Throne and Liberty, l’MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games, è stato aggiornato alla versione 1.7.0.
L’aggiornamento introduce la Stagione 1 dell’Arena, con classifiche aggiornate e ricompense speciali per i migliori giocatori come titoli stagionali e morph a tema. Tra le modifiche, le gilde che controllano Stoneguard Castle ora possono programmare le tax delivery, sono stati introdotti portali semplificati per l’accesso ai boss mondiali e aggiornamenti a comandi e interfaccia per migliorare l’esperienza complessiva.
Inoltre domenica 17 novembre alle 16:00, ora locale del server, si terrà il primo evento Castle Siege. Amazon Games ha pubblicato un nuovo video dedicato, che trovate in calce all’articolo.
Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti. Al momento presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 68% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano, ma esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia.
Potete leggere la roadmap autunnale svelata da Amazon. Sappiate anche che il buon Asczor ha realizzato una lunga e approfondita recensione del gioco.
Infine, se siete interessati, potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana.
Visto la live della gilda Ithil su Torrent per il primo Castle siege; come previsto, una trollata esattamente come il tax delivery. E’ un free-for-all di CoD in pratica, gli attaccanti tutti a pestarsi tra di loro e la Top guild + alleate a sciallarsela in difesa. 🤣
Gli attaccanti passano 3/4 del tempo a pestarsi tra di loro, ed il restante del tempo a cercare di sfondare le mura del castello e proseguire l’assedio.
EDIT: Also, sul twitter ufficiale hanno postato, in maniera Super dettagliata, come funziona un exploit che gli attaccanti possono usare per entrare nel cortile interno del castello, prima del tempo debito…
Questo l’han detto DUE giorni prima del castle siege…ovviamente, in due giorni i Grandi espeti di AGS in collaborazione con NCSoft non son riusciti a trovare una soluzione al problema, non sia mai.
Han detto che lo sistemeranno in un update “futuro”.
E perche’ il tax delivery sarebbe una trollata? io ho partecipato come attaccante su Torremt ed abbiamo vinto guadagnando un po di lucent.
Quello che non avete capito e’ che a differenza dei vostri giochini casual pve qui il content lo fanno i giocatori stessi.
Noni e’ il gioco che vi tiene per mano e vi santire grandi e forti. Capisco che questa cosa non e’ per tutti, infatti si vede dalla quantita’ di gente frustata che tutta le volte posta su queste news.
Ma te rispondi proprio tanto per difendere il tuo giochino da bravo fanboy senza manco leggere cosa uno scrive, vero? “Non e’ il gioco che vi tiene per mano”? Ma che cazz vuol dire? Ogni volta che scrivi dai proprio tu l’esempio lampante di uno che si sente “grande e forte” e soprattutto sborone. Non so il tax delivery, ma avete vinto il siege? Risposta–> NO Avete giusto preso una manciatina di lucent come contentino di partecipazione. Perchè? Perchè la gente passerà per forza la maggior parte del tempo a uccidersi tra di loro, invece che puntare all’obbiettivo “finale”, ed entrare nella sala del trono nel castle siege. Ho visto anche i “grandi” risultati del castle siege, oltre 3k kills fatte dall’alleanza Ita, per un totale di 200 lucent a testa, per un evento che capita ogni 2 settimane e che dovrebbe essere l’end-game finale del gioco. WOW! 3k kills che non son servite a nulla tra l’altro, perchè l’obbiettivo ovviamente non è uccidersi a vincenda come un F4A di CoD, ma sarebbe di prendere il castello, ma il problema è che l’evento è strutturato di merda, come tutto il resto del gioco. Non puoi fare un assedio dove tutti… Read more »
Quindi se la gente non sa giocare e’ colpa del gioco lol
Abbiamo peso ma a differenza di voi abituati ai vostri giochini pve dove si vince sempre noi non piangiamo e non cerchiamo scuse.
