Throne and Liberty, l’MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games, è stato aggiornato alla versione 1.8.0.
L’aggiornamento introduce una serie di novità, modifiche e miglioramenti. La principale è rappresentata dagli 2 Star Dungeon, pensati per offrire una sfida maggiore rispetto ai dungeon standard. Questi nuovi dungeon endgame PvE richiedono lavoro di squadra, strategie ben studiate e abilità, rappresentando un’opportunità ideale per i giocatori più esperti. Presentano boss con meccaniche uniche e aree più complesse da esplorare, e per entrare è richiesto un combat power di almeno 2500.
L’update aggiunge anche nuove missioni speciali, aree esplorabili ed eventi stagionali con ricompense inedite. Per quanto riguarda il bilanciamento, ci sono stati aggiornamenti alle classi e alle abilità, con l’obiettivo di migliorare l’equilibrio generale del gioco. Anche i drop dei mostri e le dinamiche dei boss sono stati rivisti per garantire un’esperienza più fluida e soddisfacente.
Non mancano miglioramenti tecnici: l’ottimizzazione delle prestazioni garantisce una maggiore stabilità, mentre l’interfaccia utente è stata perfezionata per rendere il gioco più intuitivo. Sono stati inoltre risolti diversi bug segnalati dalla community.
Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti. Al momento presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 68% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano, ma esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia.
Potete leggere la roadmap autunnale svelata da Amazon. Sappiate anche che il buon Asczor ha realizzato una lunga e approfondita recensione del gioco.
Infine, se siete interessati, potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana.
i numeri su steam stanno collassando
e intanto alcuni server son stati etichettati come off-limits e da evitare, perchè grazie all’abuso del ranking system l’alleanza russa di bot-cheater-exploiter di turno ha di fatto distrutto il server rendendolo ingiocabile, perchè o sei dei loro, o non fai content, e su tali server son rimasti praticamente loro e pochi sfortunati che per un motivo o l’altro non possono fare il transfer.
In molti si stanno rendendo conto che chi più passa il tempo, più il gap tra chi è in top ed il resto del server va pian piano ad allargarsi, soprattutto perchè 9 casi su 10, le top guild usano bot e macro, tanto amazon non stà facendo una sega in merito. mai visto uno schifo del genere in un mmo.
Dopo New world, quando hanno annunciato che AGS faceva da publisher a Lost Ark, tutti a pensare 𝙗𝙚𝙝, 𝙖𝙫𝙧𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙞𝙢𝙥𝙖𝙧𝙖𝙩𝙤 𝙙𝙖𝙜𝙡𝙞 𝙚𝙧𝙧𝙤𝙧𝙞 𝙙𝙞 𝙉𝙒…nah
Dopo Lost Ark, quando hanno annunciato che AGS faceva da publisher a Throne and Libery, tutti a pensare 𝙗𝙚𝙝, 𝙖𝙫𝙧𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙞𝙢𝙥𝙖𝙧𝙖𝙩𝙤 𝙙𝙖𝙜𝙡𝙞 𝙚𝙧𝙧𝙤𝙧𝙞 𝙙𝙞 𝙉𝙒 𝙚 𝙇𝘼…nah
https://www.reddit.com/r/throneandliberty/comments/1gy7kou/bellandir_no_drops/
Immagina fare il world boss in PVP CONFLICT, dopa una fatica Immonda, il boss finalmente muore e…non droppa NULLA >.<
Dai commenti sembra una cosa global.
Un altro GG ad AGS (e NcSoft immagino)!
Ricorda molto Bless: nei dungeon end game, dopo impegno e fatica per raggiungere l’ultimo boss, non droppavano nulla.
Sappiamo che fine ha fatto quel gioco.
con la 1.8 sembra siano più le cose che hanno rotto di quelle che hanno aggiunto 🤣
Io finora non ho riscontrato alcun problema :)
@Plinious
Lista bugs confermati ad ora nella patch 1.8
-Bellandir non ha droppato su nessun server pare, considerando che c’è una volta a settimana, direi abbastanza grave;
– hanno sputtanato qualcosa al 5° piano del Syleus Abyss, ed ora c’è un muro “magico” (bug) che blocca le zone di farming;
Da notare che questo rende impossibile uccidere il demon hoof shaman, il moniboss / elite per i contracts;
– lo Shadow Strike, abilità Dagger che ti teletrasporta dietro al target e lo colpisce e ti da un boost all’evasion (spell quindi indispensabile per chi usa daggers, soprattutto in pvp)…beh, dopo la patch non ti teletrasporta, e non ti da il buff all’evasion…
– i world events “Lift the Moonlight Spell” & “Festival of Fire” non vanno, non partono;
– spammare la morph in orco, per qualche strano motivo ti guarisce;
– Alcune gilde facendo il lvl 30 si son ritrovate al lvl 20;
– inter-server rift stone bugguate ma non ho capito bene come;
– l’endurance reduction ora si stacca da diverse cose, rendendo di fatto i tank MOLTO fragili in pvp (non ho capito bene se è intended o un bug questa).
EH la peppa, ma il gioco parte? se parte all’avvio non ha problemi scusa pure tu che metti queste liste, il gioco parte no, e allora va tutto bene, non dà problemi quando premi start e allora che vuoi che siano queste cosucce, l’importante è divertir…eh no, annoiarsi grindando senza uno scopo e senza premi…LOL!
Ma pensa te il primo corean grinding che grindi come un cinese ma non prendi nulla…e allora che cavolo ci giocano a fare 12 ore al giorno? per far cosa…per vedere quanto sono belli gli alberelli di nuovo? boh ma perchè non fanno come tutti i classici corean game che farmi a volontà e via, che gusto c’è a fare dungeon su dungeon per “sperare” nella fortuna del drop, senza poi avere comunque un drop sicuro di riserva, ma che ci vai a fare, oltre che non ha contenuti e life skill, manco quei pochi che ci sono servono a molto, se non avere al tuo fianco la dea bendata…ma per piacere ancora chi difende l’indifendibile, il primo corean che non vuol fare il corean, che vorrebbe fare il corean, che lo è con lo shop, ma fa finta di non essere corean, che arriverebbe a essere corean, ma non sa manco lui cosa vuol dire corean…mi sa che i dev e il publisher devono rileggere un’attimo i manuali di come si gestisce un mmorpg, vista la fuga fulminea di già buon 2/3 dei player ed è free…immaginate se era a pagamento, pure i BOT fuggivano.
soporifero direi
Gioco senza toccare altro dal 1 ottobre ed e’ senza dubbio Il miglior mmo degli ultimi anni! e si e’ anche creata una community bella solida intorno al gioco. Molto soddisfatto anche della comunicazione costante dei dev che ascolta i feedback della community,anche su YouTube.
Spero che mano mano mettano più modalità pvp…soprattutto mi piacerebbero arene 2 vs 2 o anche 6 vs 6.
Si vede comunque che c’era fame di mmo massivo gildocentrico.
Buon nerdaggio a tutti
e na bella droga 😁