Come annunciato la scorsa settimana, gli utenti di Throne and Liberty possono ora mettere le mani su un’arma inedita grazie al nuovo update Call of the Spear.
Si tratta appunto della Lancia (Spear), un’arma potente che eccelle in quasi tutti gli stili di gioco e che aggiunge al titolo una nuova serie di abilità. Le skill attive sono le seguenti:
- Flash Barrier, con cui è possibile schivare proiettili magici e a distanza per poi infliggere danni;
- Brand Javelin, abilità direzionale che può essere caricata in modo da colpire i nemici più lontani così da marchiarli per 9 secondi, aumentando la frequenza di colpi critici e danni critici;
- Cut Wings, con cui si attaccheranno i nemici due volte così da infliggere cariche di Weaken e danni aggiuntivi ai bersagli con 5 cariche accumulate. Ogni carica diminuisce la difesa magica, corpo a corpo e magica a distanza del bersaglio;
- Gale Rush, con cui si può scattare rapidamente verso il bersaglio. Se si tratta di un nemico si infliggeranno danni e si otterrà una velocità di attacco maggiore. Se è stordito, addormentato, impaurito o sanguinante prima dell’attacco, il tempo di recupero di questo attacco verrà azzerato mentre se si esegue su un alleato, si eseguirà un attacco ad area che stordirà i nemici vicini;
- Smash Blade, con cui si rende il nemico incapace di usare la sua abilità difensiva.
Oltre alle abilità attive sono ovviamente presenti anche delle skill passive:
- Ultimate Grip Strength: infliggendo danni con un’abilità Lancia, Spadone, Bastone o Arco lungo, le armi a due mani hanno la possibilità di infliggere temporaneamente danni aggiuntivi;
- Power Intensification: ogni volta che si applica Weaken a un nemico, aumenta temporaneamente la velocità di attacco;
- Deadly Decisive Strike: si infliggono danni aggiuntivi ai nemici con poca salute quando si fanno colpi critici;
- Battlefield Dash: ogni volta che si applica Weaken a un nemico e muore entro 10 secondi, la velocità di attacco potrebbe aumentare temporaneamente;
- Sadist’s Rage: quando si subiscono danni da abilità, le probabilità di attacco magico, in mischia e a distanza pesante potrebbe aumentare temporaneamente.
Oltre alla Lancia, l’update aggiunge i Dimensional Trial. In pratica si possono ripercorrere i dungeon già completati aumentandone la difficoltà. Questo porterà ad avere nemici con statistiche più alte, meccaniche dei boss più difficili ed effetti aggiuntivi. È disponibile un sistema di classifica e delle ricompense stagionali. È possibile affrontarli ripetutamente e non hanno un costo di partecipazione. Ne saranno disponibili due ogni settimana, e la selezione cambierà durante la manutenzione settimanale. Per affrontare un Dimensional Trial bisogna aver completato il relativo dungeon a due stelle.
Inoltre è stato aggiunto un nuovo dungeon 2 stelle, la Torture Chamber of Screams, che va a sommarsi a quelli già inseriti con l’update 1.8.0 di novembre. Arrivano anche i War Game, nuova modalità competitiva in cui si possono organizzare scontri privati o pubblici tra quattro team di giocatori.
In aggiunta adesso l’equipaggiamento può essere ulteriormente personalizzato grazie al Rune System. Le armi e gli accessori di livello Epic sono ora dotati di alloggiamenti per le Rune, che conferiscono statistiche aggiuntive. È presente anche il sistema di sinergia, che si attiva quando tutti gli alloggiamenti contengono delle rune che corrispondono a uno schema preciso.
È possibile poi trasmutare i materiali, trasformandoli in altro, ed è stata aggiunta una nuova caratteristica chiamata Fortitude, che influisce sulla vita oltre che potenziare il danno base, la difesa magica, la resistenza in mischia/magia/distanza e la resistenza al crowd control.