Abbiamo perso perche’ gli altri sono stati piu’ bravi, la prossima volta cercheremo di fare meglio.
Certo che le gilde si stan spopolando, e’ assolutamente normale in un f2p che dopo un paio di mesi rimangono solo quelli interessati, soprattutto in un gioco con game loop pvp di gruppo.
Ma ho rununciato a cercare di farlo capire ai frustrati qua dentro la cui unica gioia e’ sperare che un gioco fallisca perche’ non son buoni a giocarci.
Tranquilli, i vostri giochini pve dove potete vincere sempre e sentirvi sboroni non falliranno mai, e’ quello che la maggior parte della gente vuole del resto.
Ma quali giochini pve? ma tu questo lo chiami pvp? ma hai mai giocato ad Ark o Dayz, o a SCUM, o a RUST? hai mai killato qualcuno sul serio e preso tutta la roba come i veri sandbox mmo hardcore di una volta? hai mai fatto una vera battaglia su life is feudal che con tutti i suoi millemila difetti quando ti venivano a raidare la base usando anche i bug abusing per carità, ma era la cosa più divertente del mondo cercare di respingerli e a volte riuscirci pure, con una enorme soddisfazione poi a prendergli tutto o ad andare a rubare al loro di claim al giorno del giudizio? Mi ricordo di un giorno che insieme ad un compagno eravamo andati a rubare con un carretto nel giorno del giudizio in un claim mentre quelli erano affaccendati ad attaccare altri, se ne sono accorti dopo che eravamo fuggiti e ci hanno inseguiti a cavallo nelle foreste di notte, roba impossibile da trovare nei corean, mai divertito tanto, mai in vita mia mi scorderò certi momenti su Ark, ma anche sullo stesso Conan Exile che tanto mi ha fatto infuriare ultimamente, ma nulla mi ha mai appagato in… Read more »
Beh normale che 200k player scappino e 3 milioni di account di cui il 95% son entrati e fuggiti manco ad arrivare al 10lvl…la dice lunga sulla qualità del gioco, con sta storia che è normale toccherebbe finirla, posso capire dopo qualche mese, che so 6 mesi, ma dopo solo pochi giorni ridursi a manco 400k player e poi in 1 mese perderne fino ad arrivare poco sopra i 100k un problema grosso c’è eccome, altro che fisiologico o normale, questa ve la cantate tutte le volte, prima per NW, poi per Lost Ark, poi per Pax fuffa Dei e ora per questo, io direi che se si svuotano così in fretta non sono giochi di qualità e anzi pessimi e mediocri, e chissà perchè ogni volta la giostra si rinnova, e il sottoscritto ci indovina, avrò poteri da cartomante chissà…abra cadabra, Pura cabula…il prossimo titolo Amazon chi se lo ……?
Questa dei server è sempre stato uno dei talloni enormi di Achille dell’Amazon, roba sbagliatissima non mettere mondo unico e serveroni, con i server limitati e chiusi questo succede, che poi manca la gente e tutte le gildarelle rimaste son costrette o a spostarsi o a spostarsi con conseguenza di svuotamento dei server stessi e quindi merge assicurato, e secondo me non mancherà molto che i dev stessi con Amazon saranno costretti come per NW a mergiare i server sul serio per ovvie mancanze di player, solito errore, solita storia, non impareranno mai dagli errori passati.
Fare un mmo solo pvp con un combat fallace e fallato e pure brutto e eventi insignificanti è la cosa più sbagliata che uno può fare al giorno d’oggi e presto ne vedremo la dipartita finale, non manca molto.
