E dopo il merge dei server avvenuto a novembre, ci risiamo. Amazon Games, con un post su X, ha annunciato che una nuova fusione dei server di New World: Aeternum.
Originariamente il server italiano di riferimento per il gioco era Centaurus, che è stato poi unito ad Asterion. Con una riunione live che si è tenuta a novembre con i ragazzi di Aeternum Italy si era quindi deciso di andare su Taurus. Adesso però, con questa nuova ondata di merge Taurus, Asterion, Andrometus e Siren confluiranno nel nuovo server EU Aries.
I giocatori e le giocatrici non dovranno fare nulla. Nel momento in cui i server saranno fusi, il 25 febbraio, saranno spostati automaticamente nel nuovo server europeo.
Il gioco, nel frattempo, non sembra andare benissimo. Dalla fusione dei server di novembre è cominciato un drastico calo della media degli utenti attivi, che adesso sono circa 12.000 su Steam. Non sono pochi, ma la flessione è evidente.
Ricordiamo che New World: Aeternum include il gioco base, l’espansione Rise of the Angry Earth e tutti gli aggiornamenti, oltre a un approccio narrativo completamente rinnovato e dialoghi migliorati, nuovi filmati di gioco e scene pre-renderizzate, la possibilità di nuotare, la prima zona PvP su larga scala, una nuova mount, un raid da 10 giocatori e nuove trial endgame.
New World: Aeternum è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 59,99€, mentre l’espansione Rise of the Angry Earth è acquistabile a 28,99€. Il prodotto è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia.
Voi ci giocate? Che ne pensate di questa nuova fusione?
📢Upcoming Game World Merges 📢
In our ongoing effort to enhance your gaming experience, we’ll be merging several game worlds. We’ll continue to monitor population trends and adapt as needed.🌐 Impacted Worlds
Several world populations will merge:
-…— New World Game Status (@NWGameStatus) February 11, 2025
Dicono che NW è morto da quattro anni quando c’ha gli stessi giocatori di ESO su PC e console ed è il miglior action mmorpg sul mercato by far. Non mollate continuate a ripeterlo per altri quattro anni che esce il prossimo mmorpg di AGS così potete dire che avevate capito tutto quando non avete capito niente
Basta con ste cagate, prendetevi il nuovo monster hunter
e certo qua parliamo di MMORPG e tu proponi MONSTER HUNTER, e le cagate le scrivono gli altri??
hai ragione zio, meglio insultare new world
Steamdb dice che sono rimasti 11.000 player attivi, contro i 913.000 della relase.
Un gioco che piano piano sta andando incontro alla morte.
Per lo stesso ragionamento sono morti anche ESO e FFXIV
Si piccola differenza, parliamo di due mmo che hanno un casino di anni, lì ci può stare alla fine un calo, quanti anni ha ESO? no dimmi rispondi, e quanti anni ha NW di cui ricordiamolo ha perso il 90% dei player nel primo anno, non è ora che è allo sbando, ma da mò, da praticamente sempre, dall’inizio, hanno tentato più e più volte di farlo rivivere, ma niente, morte celebrale totale come per quell’altro titolo fallimentare sempre di Amazon, il grande fuffa Throne and mortimer, dove nel giro di 3 mesi, leggasi 3 mesi, 300k player fuggiti a gambe levate e 107 server CHIUSI!!!!…non 10 anni, ma 3 mesi!
Quindi come al solito, voi fan fate sempre gli esempi sbagliati, confondete e volete fare paragoni con grandi mmo del passato che ancora oggi comunque sono online e hanno dai 10 ai 20 anni minimo, con robaccia insulsa, brutta e pure scrausa che dura il tempo di un caffè, e qui naturalmente ci mettiamo un bel punto che replicare secondo me è pure inutile data la verità oggettiva.
Perché anche su new world si può accedere senza passare da steam, come fa il 90% dei giocatori di eso e ffxiv?
No, non si può. New World passa solo da Steam, come anche Lost Ark e Throne and Liberty!
Magari ricordo male io, ma T&L non è anche indipendente da Steam usando Purple?
Purple che? Boh, francamente non mi risulta
Guarda, io non è che ne sappia molto di più a parte il fatto che Purple è il launcher di NCsoft, cosa scoperta per caso leggendo un tizio che diceva che i giocatori totali di T&L andrebbero conteggiati considerando che molti giocano tramite Purple e non su Steam. Personalmente mi sono chiesto se passando da Purple si abbia accesso alla nostra stessa versione, o forse più probabilmente a quella Koreana (nel caso fossero due versioni differenti, il discorso del tipo non avrebbe fondamento secondo me.. avrebbe ragione per i giocatori a livello globale, ma non influirebbe sulla versione gestita da Amazon, quindi…)
Per curiosità ho googlato e visto che effettivamente c’è una pagina di download di T&L che non prevede Steam e fa scaricare il gioco insieme al Purple launcher, ma lì mi sono fermato, sinceramente non sono così interessato alla cosa da provare a registrarmi e scaricare il tutto :D
Ricordi bene: T&L si può giocare anche con purple, non è necessario installare steam, perlomeno così c’è scritto sul sito ufficiale di plaync, qui non posso mettere i link ma basta cercare “download Throne and Liberty” e compare.
@Luisen ma NCSoft gestisce T&L in madrepatria, la versione occidentale ha un client diverso, ed è gestita da AGS, quindi non penso sia possibile usarlo al di fuori di Steam.
Ad ESO giocai la beta, orribile.
FFXIV non lo seguo.
Citi due giochi vecchi con tanti anni alle spalle, mi pare che Scam World sia più recente, che c’azzecca il confronto?
Niente, ancora non siete capaci di leggere quei grafici.
@la redazione, perchè non fate un bello stream dove spiegate per quale motivo average/peak players è diverso da players attivi?
peak players è l’unico dato che si ha per la maggior parte dei giochi, visto che per titoli come Throne of Fail- an no, Throne of Bots- e daje…Throne of Scripters, Throne of Whales? su titoli del genere si guardano ben bene dal NON dire il numero di players attivi, altrimenti sai le grosse risate?
Visto che a differenza tua preferiamo basarci su dati reali che su 𝙛𝙖𝙣𝙩𝙖𝙨𝙩𝙞𝙘𝙝𝙚𝙧𝙞𝙚 da fanboy, usiamo peak players.
Sì ma occhio a come interpretate i dati, perché “peak players” vuol dire picco di giocatori IN QUEL DETERMINATO MOMENTO. Quindi in realtà i giocatori attivi sono probabilmente molti di più.
Ancora a difendere l’indifendibile? Certo che a voi fan piace soffrire tanto.
Daje altra riunione per decidere dove andare…io saprei dove mandare invece chi gestisce sti mmo scrausi di Ags, ma poi immagino i pochi ormai rimasti fan sfegatati a dire che è normale, fisiologico, tutti i giochi fanno così…etc etc, e allora peggio per chi crede alle favole, e beccatevi staltra ondata di merge e tanti saluti.
I pollici giù sapete a chi dovrebbero andare ma nel posto in cui non batte il sole però…a chi fa sti fantozziani mmo.
Nessuna riunione, i PG finiranno automaticamente su Aries senza bisogno di far nulla :)