Amazon Games ha pubblicato la prima roadmap ufficiale di New World: Aeternum, la nuova versione dell’MMORPG open world disponibile dal 15 ottobre.
Il team ha parlato di ciò che i giocatori si possono aspettare dal futuro del titolo in un video, che potete vedere in calce all’articolo. Il team ha deciso di proporre quella che definiscono come una “roadmap vivente” (living roadmap), con l’obiettivo di tenere l’utenza il più informata possibile lungo il percorso.
Questa tabella di marcia è divisa in tre sezioni diverse:
- prossima Stagione (next Season), contiene quello che arriverà nel prossimo aggiornamento stagionale di New World, la Season 7.
- In fase di sviluppo (in development), contiene quello che è in fase di sviluppo attivo e che arriverà entro una o due Stagioni.
- In fase di esplorazione (in exploration), idee che Amazon sta ancora discutendo o esplorando. Si tratta ad esempio di funzionalità provenienti dai feedback dei giocatori o che il team pensa sarebbero semplicemente delle buone aggiunte al gioco. Alcune potrebbero passare alla fase di sviluppo, altre potrebbero essere abbandonate del tutto.
Quindi sappiamo per certo che con la Season 7 arriverà il Seasonal World 1, server dinamici a tempo limitato progettati per offrire esperienze di gioco uniche. Il primo conterrà ad esempio il PvP sempre attivo, loot speciale e oggetti unici. Inoltre le ricompense e i progressi verranno trasferiti dopo la fine della stagione.
Verrà aggiunta una nuova mappa Outpost Rush, che offrirà ai giocatori un nuovo campo di battaglia da conquistare e su cui mettere alla prova le proprie abilità, tre nuove prove giornaliere in solitaria, che offriranno incontri nuovi ed emozionanti che spingeranno i giocatori al limite, aggiornamenti al bilanciamento del combattimento, modifiche ad armi, nuovi artefatti e vantaggi e diversi eventi.
Per quanto riguarda invece quello che è in fase di sviluppo, sappiamo che il team si sta concentrando su nuovi mondi stagionali, un miglioramento del sistema dei territori, dell’endgame e del crafting, nuove modalità PvP, nuove mappe, il sistema di reputazione, barbieri e altro.
Per quanto riguarda poi le idee in fase di esplorazione troviamo nuove armi, le ranked PvP, nuovi raid, nuovi livelli di difficoltà, modalità PvE, altri sistemi di esplorazione, un potenziamento del sistema dei territori, nuove zone e molto altro.
Insomma, sembra che nel futuro del gioco ci sia davvero molta carne al fuoco. Ricordiamo che da poco Amazon Games ha annunciato un merge dei server, che va a toccare anche Centaurus, server che era stato scelto come riferimento dalla community italiana, il quale verrà unito ad Asterion. Tutti gli utenti presenti sui server colpiti dai merge riceveranno un transfer token gratuito, utilizzabile fino al 5 dicembre.
Per scegliere insieme il nuovo server di riferimento per la community italiana verrà organizzata una nuova riunione: questa si terrà venerdì 29 novembre alle ore 21:30 sul server Discord Aeternum Italy. La riunione verrà trasmessa in diretta da Plinious sul canale Twitch di MMO.it.
È comunque bene precisare che il gioco non sta andando poi così male. Ha infatti una media di circa 25mila giocatori su Steam, ma non sappiamo l’utenza console, dato che Amazon non ne ha svelato i numeri.
New World: Aeternum è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 59,99€, mentre l’espansione Rise of the Angry Earth è acquistabile a 28,99€. Il titolo è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia.
Infine ricordiamo che New World: Aeternum include il gioco base, l’espansione Rise of the Angry Earth e tutti gli aggiornamenti, oltre a un approccio narrativo completamente rinnovato e dialoghi migliorati, nuovi filmati di gioco e scene pre-renderizzate, la possibilità di nuotare, la prima zona PvP su larga scala, una nuova mount, un raid da 10 giocatori e nuove trial endgame.
Voi che ne pensate di questa roadmap?
NW è semplicemente un banco di prova per il gioco del signore degli anelli. E’ un investimento per far crescere gli sviluppatori, trovare la corretta forma di monetizzazione e arrivare preparati al vero MMO di Amazon. Rimane il fatto che l’idea di creare un nuovo server stagionale e fratturare di nuove la già poca popolazione. Comunque un MMO trovo che non sia adatto (con le regole attuale di leveling a livello di crafting, gathering e quant’altro) a un content stagionale tipo Diablo. Sicuramente rimarrò sul server legacy perchè ci ho buttato tantissime ore e non sono un giocatore pvp
Sono preoccupatissimo per l’MMO del Signore degli Anelli… speriamo bene davvero
Si ma il problema alla base di New World è stato in primis la gestione oscena che ha avuto, con l’incapacità totale da parte di AGS di gestirlo. Quanti articoli son stati fatti anche qua su mmo.it per gli exploit di duplicazione e altro, che ogni giorno ne trovavano uno nuovo?
dico la mia: secondo me hanno deciso di pubblicarlo da un giorno all’altro o poco più quando è saltato fuori lo scandalo dell’ambiente di lavoro in casa Blizzard e la gente iniziò ad abbandonare Wow
Ma comunque devo dire che non demordono, bisogna dargliene atto, su questo non posso discutere, la buona volontà ce la stanno mettendo, veramente questa volta non voglio fare il solito disfattista, anzi per una volta vado di pollice su io, gli dò una bella pacca sulla schiena…vediamo in futuro, sono rimasto piacevolmente sorpreso…ma non abbasso la guardia, vediamo i numeri come rispondono a tutta questa “carne al fuoco” e come si comporterà una volta cotta.
