AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la prima conferenza di Asczor al MUFANT di Torino e la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, eccoci! Anche se un po’ in ritardo, possiamo finalmente confermarvi che anche stasera, lunedì 16 settembre, torna il Salotto degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento per chiacchierare insieme al buon Asczor, alla nostra community e a chiunque vorrà unirsi.
La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:
- The Elder Scrolls Online: per il decimo anniversario di ESO questo sabato 14 settembre Bethesda Italia ha organizzato un evento a Grazzano Visconti, bellissimo borgo neomedievale in provincia di Piacenza. Qui si è tenuta una sessione di LARP (gioco di ruolo dal vivo) a tema The Elder Scrolls. Ecco un breve resoconto di quella serata.
- Enotria The Last Song: il souslike italiano sta per uscire su PC e console. Ma non mancano le polemiche sul team di sviluppo Jyamma Games… tutto molto italiano, forse troppo.
- Ubisoft nella bufera: prima alcuni investitori hanno attaccato la famiglia Guillemot, chiedendo alla compagnia francese di privatizzarsi per evitare ulteriori perdite in borsa. Poi la stessa Ubisoft è stata accusata di utilizzare dei bot per promuovere Assassin’s Creed Shadows. Che cosa sta succedendo?
- Throne and Liberty: Amazon Games ha presentato la lista ufficiale dei server di Throne and Liberty, che uscirà ufficialmente l’1 ottobre (con accesso anticipato il 26 settembre). Dove andrà la community italiana? Dobbiamo parlarne!
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.