Throne and Liberty, l’MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games, è stato aggiornato alla versione 1.12.0. In concomitanza con la pubblicazione dell’update è stato inserito anche un nuovo Battle Pass, chiamato Violetta’s Star.
Anzitutto il team ha dichiarato che, a causa di un problema che ha causato la chiusura anticipata del Point Shop di Startree Solstice Pass, la nuova scadenza è ora fissata al 16 gennaio, così che i giocatori e le giocatrici possano completare le missioni e spendere la valuta rimanente. Per quanto riguarda la patch, i portali di evocazione della gilda ora funzionano come previsto, rimanendo attivi per i 3 minuti di durata previsti. Sono state apportate migliorie alla visualizzazione degli effetti benefici durante il combattimento quando si sceglie l’opzione “only show my animations”.
Sull’isola di Saurodoma la scatola di selezione dei token del dungeon, ottenuta aprendo i forzieri, ora avrà una scadenza di 24 ore se non viene aperta in tempo. Nel contesto dei War Game, il buff di protezione al respawn chiamato Fonsine’s Blessing non sarà più attivo durante le partite. Per le mappe, è stata regolata la posizione dell’interfaccia dei dettagli regionali, così da rendere più comoda la consultazione delle informazioni sui contenuti disponibili e sui mostri.
Un’altra modifica riguarda il sistema di creazione del personaggi: ora i colori dei capelli selezionati nella schermata di personalizzazione corrispondono più fedelmente al loro aspetto nel mondo di gioco. Per chi usa un controller, è stato corretto un problema legato al voto per espellere un membro del gruppo, che prima bloccava il movimento.
Inoltre sono stati risolti alcuni problemi di animazione e migliorati i preset delle impostazioni di combattimento. Passando alle meccaniche di combattimento, sono stati risolti diversi problemi. Ad esempio, i danni subiti dai giocatori nei Dungeon a Due Stelle o nei Dimensional Trial ora si riflettono correttamente sulle barre della salute. Sono poi stati ottimizzati gli effetti visivi di alcune abilità e il targeting dei membri del gruppo. Sono state apportate anche delle correzioni alla Lancia, arma pubblicata a inizio dicembre.
Per quanto riguarda l’interfaccia utente, ora la finestra della chat adatta automaticamente le sue dimensioni alla risoluzione dello schermo. Sono state introdotte nuove opzioni di ordinamento per la trasmutazione dei materiali, mentre il sistema di ricerca delle gilde funziona in modo più fluido, senza problemi di risultati non aggiornati. Anche il sistema di gestione dei membri per i War Game è stato reso più intuitivo. Infine una serie di correzioni ha interessato l’inventario, i Dimensional Trial e altre funzionalità.
Come detto in apertura, insieme a questa patch è stato pubblicato anche il nuovo Battle Pass Violetta’s Star, che offre ricompense esclusive come il completo Violetta, l’Amitoi Jungle Buddy Talem, il morph Flos Ferthur Glide, nuovi gesti e pose. Come ogni Pass include una traccia gratuita e una premium, sbloccabile con la valuta Lucent. Durante il progresso del Battle Pass si guadagneranno Star Crystal, che possono essere utilizzati nel Violetta’s Star Point Shop per ottenere oggetti esclusivi.
Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti. Al momento presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 69% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano, ma esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia.
Infine, se siete interessati, potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana. Sappiate anche che il buon Asczor ha realizzato una lunga e approfondita recensione del gioco.
Voi che ne pensate di questo aggiornamento?
Allora per Destiny avete ben evidenziato la perdita del 90% dei player…come mai per questo no? 330k player iniziali ora 40k (che poi se vogliamo dirla tutta nel video dell’altro post si evince che molti sono pure BOT e multiaccount), e diciamocela tutta mentre almeno Destiny 2 sono passati anni e anni, questo Throne and Fail ne ha persi in 3 mesi il 90%…quindi come mai non c’è manco una righetta da parte vostra sul totale disastro conclamato, dove la verità OGGETTIVA dice proprio quello che voi andate dicendo giustamente per Destiny 2, contando che quest’ultimo non è appena uscito, mentre l’altro si?
E poi sempre sta cosa dei 3 milioni di utenti, ecco insieme scriveteci però che in 3 mesi ha perso praticamente tutti, tra breve anche i bot prenderanno il largo.
Tranquillo, ora arrivano e dicono che il gioco sta andando bene, e i numeri sono nella norma, siam noi che non campiamo nulla.
