Continua la crescita di DayZ, il survival open world di Bohemia Interactive uscito ufficialmente su Steam nel 2018, dopo ben cinque anni in early access.
A ottobre è stata pubblicata l’espansione Frostline e il gioco, in meno di una settimana, ha battuto una serie di record. Inoltre i numeri continuano a salire, com’è possibile vedere anche all’interno di Steam Charts.
Ecco di seguito il comunicato stampa italiano:
Dal momento del lancio, DayZ Frostline ha venduto oltre 530.000 unità su tutte le piattaforme, portando una ventata di aria fresca bringing fresh and exciting content to the ever-popular open-world survival experience.
Inoltre, DayZ ha raggiunto livelli notevoli di coinvolgimento dei giocatori, con 938.000 giocatori attivi settimanali e 693.000 giocatori attivi giornalieri. Il gioco ha anche raggiunto un picco di 79.000 giocatori contemporanei su Steam.
Il successo di DayZ Frostline è una testimonianza della passione e della dedizione della community di DayZ e gli sviluppatori sono grati a tutti i sopravvissuti che hanno osato affrontare le sfide di Sakhal. Come sempre, il feedback e l’entusiasmo dei giocatori continuano a plasmare l’evoluzione di DayZ e a ispirare le innovazioni future.
Guardando al futuro, Bohemia Interactive ribadisce il suo costante impegno a supportare DayZ per tutto il 2025. I giocatori possono aspettarsi aggiornamenti e nuove funzionalità entusiasmanti, con ulteriori dettagli che saranno presto svelati nell’imminente articolo “DayZ nel 2025”.
Ricordiamo che il titolo è acquistabile su Steam, PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series S/X a 47,99€ per la versione Standard, 57,99€ per la versione Deluxe e 67,99€ per la Cool Edition. L’espansione Frostline è invece acquistabile separatamente a 26,99€.
Voi avete mai giocato a DayZ? Che ne pensate?
Com’era la storiella che è naturale, fisiologico che gli mmo o sandbox perdano mano a mano i giocatori…eppure qualche esempio, pochissimi si intende esiste, da 4k sconosciuti sono quasi 79k player ora…strano magari quando un gioco è fatto bene e stimola a rigiocarci magari anche nel tempo, magari anche con nuove patch più e più volte, e migliorato molto nel tempo vuol dire che a dispetto di tutti i bug e gli hacker che purtroppo piegano ogni online esistente sulla faccia della terra, piace, grazie anche al supporto dei modder, che hanno comunque accesso ad un kit che funziona egregiamente. Questo esempio dovrebbe essere portato a tutti, io stesso l’ho mollato e poi ripreso e poi mollato e poi ripresto più e più volte, 10 anni che ci gioco ed ogni volta che lo riprendo minimo ci faccio 100 ore e più dentro. E per tornare al discorso di CONAN, ripeto a me piace un casino quel gioco, io starei mesi di nuovo a giocarci, se mi infervoro così tanto contro i dev è perchè hanno una gemma di prodotto e non la sfruttano, non la “lavorano” sta gemma, ora hanno promesso che sistemano 8 anni di bug…vedremo ma non… Read more »