Rivoluzione sul fronte dei negozi di videogiochi in Italia. La società Cidiverte, proprietaria dei negozi Gamelife, ha acquisito il 100% del capitale sociale di GameStop Italy.
Come si legge nel documento ottenuto dal portale Igizmo, “GameStop Global Holdings S.r.l. ha ceduto la totalità delle quote della GameStop Italy S.r.l. alla società Cidiverte S.p.A. e per l’effetto di tale operazione il controllo sul capitale sociale è stato trasferito a quest’ultima e la denominazione della Società modificata in Gamelife S.r.l”.
Ciò vuol dire che, per altri sei mesi, i negozi GameStop continueranno a operare con la loro insegna, che sarà man mano sostituita da quella di Gamelife fino alla totale scomparsa degli store fisici. L’azienda dunque abbandona del tutto il mercato italiano, così come già successo in altri paesi tra cui l’Irlanda, dove ha chiuso tutti i suoi punti vendita nel 2023.
Non è ancora chiaro che effetti ci saranno sui dipendenti e sugli acquirenti che magari hanno acquistato un qualche tipo di abbonamento. Voi che cosa ne pensate di questa mossa?
L’ultima volta che ho comprato qualcosa di fisico è stato proprio in un negozio GameStop: GW1, era se non sbaglio il 2005, quando ancora facevano le cose come si deve.
Bei tempi quelli 🧡
saranno 15 anni che non compro nulla in un negozio di videogiochi a dire il vero da quando ho chiuso i miei ludostore nel 2010..solo digital per me ,le cianfrusaglie le lascio a chi colleziona stupidate.
Da notare che Cidiverte è proprietaria anche di Multiplayer.it (forse anche di Multiplayer.com la parte commerciale, quella che vende Action Figure e Giochi per console, per capirci).
Cmq per ora, i miei amici che lavorano al GameStop, dicono che non cambia nulla…
In realta ha acquisito il portale multiplayer.com nel 2022 (è un ecommerce) da netaddiction srl che è tuttora proprietaria di multiplayer.it (sito di notizie in ambito gaming)
Ah, non lo sapevo