2 pesi 2 misure vedo, “mastro-bardo” dall’alto della sua sboronaggine insulta a go-go come un bambinetto delle elementari ma no problem, perchè lui difende il giochillo, gli rispondo a tono ed il mio commento non viene postato manco dopo una giornata intera. 👍
Ma volete smetterla di insultarvi e tornare a parlare di giochi? Per l’ennesima volta: DISCUTETE L’ARGOMENTO, NON LA PERSONA.
https://www.reddit.com/r/throneandliberty/comments/1grf90t/putting_juno_pveboss_portal_into_pvpenabled_area/
finalmente hanno messo i portali come sui server coreani, e si, son riusciti a fare una cagata pure con questo HAHAHAHAHA
Inoltre il 17 novembre alle 16:00, mi raccomando è questo è tutto il pvp offerto dal gioco quello di massa… un unico appuntamento per pochi eletti bellissimo, non sarà troppo PVP questo? ah no dai quelle bellissime arene e i mini eventi fatti benissimo capolavori, sì dai sto giOco ha il pvp PEGGIORE NELLA STORIA DEGLI MMORPG
3 milioni di utenti registrati, NON GIOCANTI E ATTIVI. perchè mi pare che la situazione invece quella reale sia di fuggi fuggi generale al momento. ma comunque credo che la soglia di sopportazione del gioco sia circa 200 ore poi li lo inizi ad odiare, so che molti di voi ancora non le hanno fatte 200 ore su TL quindi capisco che possa ancora divertirvi. beati voi io a 280 ore l’ho odiato a morte e mi viene il vomito solo a pensarci a questo giochino.
Ma 3 milioni di cosa? sono pochi, ci sono mmo che ne hanno fatti più di 50 di milioni di account registrati e sono tutt’ora vivi e vegeti, questo in 1 mesetto e mezzo già più di 2/3 son scappati, mettici pure account fasulli e doppi tanto è free e i botfarming, e tutti capiscono il disastro che è sotto gli occhi di tutti, eh ma quanto fa male la verità oggettiva, speriamo che le gildone payshoppone non si stufino di non trollare più nessun freetosperam perchè sennò adios sul serio, niente denaro niente party.
“3 milioni di utenti sono pochi”. Non c’è bisogno di dire altro signori, sipario.
3 milioni registrati su un f2p, che quindi magari non hanno manco finito la creazione del personaggio? e da tre piattaforme? dai, siate seri che poi vi lamentate se vi chiedono quanto vi han pagato per parlare bene del gioco.
Lo so bene come vengono conteggiati gli utenti in un gioco free to play. Lo so benissimo. Ma comunque venire qua a dire “3 milioni di utenti sono pochi” è un’affermazione ridicola. Ripeto, assolutamente ridicola.
Non sapete neanche scrivere una frase in italiano corretto e venite qua a mettervi a fare i conti da grandi matematici ad aziende e multinazionali. Dai su, crescete.
Ma perchè ti sembrano tanti 3 milioni? ma allora gli mmo con più di 50 milioni di utenti registrati cosa sono per voi capolavori centenari? e sono a pagamento tra l’altro, questo un free to play manco ha raggiunto i 10 milioni di utenti registrati e penso visti i numeri persi in manco 1 mese e mezzo, non ne farà molti di più, a casa mia è un fiasco totale, bisognerebbe essere obiettivi.
Va bene, forse sono stato aggressivo nella risposta, e di questo mi scuso. Però sono veramente stanco di leggere persone che ci accusano di essere stati pagati dal PR di Amazon Games per parlare bene di Throne and Liberty, quando io il PR di Amazon NEANCHE SO CHI SIA.
Tra l’altro non ho mai nascosto i problemi di questo gioco. Semplicemente credo che i problemi siano ben altri rispetto al numero di giocatori registrati.
Mi riferisco a tutti: se volete commentare fatelo in modo educato e civile, rispettando le opinioni altrui. Chi scrive commenti cafoni e maleducati lanciando accuse gravi e insinuazioni ridicole può tranquillamente andare a scrivere da un’altra parte.
