Dal 15 ottobre è ufficialmente disponibile su PC e console New World: Aeternum, la nuova versione dell’MMORPG di Amazon Games. Tuttavia, a distanza di poco più di un mese arrivano già i primi merge dei server.
Nello sforzo di “migliorare l’esperienza di gioco” degli utenti, Amazon Games ha annunciato che unirà diversi server in modo da aumentarne la popolazione. I merge saranno effettivi dal 5 dicembre e coinvolgono un totale di dodici server.
Tra questi c’è anche Centaurus, server che era stato scelto come riferimento dalla community italiana, il quale verrà unito ad Asterion. Tutti gli utenti attualmente su Centaurus riceveranno un transfer token gratuito, utilizzabile fino al 5 dicembre.
Proprio per scegliere insieme il nuovo server di riferimento per la community italiana verrà organizzata una nuova riunione: questa si terrà venerdì 29 novembre alle ore 21:30 sul server Discord Aeternum Italy. La riunione verrà trasmessa in diretta da Plinious sul canale Twitch di MMO.it.
È comunque bene precisare che il gioco non sta andando poi così male. Ha infatti una media di circa 25mila giocatori su Steam, ma non sappiamo l’utenza console, dato che Amazon non ne ha svelato i numeri.
New World: Aeternum è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 59,99€, mentre l’espansione Rise of the Angry Earth è acquistabile a 28,99€. Il titolo è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia.
Infine ricordiamo che New World: Aeternum include il gioco base, l’espansione Rise of the Angry Earth e tutti gli aggiornamenti, oltre a un approccio narrativo completamente rinnovato e dialoghi migliorati, nuovi filmati di gioco e scene pre-renderizzate, la possibilità di nuotare, la prima zona PvP su larga scala, una nuova mount, un raid da 10 giocatori e nuove trial endgame.
📢Upcoming Game World Merges📢
In our ongoing effort to enhance your gaming experience, we’ll be merging several game worlds. We’ll continue to monitor population trends and adapt as needed.🌐Impacted Worlds
Several world populations will merge:
– Artorius (SA East) → Devaloka…— New World Game Status (@NWGameStatus) November 21, 2024
Quindi manco la tanto agognata espansione ha avuto un effetto duraturo pare.
siamo già ai minimi storici di giocatori, dispiace perchè ora il gioco è carino dai ma forse è tardi per recuperare
(off topic) Ciao Plinious, quale sintetizzatore vocale usate nelle video recensioni?
Ma quale sintetizzatore vocale 😂 😂 A doppiare i nostri video è il buon Cravouz, uno dei fondatori di MMO.it!
A me il gioco sta piacendo, ben vengano i merge per compattare la popolazione. Il gioco è molto interessante e complesso allo stesso tempo, con contenuti pve e pvp adeguati, così pure come la partecipazione ( su steam si arriva a picchi di 30k senza contare i player console). Mi aspettavo una road map piu succosa sicuramente e personalmente cambierei qualcosa: sistema trasmog, depositi, sistema utilizzo azoth. Ho fiducia, speriamo bene.
Con sta storia dei merge…ma fare mondo unico e server tipo canali no?…server chiusi…un mmo massivo…e questi son i risultati, stesso destino a breve l’altro loro titoletto uscito che già sta scendendo di utenza più veloce della luce.
Poi pure a pagamento, ma già solo per quello andrebbe boicottato, fai un gioco de m……da, pensato male e gestito peggio, fai il più grosso errore che in un mmorpg massivo non si dovrebbe fare con i serverini tipo sandbox, e poi devi pure pagare per poter continuare a giocare su server magari più pienozzi di gente o aspettare il merge e chissà dove e con chi ti sbattono ma non era massivo e si poteva giocare con amici?…ma va…meglio non continuare che poi passo sempre dal solito cattivone di turno.
Certo, mondo unico su NW, sei sicuro di aver capito come funzioni la parte pvp del giocO?
E qui il bardo ha ragione.
La parte pvp del gioco? beh pvp con i bot al massimo, se si spopolano e rimanete in 10, poi vediamo se sti serverini chiusi sono fatti apposta per il pvp come dici tu, ma tanto guarda inutile discutere con voi fan, tanto i numeri parlano, la verità oggettiva del calo GIGANTESCO che da più di 1 mil di giocatori in 3 mesi (LEGGASI 3 mesi) è andato sotto un treno e ora sono praticamente un numero alla indie game è sotto gli occhi di tutti, quindi io non avrò capito come funziona la parte pvp del gioco, come non l’hanno capito i 980k player che se la sono data a gambe levate prima in pochissimi mesi, dopo manco ci sono rientrati con tutti questi GRANDI aggiornamenti, patch, dlc, e chi ne ha più ne metta, quando il gioco base è fallato e fallace, inutile aggiungere contenuti e lo si vede benissimo.
Comunque spezzo una lancia a favore del gioco che se confrontato con l’altro titolo fallace dell’Amazon uscito da poco diciamo è meglio, senza alcun dubbio NW è molto ma molto meglio di T&L sotto ogni aspetto, combat compreso diciamo che tra mediocri se la battono ma vince NW sicuramente.
Ma sai che non ho ancora capito qual è il problema e cosa vuoi che facciamo sinceramente?
Parli sempre dei numeri ma non capisco il perché. Cioè la storia dietro al gioco la sappiamo, quindi qual è il punto?
Ammettere che c’è poca utenza? Certo, è un dato di fatto.
Ammettere che AGS ha fatto un lavoro pessimo? È evidente, ammetto anche quello.
Ammettere che il gioco appena uscito era in condizioni critiche? Beh, dato di fatto pure quello.
Il gioco continua ad avere bug? Si, ne hanno da poco corretto uno sull’accetta. Ed era anche ora che lo facessero!
Ammettere che il gioco MI fa schifo? Beh ma è l’unica cosa soggettiva! C’è a chi piace e a chi no.
A me piace ma mica devo convincere gli altri.
Cioè se devo convincere il genere umano a fare qualcosa, cercherei di convincerlo a estinguersi non a giocare a new world.
Grazie mi hai dato piena ragione, comunque ho lasciato un commento anche positivo sulla road map, vattelo a leggere, non sono un hater o un disfattista sempre, a me non piace e non mi piacerà mai nè per i personaggi praticamente playmobil style nè per il tipo di gameplay, però ho letto la roadmap e sono rimasto piacevolmente sorpreso, quindi stavolta almeno su quello ho voluto dare un parere positivo, non demordono, aggiornano e quindi meritano comunque una certa attenzione, non l’hanno abbandonato anche dopo il fuggi fuggi generale e quindi va lodata questa cosa.