AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati! Dopo il doppio Salotto della scorsa settimana, è già ora di tornare in azione. Stasera, lunedì 18 novembre, si terrà una nuova puntata del Salotto delle Polemiche, pardon Salotto degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento per chiacchierare insieme al buon Asczor, alla nostra community e a chiunque vorrà unirsi.
La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:
- Half-Life 2 compie vent’anni: lo storico sparatutto di Valve usciva ufficialmente il 16 novembre 2004. Per l’occasione l’azienda di Gabe Newell ha pubblicato un lungo documentario gratuito su YouTube, ha rilasciato l’Anniversary Update e soprattutto ha reso il titolo riscattabile gratuitamente su Steam fino al 18 novembre. Nel frattempo NVIDIA ha presentato anche il progetto di un rifacimento del gioco che sta venendo sviluppato dal team Orbifold Studios usando il ray-tracing, chiamato Half-Life 2 RTX.
- La crisi della stampa di settore: ahinoi dobbiamo tornare a parlare del pietoso stato del giornalismo videoludico, tra recensioni quantomeno sospette e l’onnipresente cultura del sospetto da parte del pubblico, che ha raggiunto nuovi livelli di paranoia e isteria collettiva. E purtroppo anche noi di MMO.it ne sappiamo qualcosa…
- World of Runeterra: il co-fondatore di Riot Games Marc Merrill ha fermamente dichiarato che il vociferato MMO è ancora in sviluppo e ora, dopo il reset di inizio anno, il team “ha una grande direzione”. C’è ancora speranza per il futuro degli MMO?
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.