti scansi di 1 metro si allontanano dandoti le spalle e tu li killi tranquillamente, ma non sarebbe solo quello il problema, nessuna reazione da parte di npc, se spari ad una gallina quella manco te se copre, se ti butti di sotto fai la fine del pupazzo del crash test, sembrano tutti di pongo, ma dai per piacere ma veramente ma anche un bambino di 5 anni ti direbbe le stesse cose vedendolo 5 minuti, se ne stanno accorgendo tutti e vedrai tu che meme diventerà, altro che Starfield, sarà massacrato dagli youtuber scherzosi che gli piace rompere i giochi, e questo si rompe talmente facilmente che lo fa mentre sei afk in bagno…e ho detto tutto.
Questo è un titolo da 10 euro non di più, 69 euro o addirittura 99 è una pazzia, è veramente scandaloso, e non dico altro perchè mi spiace e sono molto preoccupato per Elder Scroll 6 a sto punto, qua la mano del Wokeland non vorrei che arrivasse anche lì con la sua mediocrità…