Perdonami Plinius io personalmente mai detto nulla sul fatto di essere pagati o meno, io di solito dico la verità oggettiva che parla di ben altro, mai detto nulla anzi siete veramente una delle poche testate libere, per questo scrivo sempre qui, altrimenti manco ci perdevo tempo, e per il fatto dell’educazione, a parte i miei vecchi errori dove ho anche chiesto scusa più e più volte, mi pare che ultimamente il sottoscritto viene offeso e deriso senza manco aver fatto nulla di male se non leggere la verità oggettiva degli ultimi disastrosi mmo, e invece i miei post continuamente messi sotto osservazione, mentre gli altri possono offendermi senza nessuna azione contro di loro, se non sotto mia richiesta “forzata”. Continuerò ad essere educato ma a dire le cose come stanno, ed in effetti ti dò ragione non sono i numeri delle registrazioni il problema degli mmo, altre cose contano e purtroppo su T&L non funziona la cosa più importante che dovrebbe invece contare in un mmorpg…il combat, veramente troppo statico senza mordente, con animazioni vintage e che non si ha la sensazione del colpo, soprattutto in melee, il resto conta poco quando non si ha belle sensazioni nel tirare… Read more »
I 50 milioni e passa di account li trovavi su vari MMO quando i suddetti erano pochi. Adesso il mercato è estremamente saturo, quindi 3 milioni sono comunque un buon risultato. Nessuno vieta alla SH di pensare “ok, abbiamo tre milioni di potenziali account che possono fare acquisti”
Hmmm e che acquisti farebbero se è free? non mi dire le skin che mi vien da ridere, perciò ordunque che cosa comprerebbero mai tutti sti account che poi 2 milioni e 900k player manco sono arrivati al 10 lvl tra l’altro, ma mettiamo che ci siano, che stiano in attesa di qualcosa da comprare nel gioco, cosa comprerebbero mai?
Vabbè ora’ e chiaro ,tu questo gioco non l’hai mai giocato ma avrai solo visto su YouTube
Io sono 3500 di Combat free to play ( pagato solo i due battlepass) questo fa capire come il gioco permette di salire completamente gratuitamente se si usa bene il blessing prefarmandolo,si farma con costanza e si usa bene la casa d’aste lato vendita tratti e litografie
Perché il combat di statico non ha nulla…e’ un Tab targeting velocissimo dove devi stare attento a mille cose…io gioco sempre arena e se non utilizzi bene il parry, sfrutti velocementee mosse evasive difensive di attive e passive e non sei rapido nelle rotation ti ritrovi morto in pochi colpi
madonna che coraggio socio hai un bel mal gusto in fatto di mmorpg, io a 3k avevo la nausea di questo giochino da 4 soldi. ci ho pure buttatto soldi ma non cambia. è penoso e basta terribilmente MONOTONO E RIPETITIVO, è un gico per chi non usa il cervello, semplicemente un vero gico KORANO dove farmi mob a cazzo di cane tutta la sera. propio divertente dai. Il mio cervello vuole quelcosa di meglio che uccidere mob senza nessuna tattica schiacciando forsennatamente tasti, comabat imbarazzante e i mob praticamente non fanno nulla, ti limiti a trucidarli a 20 alla volta correndo come un pazzo al prossimo pull di mob, semplicmente NOIOSO e qua lo ridico unico gioco da cui dovrebbere prendere tutti le idee è GW2, unico vero mmorpg fatto come si deve. qua parliamo di 20 milioni di utenti e non 3 milioni, ecco cosa vul dire aver fatto un gioco di successo. GW2 ha l’unico difettto di essere invecchiato, graficamnte non è bello da vedere, il combat è vecchio ma almeno ti fa divertire con migliaia di ore di gioco e un sacco di cosa da fare e non le elenco perché penso che tutti avete giocato… Read more »
Qusta mi era sfuggita lol, per favore posta un video dove pulli 20 mob ( e non parlo dei granchi), ma mob di livello 50 e vediamo come va a finire.
