AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati! Ieri sera eravamo impegnati, ma finalmente stasera, martedì 26 novembre, torna il Salotto degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento per chiacchierare insieme al buon Asczor, alla nostra community e a chiunque vorrà unirsi, ma stavolta in più abbiamo anche il beneficio della Partnership!
La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:
- La vita straordinaria di Ibelin: ho visto su Netflix il film documentario che racconta la vita di un giovane giocatore di World of Warcraft costretto alla sedia a rotelle da una distrofia muscolare. Un’opera sentita e toccante, ma forse anche un po’ fuorviante per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al celebre MMORPG di Blizzard.
- Preservazione videoludica: dopo anni in cui non ne parlava nessuno, finalmente l’argomento sta assumendo sempre più importanza e rilevanza, tra il salvataggio di Unreal e Unreal Tournament e il GOG Preservation Program. Bene, molto bene, ma non è ancora abbastanza!
- MMORPG in early access: infine facciamo un po’ il punto su alcuni MMO in uscita in accesso anticipato, tra Corepunk (che esce proprio oggi) e Pantheon Rise of the Fallen (a dicembre). E c’è anche il passaggio a free-to-play di Fractured Online!
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.