Come se non bastasse è stato inserito il Fishing Codex, un codex per la pesca che si sblocca pescando pesci diversi in posti diversi. Infine con l’update è iniziata la nuova Season, che porta con sè un nuovo Season Pass, chiamato Glacial’s Star e acquistabile per 500 Lucent, che sarà disponibile fino al 9 gennaio 2025.
Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti. Al momento presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 69% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano, ma esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia.
Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana. Sappiate anche che il buon Asczor ha realizzato una lunga e approfondita recensione del gioco.
Voi che ne pensate di questo aggiornamento? Tornerete su Throne and Liberty?
Ammazza la gente frustrata che spera che un gioco fallisca lol

Entrate anche voi nell’ Orange Fan Club e divertitevi un pochetto suvvia
Oh ma sta tranquillo che io mi sto divertendo, mi diverto un casino a vedere le cagate che dici per difendere il gioco, mentre spali merda su tutto il resto dando del p2w a destra e sinistra senza sapere di cosa parli.
Ipocrisia e doppi standard basati su un livello di fanboy senza ritegno.
Nessuno spera in questo; molti a differenza tua stanno notando che in poco tempo c’è stata una significativa emorraggia di giocatori, segno che il titolo non sta andando bene come alcuni qui invece vogliono far credere.
E quest’ultima patch sta dando la mazzata finale: con l’introduzione di un altro incremento di gear score (le rune, che si inseriscono su armi e accessori) obbligano a fare altro PvE perché non si possono nemmeno shoppare; col risultato che ci si deve chiudere a farmare a ripetezione gli stessi dungeon.
Chi voleva quindi godersi un po’ di PvP col gearscore raggiunto dovrà rimandare.
Ancora PvE ripetitivo per fare PvP decentemente e dopo un po’ la gente, giustamente, si rompe.
Hanno aggiunto con questi aggiornamenti una quantita di contenuti spaventosa
Soprattutto le rune creano tantissima varietà alle build e i dungeon giocabili all’infinito per farmarli con meccaniche sempre più difficili livello dopo livello sono un gran contenuto pve anche per chi non e interessato al pvp
Ormai ce ne sta per tutti i gusti….e la cosa spaventosa che siamo solo all’inizio…pochi mmo dopo così poco tempo erano così completi
Tra l’altro Io continuo a comprare il battlepass perché mi sembra giusto supportarli ma da free to play ti paghi il battlepass con i lucent senza problemi …500 lucent si fanno in 2/3 giorni praticamente tra litografie vendute e tratti venduti
Confermo, mi sono fatto tre Battle Pass premium senza pagare un euro ????????
Mi viene da chiedere a che mmorpg tu abbia mai giocato fino ad ora per definire completo sta roba. e per la cronaca, guarda che il gioco è uscito da un anno in corea, ci stanno semplicemente mettendo in pari con i content. Solo la spear l’han messo in contemporanea credo.
Stanno cercando, inutilmente, di fermale l’emorragia di giocatori velocizzando gli update probabilmente, ma finiscono col fare più danni che altro. Anche perchè la gente scappa per i problemi al core del gioco stesso non per mancanza di contenuti.
Condoglianze a tutti coloro che ci hanno speso tempo e addirittura soldi per giocarlo qualche giorno prima!
Quantità di roba aggiunta assurda.
Ne avete dimenticata una per i casual solo PvE, la pesca ha ora tutto un suo codex che si sblocca pescando pesci diversi in posti diversi.
Aggiunto, grazie!
Infatti son rientrati tutti, hanno pure scalzato i bot, incredibile….ha no scusa è la vostra fantasia nel mondo alternativo, la realtà OGGETTIVA dice altro mi son sbagliato, si vede che i pesci non bastano…
Vuoi parlare di realtà oggettiva? Parliamo di realtà oggettiva: il gioco ha avuto oltre 78mila player connessi solo ieri su PC, senza considerare le altre piattaforme. Chiaramente c’è stata una flessione di giocatori rispetto al lancio e nessuno lo nega, era assolutamente ovvio che sarebbe successo. Ma dove lo vedete un gioco morto lo sapete solo voi.