Dai per favore, fammi questo regalo.
Dai dai, facci vedere che succede, pulla 20 mob e mostraci come li trucidi senza problema.
3 milioni di account creati, un valore che non ha alcun significato.
L’unico dato significativo da prendere in considerazione sono i giocatori attivi, la cui differenza è ormai abissale, con a malapena 112.000 attivi su steam con un picco di 336.000.
Andando a sommare anche le altre piattaforme, delle quali non conosciamo i numeri ma supponiamo siano gli stessi, questo gioco non ha raggiunto nemmeno 1 milione di giocatori attivi come picco e attualmente starebbe a 300.000 quindi 1/10 rispetto a quelli registrati.
Numeretti per un MMO: il ragionamento di confraternita è corretto.
Onestamente non so dove hai visto i 110k ma io di sabato sera ne ho visti quasi 130k ESCLUSE LE CONSOLE che posso garantirvi che non sono pochi. Non saranno 300k ma circa 220/230k che per un gioco Koreano va benissimo. Ho girato 2/3 gilde e i giocatori da PS erano circa il 15% del totale. Poi ok che avrà i suoi difetti ma guardatevi i video della Consegna delle Tasse di ieri e venitemi a dire che il gioco è morto…
Quoto tutto al 100%
Se questi sono numerini fallirebbero tutti gli mmo che non sia chiamano world of warcraft o final fantasy 14
Pensate di più a giocare invece di fare gli analisti dalla vostra cameretta anche perché credo che di notizie su Throne and liberty ne leggerete per svariati anni
Chiaramente si stabilizzerà su un numero molto inferiore al dato attuale…che poi sarà la community solida che porterà avanti il gioco come succede in ogni mmo…visto che parliamo di giochi di nicchia
Ma guarda che non ci mancano i giochi, le librerie sono piene di giochi, sia su steam che su altre piattaforme, quindi aivoia a giocare, T&L è solamente uno dei tanti mmo in circolazione che non aggiunge nulla, non toglie nulla, non immette nulla di innovativo, e ha un combat pietoso, niente life skill, niente navi, niente cavalli, niente quest veramente fiche, niente lore e storia appassionante, dungeon pochi e dimenticabili, boss solita zolfa, mob senza nessuna difficoltà e pvp caciarone, acchiappa la bandiere/conquista il castello con un combat retrò, così retrò che Metin 2 sembra un gioco rivoluzionario, farming continuo di risorse per upgradare il gear da fare come “routine” giornaliera, insomma solito corean tipico che abbiamo visto da 20 anni a questa parte.
Non ci metto lo shop perchè sennò ci vado giù troppo pesante.
Buon divertimento…
Ancora con le quest fiche la lore e la storia in un gioco orientato a chi vuole fare pvp.
Leggere i commenti qua dentro è meglio che guardare Zelig LMAO
Un altro che si è fermato ad amazzare i granchi sulla spiaggia, vieni a fare un giretto in qualche dungeon, dai che voglio vederti contro “i mob senza nessuna difficoltà”.
Se ti serve una guida ti porto io.
Guarda con quel combat schifoso e insulso l’ho disinstallato e nascosto dalla libreria in un lampo, vacci tu a fare sti dungeon fichi e combattere con quella m……da di combat, io ritorno a WOW a sto punto se devo giocare vintage.