sì ma la domanda è: perchè lo fanno?? ormai il destino è segnato, io sono uno di quelli che ogni tanto ci gioca lo reputo un buon gioco ma sono anche realista, meglio finchè mettono cose bene vengano ma non credo che si risolleverà mai dal baratro
Piccola segnalazione, magari a qualcuno può interessare, visto che recentemente si parlava di Alaloth. Oggi è uscito un nuovo gioco simile a Baldur’s Gate con elementi Steampunk, che mi ricorda un pò Arcanum della Troika Games.:
NEW ARC LINE.
È in accesso anticipato su Steam, e il prezzo è abbastanza contenuto, circa 16 euro, consiglio di dargli un’occhiata.
Scrivo qui perché non c’è un post specifico.
Oh grazie per i meno, be vuol dire che almeno qualcuno tra voi sa leggere, è già qualcosa.
Come si dice in questi casi, parlatene bene o male, basta che se ne parli, infatti la valutazione su Steam è già Positiva…
“mmo.it” e tu vieni a parlare di un gioco che non è un mmo. Ti stupisci per i meno. Boh.
Assolutamente siete liberi di parlare di videogiochi anche non MMO su MMO.it! Non facciamo gatekeeping :)
È divertente leggere i commenti qui sopra di quelli svegli della compagnia, ma sono sempre gli stessi che scrivono le cose da tre anni? Siete quelli che commentano di MMO perché Ve ne intendete immagino. Riprovateci ogni due anni dai magari vi va meglio prima o poi riuscite ad azzeccare qualche analisi. Hahahahahha
No ma sul serio stai continuando a scrivere sotto le ultime news di New World che ci siamo sbagliati, che il gioco sta andando bene?
Sarrebbe ora che cambi spacciatore mi sa eh.
Ti ringrazio per essere l’espressione del mio commento sopra, quelli come te sono proprio i soggetti di cui scrivevo. Infatti sta andando male come no. Infatti ha chiuso dopo 1 anno e non ci hanno lavorato con continuità come dicevate. Non ha venduto milioni e milioni di copie sia su PC che su console. Non hanno fatto uscire 3 espansioni in 3 anni. Infatti è stato mangiato da botArk, che tra l’altro ormai viene cagato solo dai goldseller e dalle megawhales perché ci hanno shoppato i cristi sopra. Se non siete in grado di dare un giudizio su qualcosa limitatevi a scrivere NON MI PIACE o gioco solo agli scam coreani perché mi fappo sulle LoLi, tipo Cash&Rubbery, che ti anticipo tra un anno già non se lo ricorderà nessuno e sarà nella stessa condizione di botArk di oggi mentre New World continuerà a crescere a ogni inizio season. Oppure se preferite potete farvi scammare da Blizzard che lucra sulla nostalgia della gente da almeno 10 anni. Ripeto voi fate pure ma evitate di farmi leggere commenti incompetenti su l’unico sito serio di mmo in italia riguardo cose che non siete in grado di comprendere, fatelo su multiplayer o altro… Read more »
Severo ma giusto
ma forse sei tu che dovresti guardare le cose on po’ oggettivamente e renderti conto che new world ormai è una carcassa che usano come test-subject per progetti futuri. e per uscirtene con certe sparate dove insulti e basta dicendo solo minkiate, evita pure.
Lascia perdere, qua dentro l’ unica roba che sanno fare e’ sperare che l’ mmo di turno che non sia il solito casual pve tipo wow o gw fallisca.
Ancora con sto casual pve, ma guarda che lo pensi tu che noi giochiamo solo casual pve, intanto i giochi che nomini tu e difendi non sono per nulla veri e propri pvp full, questo NW poi manco l’ombra di quello che doveva essere nel pvp lo è, ti ricordo che all’inizio era stato pensato come un vero pvp full loot con costruzione libera e raid e distruzione di basi, cosa che poi è stata completamente stravolta per farlo diventare prima un finto pvp, poi praticamente pve e basta, anche se dalla road map forse qualcosa vogliono cambiare, si vedrà.
Quindi dovresti essere anche tu molto deluso da loro invece di difenderli dato che parli tanto di PVP, e poi difendi giochi che di pvp hanno solo l’ombra se consideri pvp l’acchiappa il castellino e la bandierina o il trono come a Canale 5….stai messo maluccio.
Ma vivi in un mondo parallelo dove NW è un enorme successone con milioni di player? comincio a dubitare che tu stia nel nostro piano astrale, non vorrei che ti trovi che so tipo ai confini della realtà, non ci sarebbe nulla di male, nel tuo “mondo” NW è spettacolare e giocatissimo e seguitissimo, nel nostro mondo invece ci abbiamo azzeccato alla grande e non solo è stato uno dei fallimenti epici degli mmo con 980k player scappati in pochi mesi, ma manco ora con tutti gli update e i loro sforzi stanno tornando anzi, son costretti a mergiare i server da quanta gente sta scappando, ma tranquillo negare l’evidenza e la verità oggettiva è proprio da voi fan sfegatati delle dimensioni parallele.
Che noia