Torniamo a parlare di Pantheon: Rise of the Fallen, l’MMORPG fantasy old-school di Visionary Realms in sviluppo dal 2014, che lo scorso luglio ha annunciato la sua uscita in early access per questo dicembre, senza una data precisa. Il titolo non sarà rinviato, è in linea con la tabella di marcia e avrà una modifica sostanziale nella monetizzazione visto che, oltre ai pacchetti per sostenere il gioco, avrà un prezzo fisso per il lancio completo che ancora non è stato rivelato.
Sembra che non si pagherà un abbonamento durante l’accesso anticipato, anche se il team potrebbe inserirne uno al lancio, cosa che forse potrebbe aumentare gli introiti ma metterebbe a serio rischio la vita del progetto.
Durante l’accesso anticipato il cap sarà al livello 40, si potrà scegliere tra dodici classi e sei razze. Sei le zone da esplorare, inoltre sarà presente il crafting, il sistema di acclimatazione, tutorial migliorati e supporto per le gilde.
Il comunicato precisa anche che ci sarà “impegno per aggiornamenti continui e l’integrazione del feedback dei giocatori dopo il rilascio in early access”, aggiungendo che quello di dicembre non sarà un soft launch e che dal 2025 ci saranno delle roadmap trimestrali:
Con l’early access i giocatori possono aspettarsi una transizione fluida dalle attuali stagioni di test al mondo in via di sviluppo di Terminus, pieno di avventure, esplorazione e cameratismo.
Visionary Realms rimane impegnata a garantire un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente per tutti, con aggiornamenti e funzionalità in corso pianificati per il futuro.
Se siete interessati a Pantheon: Rise of the Fallen potete dare un’occhiata al sito ufficiale, dove sono presenti diverse possibilità di acquisto. Ricordiamo che lo scorso anno la software house americana ha cambiato lo stile grafico dell’MMO, che ora risulta molto più cartoon e stilizzato.
Di seguito potete vedere il nuovo trailer dell’early access. Voi che ne pensate? Proverete Pantheon a dicembre?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Graficamente è messo maluccio, in particolare l’ambiente è molto spoglio, ma non sembra bruttissimo come gioco, mi ricorda DAoC.
Il problema è il Pledge molto alto, si parte da 50$ e volendo si arriva a 10.000 $, onestamente è un esagerazione.
Pesando che ad ottobre esce Throne and Liberty, che graficamente è mille volte meglio ed è freetoplay… bho non so, se fosse stato anche lui freetoplay lo avrei provato volentieri…
Sono molto indeciso, non vorrei che faccia la fine di Shroud of The Avatar (di R. Garriott) , dove ho speso un sacco di soldi, credendo nel progetto, e poi è rimasto incompleto ed abbandonato da tutti…
non è messo maluccio solo graficamente è tutto IMPRESENTABILE ti pare che un combat del genere si possa vedere nel 2024..quasi 2025? no dai qua siamo alle origini del genere MMPRPG forse ,ma nemmeno, daoc era meglio di questo coso .
pacchetti da 50-100-150 $ per un gioco che sembra DaoC, come grafica….ok!
Nooo che fai cosa dici, ora ti metteranno anche a te pollici giù perchè hai dato addosso ad un mmo nuovo che deve uscire che poi manco loro giocheranno tra l’altro, ma per carità devi dire è bellissimo e non vedi l’ora che esca, che non solo lo compri subito ma prendi anche il pacchetto da 150 euro ma stai scherzando? subito anzi devi regalare delle copie ai tuoi amici così giocano con te, sia mai che dici che è brutto, mai è bellissimo, stratosferico, il vero genere che ritorna alla ribalta, DAOC 2 la vendetta sul serio, anzi no il deus ex degli mmorpg vecchio stile, il vero messiah venuto per noi videogiocatori in salvo!
¯\_(ツ)_/¯
Ho guardato diversi video su youtube in merito a Pantheon, devo dire che non sembra male, è un misto di generi da WoW a D&D, il tutto in stile DAoC.
Avendo provato quasi tutti gli mmorpg esistenti, sto pensando di prendere qualche pacchetto Early Access anche di questo (quello medio mi sembra il più equilibrato), spero che non ci sia da pagare un abbonamento mensile alla release, ok per il prezzo fisso al lancio, però per chi già paga l’Early adesso, dovrebbe esserci un’esenzione, o almeno un prezzo ridotto…
Grazie per le info a MMO.it, continuate a tenerci informati su questo gioco, mi raccomando.
:)
Grazie, lo faremo! Sarebbe bello riuscire a portarlo in live quando uscirà in early access a dicembre. Vediamo dai
Fossi nei panni degli sviluppatori mi vergognerei a presentare una cosa del genere (per non dire di peggio) nel 2024: per giunta in alpha e a questi prezzi poi.
Mah… sono sempre più basito.
qua siamo tutti in pieno accordo ,sta roba non è presentabile.
No non credo proprio, io penso di prendere un pacchetto di Early Access, sicuramente durerà più un gioco così, che molti altri mmo solo grafica e niente rpg, belli i primi 10 minuti… ne sono usciti diversi ultimamente.
Comunque è solo un gioco in EA, può ancora essere migliorato, ma la “lore” stile DAoC/wow/D&D c’è, e si vede.
Mi sono un po’ stufato di giochi cinesi/corani/turchi ecc… copiati (male) da quelli occidentali… la vecchia scuola occidentale, non muore mai, fa sempre piacere giocarci.
Poi se lo migliorano graficamente, tanto meglio.
Guarda per una volta voglio essere d’accordo con te, lasciamo stare tutto il comparto grafico, animazione e combat che è una cosa inguardabile anche se lo presentavano negli anni 90, Dungeon Master per amiga 500 ha una grafica migliore, ma lo stesso Eye of Beholder per i primi pentium, però in effetti stavo guardando il gameplay, alla fine non hai proprio torto, almeno non vedi bambolette de pezza, animaletti alla Hello Spank e cavolate varie alla corean che non se ne può proprio più, però è inguardabile, boh non saprei 50 euro sono troppi anche solo per pensare di provarlo, però le meccaniche almeno come le stanno facendo vedere sono interessanti, su questo non ho nulla da obiettare…ma siamo nel 2024…boh a sto punto mi riscarico tutta la serie della SSI e gioco di ruolo alla D&D come si deve, è proprio il concetto di vetusto che nel 2024 cozza, è troppo retrò, troppo vintage, facciamolo uscire e vediamo come procede la questione.
Un mmorog con lore e meccaniche che ricalcano daoc esiste già e proprio in questi giorni sta per averev un rework e nuovi server cross PC ps e xbox.
È vero che new world ha avuto problemi al principio ma sta crescendo e migliorando parecchio; primo fra tutti pvp e guerra delle tre fazioni
Voi di MMO.it riuscite a provarlo per farci sapere cosa ne pensate?
Ps:
C’è di buono che dovrebbe girare anche su PC di vecchia generazione, senza problemi.