Il 5 dicembre arriverà una vera e propria rivoluzione per Dauntless, il gioco action free-to-play in stile Monster Hunter di Phoenix Labs.
La software house ha infatti annunciato l’arrivo del più grande aggiornamento di sempre, chiamato Awakening. Il major update arriverà in concomitanza con il lancio del gioco su Steam e introdurrà numerosi miglioramenti e contenuti innovativi, oltre ad apportare grandi cambiamenti alle meccaniche base del gioco.
Phoenix Labs ha annunciato che eliminerà gradualmente alcuni sistemi, come la meccanica Reforge, e renderà la progressione dell’equipaggiamento più semplice. I giocatori avranno a disposizione un nuovo sistema di livellamento per armi e armature e tutti i progressi già fatti verranno trasferiti alla nuova configurazione. Armi e pezzi di armatura unici saranno trasformati in cosmetici di trasmogrificazione, così i veterani potranno continuare a mostrare l’equipaggiamento per cui hanno lavorato duramente.
I progressi della quest principale del gioco saranno resettati per tutti gli utenti, che comunque non perderanno niente. Anzi, lo studio assicura che i giocatori legacy saranno anche in grado di terminare la storia rapidamente grazie all’Aetherite che riceveranno, che gli darà abbastanza esperienza per livellare qualsiasi arma fino al livello 50.
Arriveranno poi dei cambiamenti alle armi e alle lanterne, una parte fondamentale del gameplay del gioco. Il team le vuole semplificare e creare così un’unica lanterna personalizzabile, con gli effetti che offrivano in passato integrati direttamente nelle armi. Inoltre, il sistema Hunt Pass verrà unito in un solo Pass a Stagione.
Ricordiamo che Dauntless, al momento, è disponibile come free-to-play su PC tramite il sito ufficiale ed Epic Games Store, su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Il titolo è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Se siete interessati, infine, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Dauntless.
Qui sotto trovate il trailer di lancio di Awakening. Voi che ne pensate? Tornerete a giocarci su Steam?
Beh, quasi quasi