Ci sono software house che AMMAZZEREBBERO per avere questi numeri sui loro titoli. Peace.
Fonte: https://steamcharts.com/app/2429640
Hooo free e manco 2 mesi di vita e festeggi i 78k player di cui chissà quanti doppio account e BOT? hooo numeroni, invece la “flessione” che dici tu è stata di 240k player…..ricordiamolo 240k player persi in 2 mesetti….hoooo questa è LA REALTA’ OGGETTIVA altro che flessione, io direi DISASTRO CONCLAMATO.
se fra 1 anno avrà ancora 80k player allora potremmo parlare pure, a due mesi festeggi che ha ancora 80k player, un titolo GRATIS che non ha restrizioni di sorta con BOT e multiaccount e non bannano manco nessuno, ci sono i forum pieni che si lamentano proprio del BOTTAGGIO assurdo, ma tanto che parlo a fare, LA VERITA’ oggettiva parla da sola.
Senza offesa ma mi sembra di capire che non conosci il gioco. Io e Asczor ci giochiamo praticamente tutti i giorni e di bot ne incontriamo uno ogni morte di papa. Qualche bot ci sarà sicuramente, non lo escludo, ma per il 90% quei numeri che vedi sono giocatori reali.
Ma tanto ormai avete deciso che questo gioco è morto perché vi sta antipatico e vi inventate qualsiasi narrazione per convincervi di una cosa che non è vera.
il 90% son giocatori reali?
Senza offesa eh, ma questa è proprio una sparata.
Ci son mandrie di “players” che stanno praticamente 24/7 a farmare e pescare in macro, con programmi che ti permettono di pescare solo ed esclusivamente i sacchetti, quelli che possono contenere le shards dei world bosses da rivendere all’ah.
90% era per dire, non sono stato lì con la calcolatrice… comunque il punto è che noi ci giochiamo da quando è uscito e ogni volta che logghiamo è sempre pieno di player. Ci sono dei bot? Va bene, ma io ne ho visti pochissimi. Che dire, sarò fortunato.
A me il gioco non sta antipatico per nulla, non mi piace ma non mi sta antipatico, io dico solo quello che è la verità OGGETTIVA, e quando mi si dice che il gioco va benone perchè ancora fa numeroni e son passati solo 2 mesi e invece ne ha persi praticamente il 70% a casa mia è un DISASTRO TOTALE, poi l’antipatia qui non centra nulla.
Poi pure che ci sarebbero case che si strapperebbero i capelli per numeroni simili, ricordando che però è FREE TO PLAY, quindi cosa se li strappano a fare i capelli, stanno facendo giocare gratis la gente, è come quello che va in piazza e regala le castagne cotte, poi torna a casa senza una lira e dice alla moglie sono contentissimo tutti parlano bene di me ed ero pieno di gente davanti al banchetto…si peccato che a casa i due coniugi mangiano cipolle senza manco il pane…poi molti hanno anche detto che non c’è bisogno di spendere nulla allo shop che fila tutto liscio e non serve spendere…diciamo c’è un cortocircuito nel dire va benone con 80k player non paganti, oppure va benone con 80k player paytoshopponi…decidetevi, se non c’è bisogno di spendere una lira, allora c’è poco da stare allegri, 8 o 80k non fanno una cippa di differenza alla fine, invece 240k player persi in 2 mesi eccome la fanno almeno a livello simbolico, una grossa fetta di player un bel 70% se l’è svignata in fretta altro che storielle.
Confermo e ribadisco che non c’è bisogno di spendere una lira. Io ho acquistato ben TRE Battle Pass premium senza pagare un euro, solo giocando. E non sono certo un no lifer che gioca tutto il giorno tutti i giorni.
Poi ovviamente se paghi puoi velocizzare il processo, questo nessuno lo nasconde.
Quindi il gioco come si regge? che tu non spendi ciò non toglie che qualcuno lo farà per avvantaggiarsi no? o siamo giunti al dover “dare elemosina” per non farlo chiudere?