Non credo, come al solito si stanno nascondendo, lo sanno che il sottoscritto ha avuto ragione di nuovo, e i pollici giù adesso sono allo sbando totale, non sanno più che fare, cosa commentano, cosa dicono, niente gli tocca come sempre nascondere la manina ed evitare il confronto, solita storia tutte le volte, prima non ascoltano e danno contro sparando a zero senza capire nulla, poi quando si accorgono che quei pochi come noi avevano ragione…spariscono senza lasciar traccia…ai confini della realtà siamo.
dopo il lancio non c’è stato un recircolo di nuovi giocatori, solo gente che continua ad andarsene e ora molti server son ormai alla frutta, quasi del tutto spopolati ma amazon continua a far finta di nulla, se non si sveglia a fare dei merge la vedo grigia
Ma è naturale sono 20 anni e più che uno gioca agli mmo, se ne escono con l’ennesimo corean fuffa con le solite questine ridicole, soliti dungeon, boss, world boss, grinding continuo, end game praticamente pvp acchiappa la bandiera, unico punto equipparsi sempre più, mamma mia la novità, normale che uno si stufa in 1 mese o poco più, avrà fatto ste cose migliaia di volte, questo Throne and Fail non aggiunge non solo nulla di nuovo, ma il vecchio che c’è, fa acqua da tutte le parti, solo la grafica si salva ma non basta sicuramente, anche perchè mondo vuoto, cose da fare oltre a killare mob a nastro non c’è, niente life skill, niente farming, niente navi, niente mount, niente di niente, uno entra per fare dungeon, mostriciattoli, e dungeon e boss…e dungeon di nuovo…la noia mortale arriva dopo pochissimo e questo è il risultato.
10 anni per uscisersene con un mmo al 10% delle sue possibilità, e senza contare il combat…brrrrrrr mamma mia quello già ne ha fatti accannare la metà nei primissimi giorni, il resto è non ci è voluto molto, e il merge dei server risolverà lì per lì, ma sarà il canto del cigno…affogato.
I dungeon nuovi in realtà, son quasi sempre una lieve modifica, con meccaniche nuove e più difficili, di quelli precedenti.
Segno che i soldi non sono poi così tanti rimasti per sviluppare, come dicevo un mmo costa, costa gestirlo, costa aggiornarlo, costa mantenerlo, se comincia a svuotarsi troppo rapidamente e le WHALES non spendono e spandono, da dove li prendono poi per poter fare il restante 90% del gioco mancante in confronto a ben più rodati mmo in giro da decenni, molto molto più completi e con molte molte più cose da fare?
I piccioli, servono i piccioli, il resto è fuffa, tutte le parole di difesa sbattono contro il muro dei piccioli…manco il coreano shoppone è riuscito a fare, pure alle whales lo evitano come la pesta, pensa spenderci soldi…amen.
Vero: ho visto stamani e steamdb dice che sono rimasti 52.000 giocatori online come picco giornaliero.
Partivano da 336.000 che comunque erano numeri molto bassi ma in 3 mesi ne hanno persi in proporzione molti di più.
numeri a picco.
sempre con il copia/incolla dei fatidici ed osannati 3 milioni di utenti che hanno scaricato il gioco all’inizio vedo. mettere invece gli utenti attivi attuali no eh?
Per vedere gli utenti attuali su Steam ti basta aprire SteamCharts, non è che ci voglia una scienza: https://steamcharts.com/app/2429640
Si però per Destiny 2 lo avete ben evidenziato, anche per lui bastava aprire steam charts, evidenziamolo anche per T&L il totale disastro, evidenziando anche che molti e dico molti come si è visto dai video di Senryu sono BOT e multiaccount, se uno a pescare alla fine erano 10 dello stesso tipo nello stesso punto…lo vogliamo dividere che so per la metà almeno? quindi da 50k player diciamo che quelli effettivi sono 25k da 330k iniziali? un disastro senza ombra di dubbio, ma anche se fossero 50k, contiamo anche i BOT che sennò poi dite che non è giusto, ok contiamo con tutti i BOT hanno perso 280k player in soli 3 mesi, evidenziamo questo oltre ai 3 milioncini di account che ripeto sono pure pochi, ci sono mmo che ne hanno avuti centinaia di milioni di account, questo poi è pure free….
Il gioco sta morendo, non c’è storia. era scritto nelle stelle, un giochino destinato all’oblio
dai Bardo raccontaci quanto è bellissimo TL attendo facci ridere per favore, il violettas star coso pass è una cosa superlativa, o mio dio che bello. mi fa veramente vergognare di averlo scaricato e pagato prima del lancio, mi vergogno profondamente di averlo fatto.
piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti, giocanti meno di un decimo però.
Ma manco le skin fiche alla coreana sanno fare con quei personaggi che non sembrano nè maschi nè femmine, manco sul coreano vero hanno puntato, con super sventole e vestiti da urlo, no roba triste anche quella, triste il gioco, tristi sono le cose da fare, e triste pure l’aspetto skinnoso del gioco, insomma un gioco che piange da tutte le parti.
Mi sa che ha smesso di giocare anche lui :)
E mi sa di sì, hanno smesso tutti praticamente, io credevo in questo gioco e devo dirlo, mi sono sbagliato di grosso. che peccato
Possiamo limitarci a parlare del gioco? E non attaccare altri utenti perché la pensano diversamente?