Lore e storia queste sconosciute, quest non pervenute, personaggi ridicoli, bamboletta di pezza e criceti volanti, niente mount, niente navi, niente life skill, niente di niente…ma mi spieghi allora a cosa serve fare un mmo, ma non era meglio un bel battle royale con cattura la bandiera e siege dei castelli, ma a che serve che farmate come cinesi per poi farvi battere dalle payshoppone? Quale sarebbe il divertimento in un mmo pvp fatto solo per arrivare ad un end game simile ad un Quake Tournament? a che serve spiegatemi voi, uno leva tutta la parte del farming noiosa, entra, sceglie la classe, le skill, l’equip e via se le dà di santa ragione, magari niente shop, lo paghi invece di giocarci gratis, così almeno stavolta sei sicuro che se perdi è perchè sei scarso e non perchè hanno strisciato la carta oro di papà o zio. Tanto a che serve storia, lore e quest a sto punto hai ragione tu, a che serve l’open world vuoto, i dungeon e i boss, a che serve? scusa via solo di siege e vi sganassonate tutto il giorno, vi divertireste di più secondo me. Guarda sulla prima parte ti dò ragione piena,… Read more »
Questa mi mancava… adesso si gustificano i numeri bassi definendolo di nicchia… a questo punto devo pensare che non si conosce il concetto stesso di mmo se si cerca in tutti i modi di negare l’evidenza.
Sfortunatamente per chi la pensa così, T&L non nasce per essere un gioco di nicchia, tutt’altro.
Ma se senti le loro arrampicate sugli specchi dicono che un mmo pvp non deve avere quest, sfide pve difficili, niente life skill, niente commercio, navi, mount, npc fichi, store intriganti, lore bellissime, no deve essere solo pvp e basta, menarsi tutto il giorno contro quelli con la “carta” facile e via, quello per loro è il divertimento, mah valli a capire, poi…con quel combat, sai stassimo a parlare di un gioco con un combat spettacolare, pure pure, invece è meglio combattere su Metin 2, è più appagante.
Ah poi la frase ricorrente…questo è un gioco dove sono i player a fare il gioco, beh te credo il gioco è vuoto c’è il nulla cosmico intorno, open world vuoto, dungeon pochi e ripetitivi, boss dimenticabili e mostri anche di più, al lvl 50 ci arrivi in 1 gg anche meno…che si fa tutto il giorno a parte stare fermi impalati in città in afk? ah si aspettare l’evento pvp end game dove tanto vince la gilda che nella RL gestiscono pozzi di petrolio…
Aggiungo che capisco che siete rimasti forse a un istruzione delle elementari quando si facevano le addizioni con i regoli per insegnarvi a contare ma avere 112 Mila giocatori attivi contemporanei tutto il giorno non vuol dire avere 112 Mila giocatori attivi sul gioco
Come infatti i numeri sono molto più bassi perché il dato statististico è considerato sul picco massimo che in questi giorni è sceso ancora a 105.000 giocatori.
Se adassimo a considerare anche il picco minimo giornaliero, a malapena 54.000 giocatori, la media giornaliera sarebbe ancora più bassa.
E non serve aver fatto le elementari o essere dei geni per capirlo.
335 ore e lo sto amando…
perchè non hai mai giocato a un vero MMORPG mi spiace è solo malgusto il tuo non è perchè è un bel gioco,hai solo il livello dell asticella molto basso tutto qua ,probaile che tui sia un ragazzino con poca esperienza in questi giochi ecco perchè ti piace,al contrario se sei un adulti fatti 2 domande va.
Ottimo! erano dai tempi di wow Classic e Warhammer che non mi chiudevo così
Condogliaze buttare la vita e chiudersi come dici tu fa propio bene socialmente dai sei al top allora .poi se lo fai per un giocone come questo sei sopra il top dai .
Ma veramente Cmatrix, lo scrivo senza nessuna offesa o velato razzismo, è solo pura curiosità. Sei straniero? perché nemmeno a farci apposta un italiano potrebbe usare in modo così sbagliato la punteggiatura. O la metti attaccata alla parola successiva, o la metti attaccata a tutte e due le parole o non la metti proprio. L’ utilizzo della punteggiatura che fai è a dir poco… abominevole.
Ah, l’opinione di una persona che scrive così vale meno di zero. Vale ancora meno se i commenti che fai sono mirati a sminuire i gusti di persone, come Andrea, che la pensano diversamente da te.