No spiegami, un mmo come si regge, chi paga i server, i programmatori per gli update e tutto il carrozzone, senza contare le due famosissime case di beneficenza che qualcosa dovranno pur portare nel loro portafoglio.
Praticamente è un lavoro, tu farmi e vendi all’asta per far si che qualcuno compra con soldi veri per trucidarti poi in pvp con un oneshot, molto bello…e non mi dire che non è così sennò che spendono a fare, se non hanno grossi vantaggi, e sai molto bene che prima o poi caleranno talmente tanto che gli introiti saranno ancora di meno e quindi dovranno per forza di cosa aumentare ancor di più la disparità tra free e chi paga, quando fai un gioco del genere con shop annesso e che si regge soprattutto sul pvp, quella è la strada.
Se e quando succederà, allora smetterò di giocarci senza tanti drammi. Però nel frattempo posso dire che mi sono divertito e mi sono goduto le ore passate giocando con gli amici e la nostra gilda :)
Certo che tu sei assurdo, non giochi però fai asserzioni snocciolando cose che succedono come se tu ci giocassi tutti i giorni, per me dovresti semplicemente stare zitto e parlare di cose che hai sperimentato tu stesso. Probabilmente la gente che dice sui forum che i server sono pieni di bot sono proprio persone come te, lo dicono perché lo hanno letto da altri che lo hanno letto da altri e così via.. ????
Ma vuoi che tempesto di link? ci sono proprio i siti, addirittura ti spiegano come fare bot multiaccount, ma se vuoi ti mando video, post, prove quante ne vuoi, non basterebbe un’intera sezione del forum per accogliere tutti i link che ti manderei molto volentieri, ma poi ricasco con il BAN di nuovo, che per dimostrare la verità OGGETTIVA e inconfutabile poi vengo puntalmente bannato o “ispezionati” i miei post, quindi lascio correre, comunque nega l’evidenza che ti devo dire, se ti fa piacere dire che son tutte chiacchiere va bene, a me non cambia nulla, la verità oggettiva è ben altra e quindi per me le tue parole sono vento al vento del vento che per sentito dire è sempre vento, che detto dagli amici è una folata di vento.
La vendemmia pensa come stai messo e quanto tempo hai da perdere che conosci e controlli tutti i siti di un gioco di cui non ti interessa e che non stai giocando
Io che ho centinaia e centinaia di ore sul gioco non ho mai controllato questi siti che dici ne mi interessa farlo
Forse perché penso a giocare e divertirmi invece di fare il frustrato?
Io fossi in te mi farei tante domande su come utilizzi il tuo tempo
@marco se giochi un mmorpg come giocheresti super mario non è certo colpa nostra. Deve essere stupendo vivere nel tuo mondo di fantasia all’interno di una bolla, dove niente esiste fino a che non lo vedi, e giri con un paraocchi per essere sicuro di non vedere nulla.
Ma guarda io mi farei la stessa domanda di come tu utilizzi il tuo tempo in un giocaccio simile, ma ognuno poi fa quello che vuole, non ci vuole mica un mese intero per scoprire che il gioco è pieno di BOT e giocatori con le macro che utilizzano senza che le due grandissime super case di beneficenza una publisher e l’altra sviluppatore facciano la benchè minima azione contro di loro, basta fare ricerche di due minuti e SBAM, esce fuori tutto e la verità OGGETTIVA che voi fan sfegatati non volete vedere tutto qua, ma secondo te io non gioco a nulla non mi diverto per stare appresso a sta robaccia insulsa per due minuti di ricerca su internet? ma per piacere su, facciamo i seri.
PS: se tu non hai bisogno di utilizzare i trucchettini e spendere soldi veri per equipparti, questo non toglie che moltissimi altri lo fanno e quindi il gioco è FALLACE e FALLATO punto, che tu non ne approfitti son problemi tuoi ma la realtà OGGETTIVA dice che sul gioco lo puoi fare tranquillamente senza problemi di sorta.