Nelle scorse ore Konami ha aggiornato eFootball alla versione v4.0.0, dando il via alla nuova stagione 2024/2025 per il suo simulatore free-to-play disponibile su Playstation 4 e 5, Xbox One e Series X/S, PC tramite Steam, iPhone, iPad e Android.
Tra le novità introdotte segnaliamo nuove opzioni, licenze e modalità, miglioramenti al gameplay e ovviamente le rose aggiornate. Nello specifico, i campionati che sono stati aggiornati con relative squadre sono il Campionato Inglese, la 2ª divisione inglese, il Campionato spagnolo, la 2ª divisione spagnola, il Campionato italiano, la Serie B (Italia), la Ligue 1 McDonald’s (Francia), la Ligue 2 BKT (Francia), la Liga Portugal Betclic (Portogallo), la Trendyol Süper Lig (Türkiye), l’Eredivisie (Paesi Bassi), il Campionato belga, il Campionato danese, la Scottish Premiership (Scozia), il Campionato svizzero, la Liga BBVA MX (Messico) e la Hilux Revo Thai League (Tailandia).
A livello di meccaniche è stata aggiunta una nuova funzione che assegna automaticamente i Punti progresso, in modo da massimizzare la valutazione generale del giocatore all’aumento di livello, e sono stati eliminati i limiti di contratto: questo significa che gli utenti potranno utilizzare tutti i loro giocatori, indipendentemente da quando li hanno ingaggiati. Inoltre è stato inserito il Finesse Dribble e lo Smart assist, una nuova opzione per i controlli.
Il nuovo Slot Booster permette di personalizzare gli attributi dei giocatori, fornendo diversi potenziamenti alle statistiche. Utilizzando dei Token Booster, gli utenti potranno migliorare ulteriormente i propri giocatori grazie a 17 diversi tipi di Booster. Leggende del calcio come Deco, Ronaldinho e Ludovic Giuly saranno disponibili come carte Epiche. Infine è stato aggiunto un nuovo tutorial e la “Partita di prova” è stata modificata in “Esibizione”, che ora permette di usare tutte le squadre e gli stadi.
Purtroppo gli amanti della Master League e della modalità single player resteranno delusi per l’ennesima volta: Konami non menziona mai queste modalità nelle note ufficiali della patch, e a questo punto viene da pensare che non arriveranno mai.
Qui di seguito trovate il trailer di lancio della nuova versione di eFootball. Voi che cosa ne pensate? Vi manca PES? A noi sì, e tanto.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Non si può creare un gioco senza introdurre delle modalità single player all’interno konami ha steccato di brutto sotto questo aspetto.
Già… Assurdo pensare che abbiano ammazzato il franchise di PES per questa roba free to play.