Come abbiamo descritto in una news precedente BitCraft, il nuovo MMORPG sandbox procedurale sviluppato da Clockwork Labs, è entrato in fase Alpha 3 a inizio novembre, ma con un messaggio sul Discord ufficiale è stato annunciato che tutti i player che lo desiderano potranno partecipare gratis ai giorni rimanenti dei test. Per farlo basta andare a questo link, cliccare “Download” e riscattare la chiave che vi verrà data con l’installer.
Una bella occasione per tutti gli interessati a questo titolo, che prima necessitava la registrazione sul sito ufficiale e la speranza di ricevere un codice o l’acquisto del Supporter Pack, che per 20 dollari garantisce l’accesso a tutti i futuri playtest fino al lancio. È giusto ribadire che questo test, al pari dei precedenti, non è soggetto a NDA, l’accordo di non divulgazione, per cui si potranno condividere liberamente screenshot, video e streaming.
Con la nuova build introdotta i giocatori non dovranno solo far fronte a diversi elementi survival, come la ricerca di cibo e risorse, ma ritroveranno anche i mob ostili che sono stati reintrodotti e resi un po’ meno aggressivi. Al vaglio della community ci sono anche le città create dai giocatori, che adesso sono ancora più importanti, come nel caso degli insediamenti avanzati che ora fanno parte del percorso di progressione, con incentivi a costruirne di più utili e guadagnare così valuta gratuita man mano che gli altri player le utilizzano.
Grazie a queste modifiche gli insediamenti risultano più accessibili, consentendo a qualsiasi giocatore di viverla come se fosse una città NPC in un MMO tradizionale, il tutto senza alcun inconveniente per il proprietario della città.
Ricordiamo che BitCraft sarà inizialmente disponibile solo su PC e sarà free-to-play. Secondo gli sviluppatori il gioco incoraggia molte attività diverse come l’agricoltura, la caccia, l’artigianato e la costruzione di città fino al classico gioco di ruolo sociale, invece che enfatizzare il solo combattimento. Per questo motivo abbiamo incluso BitCraft nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Di seguito potete vedere lo streaming ufficiale dell’inizio dell’Alpha 3.
Voi che ne pensate di questo nuovo MMO?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Per carità, questa volta passo… basta con questi indie a budget pari a zero, con la grafica stilizzata al massimo!
Secondo me invece merita più questo di tanti altri indie di belle speranze e null’altro
Anche per Pantheon Rise of the Fallen, dicevate così, e io ci ho anche provato in effetti, ma alla fine… ho buttato 100$.
Siamo nel 2025 quasi, quindi o fanno giochi con una grafica decente, o meglio se non li fanno proprio. Nel caso di di un freetoplay, possiamo anche chiudere un’occhio.
No no, fermo:
1. non ho mai consigliato di acquistare Pantheon in vita mia. Anzi se ascolti l’ultimo Salotto ne abbiamo parlato in modo molto critico.
2. BitCraft è gratis, quindi non perdi nulla a provarlo ^^
https://youtu.be/WXmpUeN4B8U
Ma perdona a parte che mmoit non per difenderli ma a me non pare che abbiano mai parlato bene di pantheon, o addirittura consigliato, ma poi siamo sempre allo stesso discorso anche di AoC e altri che hai provato in alpha, gamma o beta…ma che non li vedi da solo che fanno schifo? no scusa non volevo essere cattivello, però a volte veramente me lo domando come fai a non vederli, perdonami ripeto non voglio essere assolutamente offensivo, però per piacere ma che non si vede? ma pure mio nipote di 5 anni vedendo anche solo una foto di questo Pantheon ti direbbe che è na c………ta, pensa spenderci pure dei soldi, ma per carità.